Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Identificazione equipaggiamenti con Matrix Code

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

gia proprio quel chissà mi da da pensare a volte...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Potrebbe essere anche un sistema di garanzia per la regolarità delle ASG.

Sull'etichetta ci sono i codici identificativi della ASD di appartenenza, che garantisce che l'ASG è stata cronografata ed è in regola. Ovvio che l'etichetta si può mettere anche su un'ASG non in regola, ma in caso di controllo ne va di mezzo l'ASD, che poi si potrà rivalere sul socio in questione...

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

Se poi il codice fosse inciso al laser potrebbe fare da garanzia contro il furto.

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 10:09

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Si ti converrebbe avere un database online però perchè se ci scrivi troppe cose il QRcode diventa immenso...
    Invece gli metti un url che punta ad un indirizzo con la foto dell'asg, proprietario, parti interne anno di sostituzione, ingrassaggi... come i tagliandi delle auto.
    Sempre che tu non abbia di meglio da fare ma se sei il meccanico della squadra e ti fai dare dello spazio web da loro... il lavoro è presto fatto.

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:12 ----------

Poi non necessariamente deve stare all'esterno, lo puoi mettere sul GB.

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 10:09

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Sai che è una genialata?! Ultimamente mi stavo mettendo a scrivere su un quadernino le marche e il tipo di componenti interne che via via andavo a mettere nei miei gear box e nei gear degli amici che sistemavo, giusto per avere un promemoria di cosa avevo e cosa non avevo usato.
    Così invece, una volta finito, potrei semplicemente stampare il codice, incollarlo all'esterno del gear box, e all'occorrenza anche dopo un anno con il cellulare alla mano so immediatamente cosa trovarmi dentro: molla, ingranaggi, pistone,...
    Geniale!
    Non ho inventato nulla, ho solo applicato al SA una cosa che già esiste...

Se poi dalla discussione vengono fuori altre applicazioni tanto meglio!

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Beh si dipende dalla dimestichezza che hai con i pc... non serve la nasa.
    E' che , da esperienza personale, se li stampi troppo piccoli con tante info poi risultano illeggibili.
    Dipende anche su che supporto adesivo stampi e quindi dalla qualità finale dell'etichetta.

Bandito dal forum

Club
    Shinkitai Softair Team Taranto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere anche un sistema di garanzia per la regolarità delle ASG.

Sull'etichetta ci sono i codici identificativi della ASD di appartenenza, che garantisce che l'ASG è stata cronografata ed è in regola. Ovvio che l'etichetta si può mettere anche su un'ASG non in regola, ma in caso di controllo ne va di mezzo l'ASD, che poi si potrà rivalere sul socio in questione...

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

Se poi il codice fosse inciso al laser potrebbe fare da garanzia contro il furto.
    Mi piace assai l'idea, da parte mia puoi sapere che stò provvededno a ciò..e penso di farlo espandere almeno ai miei soci..è davvero utile come cosa..certo come dici tu a laser è molto piu sicuro..rep+

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Questa è una buona idea Wotan....spesso e volentieri ai tornei o ai raduni si trova roba di cui è difficile risalire al propietario,dato che anche magari mettendo annunci sui forum non sempre si riesce a scoprire di chi era...
    Può anche essere utile ai tornei per punzonare i fucili...un codice univoco adesivo da mettere sul punto giusto del fucile.
    Oppure nel caso di alcuni eventi dove l'organizzazione tiene le ASG dei giocatori in custodia.....
    Le applicazioni sono molteplici....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Azz, 2 idee in area fai da te niente male nel giro di poco tempo!
    Rep + anche a te wotan, mi piace molto questa "invenzione", sviluppandola ancora può avere infinite applicazioni!

EDIT ecco appunto "Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a wotan", e poi l'hai anche disbailitata.
    Vabbè prendila come rep morale, una pacca sulla spalla per l'ottima idea!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.