Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Applicazioni gps per ipad

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Applicazioni gps per ipad

Salve a tutti,
    Qualcuno di voi conosce qualche applicazione per ipad3 da utilizzare come gps?
    Mi spiego meglio,sono alla ricerca di un applicazione che consenta di utilizzare l'ipad al posto del gps garmin.
    Servirebbe una dove vengono inserite le coordinate e mi guidi verso il punto stabilito.
    Magari che mostri una sorta di mappa satellitare e indichi la posizione attuale, e quella da raggiungere.
    Grazie in anticipo

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Troppo rischioso affidarsi ad iphone e ipad per la navigazione satellitare.

Davvero, compra un gps

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Forse non sono stato chiaro, gps garmin ne ho 2, ma non modelli che mostrano una cartina satellitare.
    Chiedevo se c'è un'applicazione che mostri contemporaneamente la direzione da prendere per raggiungere un obj con coordinate predefinite, e allo stesso tempo sullo schermo visualizzi la mappa di google earth(per esempio), che tornerebbe utile per arrivare all'obj facendo la strada piu semplice evitando eventuali ostacoli che non possono essere visibili su un normale garmin e sulle cartine.
    Il classico gps garmin lo porterei con me lo stesso per evitare problemi di batterie e mancanza segnale

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Secondo me rischi che iPad ti dica una cosa e il GPS un'altra .
    ho provato molte volte iPad cme navigatore anche per strade e già li non è il massimo, figuriamoci dentro un bosco...
    lascia perdere, oltretutto è pure molto scomodo da portarsi dietro, durante una gara.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ok adesso è chiaro.

Non è mai molto preciso ma questo è molto buono: motionx

Queste sono due immagini prese dall applicazione: stessa zona con immagini satellitari e immagini delle isoipse sul terreno.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-3577437065.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 165891

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-1674726297.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   78.6 KB 
ID: 165892

Il mio consiglio finale peró rimane quello di affidarsi alla cartina topografica cartacea oppure ad un gps cartografico serio.

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Per quanto riguarda l'ingombro sono pienamente d'accordo. non è semplice portarselo dietro,sopratutto senza danneggiarlo.
    Per quanto riguarda l'affidabilità,prima di essere utilizzato durante una gara,verrà provato negli allenamenti,e se non rispetterà le aspettative lo lascero' a casa.
    Per questo motivo chiedo se qualcuno lo ha gia utilizzato con buoni risultati oppure no.
    Grazie etiliko,ho appena scaricato motionx e sembra molto affidabile,almeno in mezzo ai colli del mio paesino,comparato con un garmin.
    Adesso dovro' provarlo sul campo,in mezzo ai boschi e in montagna.
    ho trovato anche l'applicazione gpskit che costa 11.90 euro. qualcuno lo ha provato?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Credo che le difficoltà principali siano:
    - ingombro
    - fragilità
    - durata della batteria

Inoltre, non so come funzioni quel programma, ma se usa le foto di google, presumo che, debba essere sempre "in linea", quindi ci deve essere sempre un collegamento ad Internet, cosa che nei boschi raramente è possibile.

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Si ha bisogno della linea internet per funzionare. bisogna verificare che ci sia la linea dove viene utilizzato. sul nostro campo ad esempio non ci sono problemi visto che in cima ci sono i ripetitori delle compagnie telefoniche.
    Per quanto riguarda la batteria, ovviamente avete ragione, ma io ho intenzione di utilizzarlo solo in prossimità degli obj, per stabilire facilmente la strada migliore da prendere, quindi la batteria dovrebbe durare perchè non viene utilizzato continuamente.
    non so se vale la pena portarselo dietro, ma prima di portarmelo in gara, verrà ampiamente testato durante l'allenamento.
    Indubbiamente permette di semplificare tutte le operazioni che si possono fare su cartina.

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

io anche ti consiglio MOTIONX GPS che uso su iphone

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ti ringrazio, gia installato e provato. sembra funzionare egregiamente.
    qualcuno di voi utilizza gpskit?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

garmin

http:www.softairmania.itthreads208509-GARMIN-eTrex®-10

www.garmin.commanualeetrex10

gps-etrex10-garminbeppe88srkeymazeetrexgarmin-etrex-10-etrx10Etrex10
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.