Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Protezione facciale

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito Protezione facciale

cari amici softairisti, il caldo non perdona e io mi sono ritrovato a dover risolvere il problema dell'appannamento delle lenti usando la protezione facciale appena si muove un passo.
    esistono, fondamentalmente, due tipi di giocatori di s.a., quelli che usano solo gli occhiali di protezione e chi usa la maschera.
    per chi come me appartiene alla seconda categoria, credo nessuno si sia scampato il fatidico problema dell'appannamento.
    è vero, esistono le maschere per gli occhi a rete, ma ci si vede male, soprattutto in carenza di luce...
    esistono anche le maschere facciali in metallo o in plastica, ma personalmente spesso ho riscontrato difficoltà ad abbinarle con gli occhiali in quanto si creano degli spazi pericolosi..
    come tutti ogni partita ho combattuto nel sistemare al meglio le protezioni, spesso con risultati scadenti
    ma qualche tempo fa, bazzicando su internet, ho trovato questa foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2091.JPG 
Visite: 167 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 151327
    non so di che nazionalità siano, ma sono stato colpito dall'utilizzo della rete che io uso come sciarpa o bandana al massimo..
    ho comprato quindi una rete alla stratosferica cifra di 5euro e dopo aver preso le dovute misure ho fatto un paio di buchi per gli occhi..
    ho usato la rete a doppio strato, per garantire un minimo di spessore..
    il risultato all'inizio non mi è piaciuto, sembrava il sottoelmo dei cavalieri medievali, ma dopo aver annodato le estremità dietro la testa e cucito il contorno dei fori per gli occhi, il risultato finale non mi è sembrato malaccio:

Nome:   IMG_2148.jpg 
Visite: 134 
Dimensione:   136.6 KB 
ID: 151328Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2149.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   129.3 KB 
ID: 151329Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2150.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   198.3 KB 
ID: 151330
    ovviamente non può garantire la stessa protezione di una maschera integrale o in materiale solido, come plastica o rete metallica, tuttavia la consistenza è sufficiente per attenuare un po' il colpo, e al contempo la rete permette al fiato di uscire tranquillamente senza salire fino alle lenti..
    all'occorrenza la parte anteriore può ovviamente essere alzata e ribaltata all'indietro formando una sorta di turbante..
    inoltre credo che il mimetismo complessivo ne guadagni qualcosa... non si vede il rosa della faccia e la rete spacca molto i contorni

quindi ricapitolando:
    costo: 5euro
    tempo di realizzazione: 5 min
    difficoltà di realizzazione: zero
    utilità: media, non garantisce comunque una protezione totale

spero di avervi dato un buono spunto..
    tutte le critiche sono ben accette!
    siccome è il mio primo post siate clementi se ho sbagliato sezione o altro provvederò a correggere!

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Molto particolare,a vista però credo che creperai dal caldo,in ogni caso sembri uno wookiee
    Comunque l'appannamento con le maschere si può eliminare semplicemente prendendo una buona maschera (es: ESS) oppure,metodo che non ho mai letto ma che mi è venuto in mente,fissare una visiera antifog all'interno di buona qualità di quelle per caschi da moto
    per esempio il mio casco ha questa visierina interna che va a contatto diretto con la solita visiera di plastica ed è fissata con de vitine,vi assicuro che è praticamente impossibile impannarla

Nome:   visiera-trasp-antifog-nolan.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   5.7 KB 
ID: 151331
    costa sui 20€ sulla baia,basta che cercate "anti fog nolan"
    spero di essere stato utile

corba96
    Visitatore

Predefinito

ma questo anti fog è una visiera vera e propria o una pellicola? io ho sentito parlare bene anche di quelle pellicole che in teoria con il sole devono diventare scure ma che poi alla fine non lo diventano ma fanno un ottimo effetto antiappannante

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

Comunque il mio problema non era risolvere l'appanmammento quanto la presenza di spazi fra occhiali e mascherina

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

good job!!

torno fra 8 giorni,non fatemi trovare 6546745153 notifiche
    L'avatar di Modelero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corba96 Visualizza il messaggio
    ma questo anti fog è una visiera vera e propria o una pellicola? io ho sentito parlare bene anche di quelle pellicole che in teoria con il sole devono diventare scure ma che poi alla fine non lo diventano ma fanno un ottimo effetto antiappannante
    è una specie di visierina piccola,che si monta con due vitine all'interno della visiera principale del casco,è morbida,tipo gomma ed è spessa sui 2-3mm
    qua si vede com'è attaccata all'interno
    qua nell'immagine ho colorato di rosso i bordi dell visierina antifog

Nome:   sr tfg.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   31.0 KB 
ID: 151439

Spina
    Club
    black mamba softair torino

Predefinito

ottima, mi piace!

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

domenica vi saprò dire se funziona

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Se posso essere sincero non mi piace. Lo trovo scomoda ma io parlo di miei gusti,appartengo alla categoria opposta

corba96
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
    è una specie di visierina piccola,che si monta con due vitine all'interno della visiera principale del casco,è morbida,tipo gomma ed è spessa sui 2-3mm
    qua si vede com'è attaccata all'interno
    qua nell'immagine ho colorato di rosso i bordi dell visierina antifog

Nome:   sr tfg.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   31.0 KB 
ID: 151439
    ok grazie mille per la info

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.