Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82

Discussione: UKSF Direct Action - Kabul Hotel Siege

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io la sapevo come la sa beppe... quella è la patch del gold team ovvero DEVGRU Team 6... al signore in questione pare che si fosse inceppato il ferro e ha preso in prestito il Diemaco dei colleghi. Come dice Beppe l'elmetto è un MICH High Cut a.k.a. 2001 non un CVC.

Staffy il setup mi piace parecchio peccato però che non sfoggi un mount per PVS 21, inoltre ci vedrei bene dei Magpul E-Mag invece dei classici stanag

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    io la sapevo come la sa beppe... quella è la patch del gold team ovvero DEVGRU Team 6... al signore in questione pare che si fosse inceppato il ferro e ha preso in prestito il Diemaco dei colleghi. Come dice Beppe l'elmetto è un MICH High Cut a.k.a. 2001 non un CVC.

Staffy il setup mi piace parecchio peccato però che non sfoggi un mount per PVS 21, inoltre ci vedrei bene dei Magpul E-Mag invece dei classici stanag
    O voi che siete ragazzi intelligenti, rispondete un po' a questa semplice domanda: secondo voi il DEVGRU ha bisogno di prendere a prestito dai cugini poveri inglesi un arma individuale in caso di necessità...? E' forse il SEALS Team 6 una di quelle unità note per la scarsità degli equipaggiamenti/armamenti dovuta a qualche misterioso taglio di fondi...?
    Ho detto tutto.

PVS21 mount in arrivo da fonte "domestica".
    Ho gli Emags, ma se ci fai caso il C8 di Mistery man ha uno STANAG...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Spettacolare Staffy...decisamente rep. +..... non nascondo la mia invidia per le tue "fonti"....

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

In una azione congiunta credo che il prendere in prestito il ferro altrui sia abbastanza comune, di certo non chiamo un pony per farmi portare il 416; altra cosa che non torna è che il tizio è l'unico ad avere elmetto, mount e visore diverso dai compagni e come mai? di certo il SAS e l'SBS non soffrono di grandi tagli di budget che conseguano l'elemosinare equipaggiamento ai cugini; non sarebbe poi la prima volta chi si vedono foto del Team 6 con Combat Suit CP e buffetteria in AOR; altro indizio la patch col leone: è come se un incusore del GOI di mettesse la patch del Team 6... questi ragazzacci sono orgogliosi dei loro colori e credo che se avesse preso in prestito in plate l'avrebbe comunque tolta! in conclusione si io sono un ragazzo intelligente perchè cerco di far funzionare il cervello prima... della lingua

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

di certo il SAS e l'SBS non soffrono di grandi tagli di budget che conseguano l'elemosinare equipaggiamento ai cugini
    Le forze speciali britanniche soffrono di pesantissime riduzioni del bilancio. Ci sono collette fra le associazioni reggimentali per acquistare protezioni balistiche nuove perchè spesso vengono adoperate piastre che hanno oltrepassato la data di scadenza in servizio.

Ripeto ulteriormente: c'è un troop del SBS che è "attached" (in italiano: "aggregato") al Team 6. Questo vuol dire che le due unità lavorano insieme, ottenendo così di uniformare le SOP e di poter attingere dal bagaglio professionale l'una dell'altra.
    In questi casi è normale adottare equipaggiamento dell'unità "ospitante". Avete mai visto le foto delle TF Black/Knight completamente rivestite dai Delta al tempo del JSOC di Stan McChrystal a B'dad nel 2003-6...?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

In una azione congiunta credo che il prendere in prestito il ferro altrui sia abbastanza comune
    Credi male....nessun soldato si separa volentieri dalla propria arma..anche perchè se io la impresto a te..io con cosa sparo???
    Con la cerbottana???
    Credo anche poco alla storiella del fucile inceppato..ogni soldato delle forze speciali(ma anche un soldato comune) è in grado di ripararsi il proprio fucile in pochi secondi...in più si vede chiaramente che nelle foto i tizi sono circondati da mezzi,dove sopra ci sono sicuramente le armi di scorta.
    Dunque mi sembra strano che un seal si faccia imprestare un fucile da un inglese....e sopratutto mi fido delle fonti di Staffy,che in questo campo ha conoscenze dirette con alcune persone....
    E poi non è raro che un'aggregato venga dopo un pò di tempo equipaggiato in maniera simile agli altri,per motivi che è facile capire.....come non è raro che in segno di rispetto e di onore si ricevano le patch di coloro che ti ospitano...dopo che hai versato sangue e sudore insieme si diventa fratelli,qualunque sia il luogo da cui provieni o l'esercito che ti ha reclutato.....

