Originariamente inviata da
Hope
Arrivo un po' lungo, lo so, e mi dispiace non essermi complimentato ancora ufficialmente con chi lo merita ma appena tornato sono stato travolto dalla "vita vera" e di tempo per dare il giusto peso a questo saluto mi pareva non averne mai abbastanza.
Un plauso ed una riverenza a tutta l'Alpha Zero, e a coloro che li hanno aiutati, che con grande fantasia ed ardimento sono riusciti a farci vivere un week-end che aveva del surreale.
Nulla, non è un assolutismo, è stato lasciato al caso ed ogni minimo dettaglio era un piccolo frame che, nella pellicola di Narcos Operazione Argentina, serviva da apertura per la scena seguente.
Tempi corti e distanze lunghe, controinterdizione su tutti i principali sentieri del bosco e posti di blocco sulle asfaltate. Che fossimo in mezzo al bosco o tra le vie del paese il profilo doveva essere sempre basso e le coperture pronte perché la D.E. lo era sempre e non era pronta a perdonare nessuno.
Briefing e Debriefing molto ben curati: ogni team ha avuto il tempo di discutere privatamente alla presenza di tutti gli arbitri e chiarire ogni dubbio od incomprensione prima che fosse stilata e resa nota la classifica.
Per finire accenno ai panorami, diurni e notturni, che gelosamente cerco di non dimenticare e rievoco ogni tanto nella mente quando diventa forte il desiderio di partecipare alla prossima edizione.
Ci tengo a ringraziare Etiliko e Pierge, i MAX-TEN che mi hanno accompagnato e che, nonostante il mio problema al ginocchio (che mi ha costretto ad abbandonare verso metà nottata) non hanno ceduto al freddo e alla stanchezza arrivando stoicamente fino in fondo.
Un altro grazie va infine ai TRIARII che hanno condiviso con noi le gioie ed i dolori del week-end: Colpanik, Topo e Stenio. Sangue freddo, determinazione e costanza sono solo alcuni dei pregi che posso attribuire loro. Abbiamo voluto condividere quest'esperienza per migliorare i rapporti d'amicizia tra i nostri club, confinanti di provincia, e sono convinto che il rispetto e la simpatia reciproci non possono che essere aumentati dopo queste 24h insieme sotto le stelle ed i pallini di Narcos.
Complimenti a Mercenari, Esploratori e Stalkers che ci sono arrivati davanti ed a tutti gli altri che hanno vissuto quest'avventura con(tro) di noi.
Alla prossima edizione. Hope