Quote Originariamente inviata da pitaro Visualizza il messaggio
Ciao raga, vorrei riuppare la questione calcio UBR PTS (originale Magpul) e replica (Element o altra cineseria).
qui il Magpul originale costa 17.000 yen e piu, pero a quanto leggo non necessita di modifiche particolari per far passare e i fili e per alloggiare la lipo. In negozio oggi non c era, c era solo una replica in busta trasparente (non so di che marca). Il commesso me l ha fatto vedere e ho notato:
1- il tubo di ferro che si istalla sul moncone del receiver e tagliato longitudinalmente sui lati e sotto l entrata della vite c e un piccolo foro. Credo che allargandolo con la lima si possa ricavare lo spazio per farci passare l atacco tamiya (ho un m4 marui hC con i cavi dietro). Pero poi ho notato che la parte superiore del calcio (quella che contiene il tubo che va a fissarsi con le brugole sul tubo in metallo ginto al receiver) termina con una specie di tappo di metallo con un piccolo foro centrale. Questo tappo non mi è sembrato amovibile, e anche il commesso mi ha mostrato qualche perplessita).
Leggo che Skype ha la replica della element. Potresti cortesemente spiegare come hai fatto la modifica? Quando infili la lipo, l alloggiamento lo puoi richiudere o rimane aperto? Il calcio Lo utilizzi sempre chiuso? O lo puoi regolare? A distanza di molto tempo ti sembra ancora solido? Oppure le brugoline che si fissano sul tubo, o la qualita dei metalli cinesi ti hanno dato problemi?
capisco che il PTS è migliore, certamente, ma in confronto alla replica è un salasso!
Fidati compra l'originale, io la replica la comprai secoli fa per provarla ma poi data via dopo poco tempo..Ora ho solo ubr originali e ti posso dire che valgono tutti i soldi che costano. La replica si va a fissare tramite il moncone dei gusci tramite quel adattatore che si installa su, il problema grosso è che il tubo non va a fissarsi al gear come nell'ubr originale che funzione come un tubo calcio normale ma bensi è tenuto solo da un paio di grani che temgono tenuto il tutto al adattare che si tiene al moncone. Capisci bene che la solidità non è il massimo anzi c'èproprio il rischio che ti ritrovi con il calcio in mano.
Poi lo spazio al suo interno è davvero ridotto confronto alubr originale, per far passare i fili ho dovuto fresare tutto il monconcino, (non riuscivo nemmeno a chiudere la batteria completamente, mentre con l'originale mai questo problema)
per quanto ti posso dire per il tempo che lo avuto dopo un entusiasmo iniziale ne sono rimasto subito deluso le viti si sono spanate a guardarle... Dal giorno mi sono detto Solo magpull originale!
quindi ti posso dire risparmia e prendi il pts, lascia perdere le repliche