ho uno strano problema al mio m15a4 carbine c.a., precisamente non pesca pallini.
all'inizio mi capitava con i miei caricatori, a 2 di loro ho sostituito la molla ipotizzando non fosse più potente da spingere dentro i pallini.
ora mi capita che non prende più i pallini anche da caricatori nuovi!
non pesca proprio più nulla dagli ics da 450 e pesca qualcosa dai 300 (marui e c.a. (un pò sì e un pò no) ma più che altro tenendo il caricatore tenuto forte all'indietro sennò non pesca. ad esempio quando infilo il caricatore e lo ritolgo non escono i soliti 4 o 5 pallini.
ipotizzo sia dovuto al castello hopup che non preme bene la molletta che libera i pallini dal canale del caricatore....è possibile ciò?
se è questo il problema potrebbe essere dovuto alla "bocca" del t hopup che è consumata e non preme bene a fondo fino a tirar indietro il blocco pallini del caricatore oppure son consumati queste blocca caricatori (ma quest'ultima ipotesi viene silurata dal fatto che il problema accade anche con caricatori nuovi).
ecco le foto:
e qui i particolari dei "blocca" pallini:
come potete notare le linguette del caricatore marui e c.a. son più su rispetto a quelle dell'ics quindi più facili da premere.
possibile che il t hopup sia consumato? eppure è in metallo e il fucile ha 1 anno.