Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: COMPATIBILITà GOMMINI HOP UP SU MASADA A&K e vari problemi h u

  1. #1
    Spina
    Club
    rangers del vulture
    Iscritto il
    04 Oct 2011
    Messaggi
    9

    Post COMPATIBILITà GOMMINI HOP UP SU MASADA A&K e vari problemi h u

    ragazzi scrivo questa micro-guida per avvisarvi di una cosa un po particolare sul masada della a&k: non tutti i gommini hop up vanno bene! infatti, dato che la t hop up non è precisissima, si vede benissimo a carrello aperto attraverso l'hop up trasparente che i pallini vengono spinti dal caricatore un po sopra l'asse sul quale scorre lo spingipallino, e quindi il bb non si ferma esattamente all'entrata della canna, ma un po più su, e lo spingipallino prima di spararlo, fa pressione sul bb, lo fa scendere, e lo immette nella fessura della canna. in questo movimento può capitare che se si monta un gommino hop up non adatto, il pallino mentre viene immesso nella canna si "impigli" nella parte finale del gommino hop up che serve a tenerlo fermo e far si che non se ne cada quando puntiamo la canna in basso. quindi il pallino piega letteralmente questo piccolo labbro di gomma del gommino e si incastra. le conseguenze sono che il fucile fa un rumore "otturato" e il fucile non spara più. finora l'unico gommino che va bene che ho trovato è quello della guarder in silicone trasparente.

    altro problema: l'hop up sembra non influire sulla traiettoria del pallino. risoluzione: procuratevi due pressori home made o come quelli che danno insieme al suddetto gommino, uno tagliatelo a metà, l'altro mettetelo sotto l'astina che preme sull'hop up. il mezzo gommino va posizionato, possibilmente incollato nella piccola "U" dell'astina del gruppo hop up.

    spero di essere stato utile nel , mio primo post su SAM!

  2. #2
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    più che di hop up è un problema di inner!
    io risolsi trovandone una con le tacche in cui si blocca la clip leggermente più avanzate del normale!

  3. #3
    Spina
    Club
    rangers del vulture
    Iscritto il
    04 Oct 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    nono fidati è problema di gommino! devo prenderne uno col labbro piccolo non troppo lungo

  4. #4
    Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2008
    Messaggi
    150

    Predefinito

    il gommino rosso King arms non dà problemi, è praticamente identico come lunghezza all'originale, l'ho provato domenica e non mi ha dato problemi.

  5. #5
    Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2008
    Messaggi
    150

    Predefinito

    allora ribadisco, il gommino hopup KA rosso non da problemi, ma è troppo duro.
    Il gommino Madbull trasparente non va bene, si inceppano i pallini. Penso anche il gommino nero Madbull non vada bene.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Oct 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    molto utile!! ho evitato di fare un acquisto inutile! qualcuno sa se vanno bene anche i marui?

  7. #7
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Io ho dovuto cambiare proprio oggi il guarder trasparente perché si inceppava. Ne ho messo uno più rigido di emergenza della ICS e non salta un colpo. Come si può risolvere completamente il problema? qualche soluzione?

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    anche a me si inceppava, sia con gruppo HU originale sia con tutto il gruppo wii-tech in alluminio, io ho risolto, dapprima limando lo spingipallino della wii-tech in alluminio (quello del kit del gearbox) alla misura di 33,8mm, pescava ma aveva perdite d'aria dell'ordine dei 10m/s, in un secondo momento ho trovato uno spingipallino di marca CORE in polimero che misura 34,5mm abbinato a gommino HU G&G verde e canna madbull; adesso non ho più perdite d'aria con nessuno dei 2 HU, non salta nemmeno un colpo e con pressore home-made ho un buon effetto hop up anche quando uso la 11.1 e sto a 38bbs

  9. #9
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io ho montato il core,ma e' comunque mezzo mm piu' corto dell'originale che misura 35mm,e ci sono ancora lievi perdite,secondo me' sui 3-4 m\s...lo voglio sostituire con uno sniper mk leggermente modificato,che misura 34.9 e vedere se cresce al filoj...

  10. #10
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Il problema è nel gruppo hop-up.. ho provato tutti gli spingipallino ma niente da fare..se il gommino è particolarmente morbido e con i bordi accentuati il fucile non spara a causa dell'imprecisione dell'hop up. Il problema, a quanto vedo, c'è anche con il gruppo wii-tech.. inoltre non è neanche troppo costante e varia da gommino a gommino anche dello stesso tipo e marca.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gommini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.