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Credi male....nessun soldato si separa volentieri dalla propria arma..anche perchè se io la impresto a te..io con cosa sparo???
    Con la cerbottana???
    Credo anche poco alla storiella del fucile inceppato..ogni soldato delle forze speciali(ma anche un soldato comune) è in grado di ripararsi il proprio fucile in pochi secondi...in più si vede chiaramente che nelle foto i tizi sono circondati da mezzi,dove sopra ci sono sicuramente le armi di scorta.
    Dunque mi sembra strano che un seal si faccia imprestare un fucile da un inglese....e sopratutto mi fido delle fonti di Staffy,che in questo campo ha conoscenze dirette con alcune persone....
    E poi non è raro che un'aggregato venga dopo un pò di tempo equipaggiato in maniera simile agli altri,per motivi che è facile capire.....come non è raro che in segno di rispetto e di onore si ricevano le patch di coloro che ti ospitano...dopo che hai versato sangue e sudore insieme si diventa fratelli,qualunque sia il luogo da cui provieni o l'esercito che ti ha reclutato.....
    Sono l'unico a notare che è ferito? Allo stesso braccio col quale impugna l'arma? 416 danneggiato (?), un Kiwi portato via a spalla da un PJ (?), un'arma in più a quanto pare c'è.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Non è un 416. E' un C8 CQB con Surefire F556.
    Ha una leggera ferita sul gomito, probabilmente un taglio. Si vede bene in un'altra foto che ho ma che non posto perchè le facce non sono opsecretate. Appena ho un attimo copro le facce e la posto.

I kiwi sono armati di M4 Bushmaster.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    Sono l'unico a notare che è ferito? Allo stesso braccio col quale impugna l'arma? 416 danneggiato (?), un Kiwi portato via a spalla da un PJ (?), un'arma in più a quanto pare c'è.
    no...è che di questa serie di foto se n'è discusso in mezzo mondo (SAM, Militaryphotos, UKAZ e chissà in quanti altri posti...), quindi dell'inferno da cui sono usciti ne abbiamo parlato in abbondanza

per il setup, mi complimento con Staffy. certo, almeno una manica della giacca potevi strapparla...
    sinceramente, avrei dato una sprayata leggerissima in tan al RAV.

ps: mi diresti, per favore, come si chiama con precisione il PTT che hai in foto, e come caspita hai fatto ad adattarlo alla Midland?? (mi sembra l'antenna lunga della Midland quella che esce dalla tasca...)

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ps: mi diresti, per favore, come si chiama con precisione il PTT che hai in foto, e come caspita hai fatto ad adattarlo alla Midland?? (mi sembra l'antenna lunga della Midland quella che esce dalla tasca...)
    Selex CT1 TACMIC

https://www.selex-comms.com/internet/?open0=3160&open1=3169&section=COMM&showentry=1150 5

La radio è una Kenwood THF-7E. Sto aspettando da HK la PRC148 della United Star.
    Il TACMIC è stato modificato da Talking Headsets

https://www.talkingheadsets.co.uk/

---------- Post added at 18:12 ---------- Previous post was at 17:47 ----------

altro indizio la patch col leone: è come se un incusore del GOI di mettesse la patch del Team 6... questi ragazzacci sono orgogliosi dei loro colori e credo che se avesse preso in prestito in plate l'avrebbe comunque tolta! i
    Ok, allora il Principe Henry presta servizio con Il 1° Battaglione delle Guardie Estoni perchè porta la loro patch.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

l119a1rbavSEALTEAM6pvs21kabul
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.