Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il mio primo asg, ak74u canna lunga full metal.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2011
    Messaggi
    20

    Talking Il mio primo asg, ak74u canna lunga full metal.

    Ragazzi finalmente ho preso il mio bello ak..al inizio volevo l'ak47s ma visto che ho letto su questo forum che il calcio è facile che si rompi con il tempo ho voluto evitarlo e allora ecco qui il mio ak.

    AK74 TACTICAL LONG SCARRELLANTE FULL METAL-LEGNO

    MARCA GOLDEN BOW
    -MOD AK74 TACTICAL LONG FULL METAL-LEGNO
    -VERSIONE III GENERAZIONE
    -CON HOP UP REGOLABILE
    -IL FUCILE E' INTERAMENTE IN METALLO.
    -IL CALCIO E' IN METALLO, CHIUDIBILE A STAMPELLA.
    -IL CARICATORE E' IN ABS.
    -PESO 3300gr.
    -LUNGHEZZA DA 71cm-CALCIO APERTO 94cm.
    -SPARA IN AUTOMATICO COLPO SINGOLO E RAFFICA.
    -FUCILE SCARRELLANTE: L'OTTURATORE SI APRE E SI CHIUDE COME NELLE ARMI DA FUOCO.

    -ACCESSORI IN DOTAZIONE:
    -BATTERIA STILO DA 8,4V 1100mAh STILO CHE TROVA POSTO NEL GUSCIO.
    -CARICABATTERIA.
    -TACCA DI MIRA.
    -CARICATORE DA 600 PALLINI.
    -POCHI PALLINI

    Lo preso anche perchè è un full metal e quindi ho aggiunto questi quaranta euro e via il dolore, venerdi è attesso il furgoncino rosso fuori casa mia (pagato 147)

    Ho letto su una recensione pareri molto contrastanti, chi dice che a un pistone bucato e pernde di potenza un altro che la molla è da cambiare e c'è anche chi dice che va gia bene cosi
    Insomma da quello che ho capito bisogna aprilo per forza e metterci mano certamente non le mie che non sono esperte per niente..

    Ora domenica spero di poter andare a fare la mia prima partita di sofair e che in sguarda ci sia un meccanico magnanimo, ma per ora ancora una volta chiedo dei vostri consigli.
    Ho fatto bene a prendere ak74u al posto del ak47s?
    E' scarrellante, ma lo vorrei togliere perchè lo vedo solo come un impiccio in piu che si rompe, posso farlo da solo o necessito di un meccanico?
    Le batterie sono da cambiare? c'è chi dice che le cinesi sono tutte da buttare, non vorrei ritrovarmi piu in la con il mio fucile da buttare per colpa delle batterie..
    Il caricatore in plastica marrone mi fa veramente senso, posso prendere uno qualsiasi per gli ak47? o ne montano uno diverso?
    Se avete altri accorgimenti, consigli ed esperienze da dirmi ne saro riconoscente..grazie a tutti, e finalmente anche io faccio parte di questa bellissima famiglia di ak e di questa bellissima passione che è il sofair.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Con ordine...

    Se ho ben capito la descrizione, non hai acquistato un 74U ma un AK-74S, con paramano in legno. Essendo una replica lowcost, va aperta e sistemata (nella sezione TECH CENTER trovi tutte le guide che fanno il caso tuo...), operazione che puoi fare da solo se hai un minimo di manualità o farla fare al tuo futuro meccanico di club o negoziante. Non farti scucire più di 30-50€ per le operazioni di base, cioè: cambio molla con SP90, reingrassaggio, controllo spessori ed eventuale rispessoraggio, controllo perdite d'aria, cambio gommino hop up.

    Tra AK-74S JG e AK-47S JG (full metal, ovviamente) non vi sono differenze, il marchio è il medesimo, e la meccanica che montano pure. E' vero, il calcio del 47S non è il massimo della robustezza, ma se non lo tratti come una vanga dura e fa il suo lavoro.

    Questione rimozione scarrellamento: è un'operazione consigliata, e che puoi eseguire da solo se hai manualità... E' la stessa storia della meccanica interna

    Questione batterie: le batterie cinesi non sono il massimo della qualità, ma per iniziare vanno più che bene se usate con senso. Se il fucile ti si rompe stai certo che non è per le batterie!

    Questione caricatore: farà senso, ma è il suo, ed esiste anche nella realtà (replica il caricatore in bachelite calibro 5.45x39mm): se acquisti un caricatore per AK-47 funzionerà sempre come quello per AK-74, ma non è molto logico (il vero 47 è un 7.62x39mm, quindi teoricamente non potrebbe montarlo, il vero). Se non te ne frega niente di questi dettagli prendi senza problemi quello per AK-47: funzionerà come quello per 74S. Comunque esistono caricatori in bachelite per AK-74 (replica 5.45x39mm) neri

    Per il resto... Spera di trovarti bene! Acquistare un'ASG senza averla imbracciata almeno una volta secondo me è una stupidata, ma anche io ho iniziato così :P

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    che si ignifica usare con senso la batteria? ma mi conviene scaricarla e ricaricarla ad ogni utilizzo? quanto dura in media?
    Un altra domanda, la raffica quando finisce devo essere svelto a togliere il dito dal grilletto perchè si rischia di rompere qualcosa?

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    44
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!

    saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!

    una volta comprato...è inutile chiedere consigli!


    sare con senso la batteria vuol dire scaricarla dopo ogni game e ricaricarla con tempi e modalità previste!
    e le raffiche finiscono quando tu togli il ditino dal grilletto!
    ma queste sono domande che dovresti rivolgere a delle persone che ti guidino passo passo in questo mondo...non tramite una tastiera!


    e benvenuto sul forum!

  5. #5
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!
    Santissime parole

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

    una volta comprato...è inutile chiedere consigli!
    Parole in via di beatificazione
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 17/11/2011 a 14:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

M1911

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.