Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Help me!!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoM4 Visualizza il messaggio
    lo spessoramento è inesistente non l'ho fatto!!! ma il foro delle boccole è molto più largo dell'asta degli ingranaggi
    Aprilo e spessoralo subito... Poi regola decentemente l'altezza del motore. Infine compra un caricabatterie adatto per 9,6V: Li vendono per esempio nei negozi di componenti elettronici (esemio radiofornitura),stando sempre attento a rispettare le tempistiche di carica (e sopratutto non ricaricarla se non l'hai scaricata del tutto... Costruisci uno scarica-batteria se non ce l'hai).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    sopratutto non ricaricarla se non l'hai scaricata del tutto... Costruisci uno scarica-batteria se non ce l'hai.
    Allora una correzione quì è d'obbligo, se la batteria è una 9.6 vuol dire che è una ni-mh che non necessitano perforza di una scarica come le cugine ni-Cd chesoffrono di effetto memoria.
    se è ni-cd o ni-mh lo si può capire dalla tensione nominale del pacco, esempio 9.6 V è multiplo di 1.2V, che è la capacità nominale della cella, se invece era un multiplo di 1.5 V sarebbe stata ni-Cd.
    lo spessoramento nei fucili cinesi inoltre non è inesistente, ma semplicemente fatto a membro di segugio!

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Premesso che la Jing gong assieme alla A&K si pretendono il titolo di peggior gear box di II generazione al mondo
    Hai dimenticato di citare la kart

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    Allora una correzione quì è d'obbligo, se la batteria è una 9.6 vuol dire che è una ni-mh che non necessitano perforza di una scarica come le cugine ni-Cd chesoffrono di effetto memoria.
    se è ni-cd o ni-mh lo si può capire dalla tensione nominale del pacco, esempio 9.6 V è multiplo di 1.2V, che è la capacità nominale della cella, se invece era un multiplo di 1.5 V sarebbe stata ni-Cd.
    lo spessoramento nei fucili cinesi inoltre non è inesistente, ma semplicemente fatto a membro di segugio!

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:36 ----------

Hai dimenticato di citare la kart
    e questa da dove arriva?
    Ultima modifica di rostanika; 17/11/2011 a 10:38

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ho appena fatto una prova di durata con la batteria originale 8.4 1100 mAn in totale mi ha sparato 5 caricatori da 300 bb quindi 1500bb ora mi chiedo è normale che una batteria fresca di carica spari cosi? o è nella norma?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    e questa da dove arriva?
    sorry mea culpa!
    mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
    apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    sorry mea culpa!
    mi sono confuso con le batterie commerciali, mi ricordavo male.
    apparte la cosa dei potenziali elettrici però il resto è giusto... non c'è bisogno di scaricare le ni-mh
    Con le NiMH si è fatto un bel passo avanti in fatto di effetto memoria, ma da qui ad arrivare a dire che le NiMH non vanno scaricate prima di essere ricaricate...Inoltre stiamo parlando di batterie cinesi di non eccelsa qualità... Solo le LiPo si possono definire esenti da effetto memoria. Per quanto riguarda le NiMH, sempre meglio scaricarle a 0,8V per cella e poi ricaricarle, ciò preserverà la batteria più a lungo.
    E poi, ci costa tanta fatica costruire uno scaricabatteria con un pezzo di millefori e qualche componente? C'era uno schema piuttosto semplice che girava in rete composto da qualche diodo, un relè ed una resistenza (=una lampadina da auto), semplicemente attaccandoci la batteria scaricava la batteria fino a tot volt, selezionabili grazie ai diodi.

Per quanto riguarda la batteria, è cosi visibile e fastidioso la differenza di rof tra una LiPo 7,4V ed una NiMH 9,6V? Conta che una 7,4V dura di piu rispetto ad una 8,4V o 9,6V grazie ad una resistenza interna minore, non ha effetto memoria, non ha autoscarica... e la compri da HK con pochi spiccioli assieme al suo caricabatteria dedicato...
    Un alternativa sarebbe prendere una LiPo 11,1V e metterci un regolatore di tensione, come quello venduto dalla DTC.
    Infine, se il ROF della 7,4V non ti garba e la 11,1V + regolatore costa troppo, prendi una 9,6V sopra i 1600mAh come suggerito da Luky; comunque se è di qualità basta anche meno...
    Ultima modifica di Conti93; 17/11/2011 a 19:58

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi per caso ho trovato un vecchio carica batterie adatto alla carica di radiocomandi per le auto radiocomandate ho fatto una modifica e finalmente riesco a caricare la batteria da 9.6 l'uni preuccupazione è che l'amperaggio del carica batterie eroga solo 100mAh molto poco infattio mi occorrono più di 20 ore x caricarla sempre se con un amperaggio cosi basso riesca a portarla fino al massimo datemi qualche consiglio lo cambio o posso continuare con questo???

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.