Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: [HELP] Lenti fucili

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

un attimo, tu hai realizzato la domination di jim? quella è fatta per la versione 5.30 ormai jim ha abbandonato il protocollo 5.20 attualmente utilizzato come base da tutti i produttori italiani. quello che trovate sul sito di jim non è compatibile (non ho provato ma sono 2 versioni differenti) con quello presente qui su SAM. il circuito mdt utilizza il protocollo 5.20.
    se invece ti riferisci al domination presente su questo forum, dovrebbe essere compatibile anche se non l'ho mai realizzato, bisognerebbe chiedere lui ai ragazzi che lo hanno sviluppato

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    un attimo, tu hai realizzato la domination di jim? quella è fatta per la versione 5.30 ormai jim ha abbandonato il protocollo 5.20 attualmente utilizzato come base da tutti i produttori italiani. quello che trovate sul sito di jim non è compatibile (non ho provato ma sono 2 versioni differenti) con quello presente qui su SAM. il circuito mdt utilizza il protocollo 5.20.
    se invece ti riferisci al domination presente su questo forum, dovrebbe essere compatibile anche se non l'ho mai realizzato, bisognerebbe chiedere lui ai ragazzi che lo hanno sviluppato
    Hai ragione, ho costruito il kit usando poi il firmware 5.30 incompatibile con l'MDT, ho visto il domination che c'è su questo forum però è quello a pulsanti, come funzionamento quello di jim dove bisogna sparargli è molto più interessante perchè solo se sei vivo lo conquisti.
    Da quello che ho capito Jim prima di postare la versione nuova c'era una vecchia versione compatibile, è possibile recuperarla?
    Io non me ne intendo di programmazione, magari la sto sparando grossa ma usando gli stessi componenti dell'MDT ci vuole molto fare un fimware compatibile?
    Lo schema elettrico è già fatto anche se per 5.30.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Hai ragione. La dom di jim è più carina infatti noi ce la siamo fatta fare così compatibile x la 5.20. Il firmware sorgente non è più disponibile se non dai produttori qui, x me, è impossibile fare le modifiche.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi io che uso uMT potrei avere problemi verso i Core con 5.20?
    PS: E perchè non aggiornate il protocollo alla 5.30 pure voi?

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

discorso molto complesso, vedo di semplificare il tutto.
    per la 5.20 erano disponibili i file sorgente che sono stati presi dai produttori e sottoposti a un profondo lavoro di perfezionamento, eliminazione bug e personalizzazione.
    per la versione 5.30 non esistono i file sorgenti e bisogna per forza utilizzare solo quello messo a disposizione da jim. quindi in italia, come in molte altre parti del mondo, vengono utilizzate versioni personalizzate e perfezionate della 5.20.
    ergo, per avere compatibilità tra i giocatori italiani devi utilizzare il protocollo 5.20 acquistando i kit dai produttori oppure realizzando la versione qui pubblicata chiamata MDT che comunque presenta alcune differenze con i modelli commerciali.

ma forse siamo un po' OT, provate a fare qualche ricerca e troverete molte risposte alle vostre domande oppure aprite una nuova discussione dedicata al vostro dubbio.
    saluti e comunque benvenuti nel mondo LT

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mmhh... Mi sembra di ricordare che lessi da qualche parte che Jim Robertson s'arrabbiò non poco quando scoprì che alcuni Russi vendevano fucili col SUO prodotto reso GRATUITO.
    Probabilmente proprio per combattere questi infami che nel mondo usano il suo progetto per scopi commerciali, quando mi sembra che la sua policy lo vieta, ha tolto i sorgenti per ripicca.

Vabbè, però uno abbastanza bravo potrebbe analizzare i dati inviati dal 5.30 (se non sbaglio non c'è della documentazione?) ed aggiornare i sorgenti della 5.20 in modo da essere compatibile con i sistemi basati sulla 5.30, no?

PS: Dove posso trovare i sorgenti della 5.20? Non li trovo da nessuna parte! O.O

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

i sorgenti della 5.20 NON sono più disponibili.
    aggiornare il firmware? se guardi le specifiche noterai che i "proiettili" sono proprio diversi, hanno informazioni diverse ... tanto vale scriversi un sistema ex novo .
    io andrei cauto ad attribuire il termine "infame" a qualcuno. forse non sai esattamente il lavoro che c'è stato dietro, ti assicuro che i prodotti commerciali hanno migliorato e di molto il lavoro di jim.
    comunque se vai sul sito di jim vedrai la foto di uno dei produttori italiani... non credo proprio ci siano problemi in questi termini .
    come dicevo sopra mi sembra che siamo un po' OT.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh, io avevo chiesto per delle lenti...
    Sperando che qualcuno risponda, perchè sinceramente non ho voglia di comprarmi i sistemi belli e fatti, estremamente sovraprezzati...

Speriamo che qualcuno conosca un paio di buoni siti dove procurarmele :/

EDIT: Beh, magari qualcuno dei vari team i sorgenti ce li ha conservati in qualche cartelletta...
    Ultima modifica di Jacksoft; 18/11/2011 a 18:32

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ihihih, tutto risolto, al più presto proveremo sul campo i fucili!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.