Ragazzi il tech centre mi sembrava il posto giusto. NOn sono riuscito a trovare con il cerca una risposta. Come si converte gli RPM in pallini al secondo ? cioè ad esempio 1250 RPM quanti pallini al secondo sono? grazie a tutti .
Ragazzi il tech centre mi sembrava il posto giusto. NOn sono riuscito a trovare con il cerca una risposta. Come si converte gli RPM in pallini al secondo ? cioè ad esempio 1250 RPM quanti pallini al secondo sono? grazie a tutti .
rpm sta per giri al minuto.
per noi sono i pallini sparati in un minuto.
non serve che te lo dico, ma te lo dico comunque: basta dividere per 60, che sono i secondi
ci avevo pensato ma credevo non fosse cosi semplice ok allora grazie ... quindi dato che xcorthech 3200 mi da 1250 rpm sarebbero circa 20 pallini al secondo !
oltre al fatto che basta impostare il crono perche te le dia in bb/s
se tu sai come si fa nell xcortech x3200 dimmelo plz ... al massimo sto vedendo che lo si puo impostare direttamente in RPS anziche RPM
---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:08 ----------
Anzi mentre parliamo di Rof qualcuno mi sa dire cosa indica ... J/cm al quadrato?
smanettare un po'?
leggere il libretto delle istruzioni?
cercarlo in rete?
avere la pappa pronta?
scusami ma ho cercato ma questa formula J/ cm2 non trovo cosa possa essere, pappa pronta magari grazie, non so se hai visto il libretto delle istruz di questo cronografo in cui queste 2 cose non vi sono quindi orbene se ho scritto qui il motivo è perchè non lo trovo ... non perchè non mi vada di cercare ...grazie !
giusto per dimostrarti che basta cercare IN QUESTO FORUM
https://www.softairmania.it/threads/...Xcortech-X3200
e con questo sono sicuro che non hai nemmeno provato a cercare
per la storia dei J/cm2 beh, è una misura di "potenza di impatto" cioè energia su centimetro quadro...inutile per noi che misuriamo in m/s
Già vista questa discussione ed ho chiesto proprio perche questo ragazzo diceva bb/al secondo anzichè RPS .. quindi non sapevo come cambiare le impostazioni ... che infatti non si possono impostare su BBx sec .. quando mi è stato detto che Rps è equivalente ai pallini al secondo ho capito. Hai risposto in maniera polemica solo perchè ho chiesto a chi ha postato prima la risposta se sapesse come impostare BB al sec dato che ha detto "oltre al fatto che basta impostare il crono perche te le dia in bb/s"... quindi la domanda mi è sorta spontanea ... scusa eh!