AREA DEBREAFING DIVIDE ET IMPERA.
Sono gradite critiche costruttive,commenti positivi e negativi,debreafing delle diverse fazioni e foto.
A VOI.
AREA DEBREAFING DIVIDE ET IMPERA.
Sono gradite critiche costruttive,commenti positivi e negativi,debreafing delle diverse fazioni e foto.
A VOI.
Comincio io buttando giù qualche riga mentre sono sul letto dopo un bel bagno caldo.
La legio II Parthica è partita venerdì di primo pomeriggio, ci siam sistemati in un agriturismo niente male, di cui citerò il nome per pubblicizzarlo, visto che il povero Michele è anziano per pensare a queste cose: Agriturismo Le noci
Abbiam cenato a suon di Salame, Prosciutto e formaggi, Tonnarelli fatti a mano col ragù, Tortellini (fatti a mano, ovvio) alla ricotta, abbacchietti per secondo e frutta e tra una cosa e l'altra siamo andati comunque a letto tardi.. e pioveva.
L'indomani, colazione con marmellata fatta in casa (ahahaha), latte, caffè e di nuovo... salame e prosciutto crudo, il tempo questa volta sembrava migliorato e che avrebbe retto.
Appuntamento alle 10 al parcheggio, alle 12 tutta la nostra attrezzatura era caricata nella jeep (thanks god) e verso le 13 c'è stato il breafing: rapido e semplice (al contrario di quanto mi aspettavo).
La legio si è offerta di creare la greenzone in prossimità del HQ con i nostri amici Legio I minerva e Taz: ci siam sistemati al pozzo petrolifero (l'obj a ridosso del fiume), e in poco tempo eravamo ben camperati pronti a tutto.
Le prime 3 ore son passate abbastanza velocemente, eccitati e pronti a tira giù 4000b alla prima capoccella che spuntava.
Le nostre preghiere si sono avverate: una squadra si avvicinava in tenuta russa... acquattati come bastardi lo scontro si è risolto in 15 minuti con sole 2 perdite.
Ore 17.00, ora del debreafing tra i capisquadra: la legio vien divisa, 3 unità si recano in assalto ad un casale infestato dai "Neri", il resto della squadra rimane al pozzo per altre 2 orette.
I 5 rimasti a difesa dell'OBJ cominciano ad accusare i primi segni della stanchezza: il buio era inoltrato da un bel po', sentivamo rumori molesti ogni 5 minuti (c'erano alberi che riproducevano fedelmente lo sciacquettare dei pallini in una bottiglia), quindi chiediamo a SPOT se era previsto un turno per quella posizione e la risposta fu: "venite perchè attaccheranno l'HQ a momenti".
Arrivando all'HQ troviamo invece una situazione tranquilla, ideale per cambio vestiti, ormai umidi, e per mangiare qualcosa.
Passata un oretta, i nostri 3 volontari tornano dal casale infestato raccontandoci che una volta arrivati al luogo in massa non hanno trovato nessuno (veramente qualcuno hanno trovato, ma era alleato, e in più l'han riempito di pallini ahahah), e son rimasti lì immobili per un'ora senza avere nuovi ordini (frecciatina).
La legio una volta riunita viene inviata sul cucuzzolo della montagna a far saltare i tralicci, senza però prima scortare un prigioniero.
La situazione è comica: il prigioniero era solo (chi è il bastardo che vincendo un ingaggio ha preso solo lui?), abbiamo incrociato 3 volte squadre alleate, quindi ogni volta veniva abbandonato malamente in un cespuglio in attesa di capire se erano realmente alleate o meno, la strada era in salita e fangosa e di notte. Arrivati a destinazione lo abbiam liberato e, compassionevoli, gli abbiam dato qualche dritta per raggiungere il suo HQ (più tardi abbiam scoperto che la squadra dei patriot ha notato un uomo vagare e per poco non lo ingaggiavano per prenderlo in prigionia lol ).
Fatti saltare i tralicci, con non poche difficoltà (di terreno e di tenuta fisica, meno male non gravi), eravamo fortunatamente in tempo e a distanza ragionevole per intercettare il convoglio di guerriglieri.
Ultimato quest'ultima missione siam tornati a fette all'HQ per difenderlo fino alla fine della milsim: un bel freddo cane ha fatto di notte.
Ore 06.00, qualcuno avvista il visore notturno della squadra SS nera, in 4 secondi tutto l'HQ era in piedi e con torce accese (la voglia di impallinarli pesantemente era stampata negli occhi di tutti); tanto abbiam fatto che son fuggiti per non far più ritorno (abbiam fatto loro una paura pazzesca ahahahah).
Ore 07.00, l'allerta era elevata, ci spettavamo un'altro attacco all'HQ: sentendo spari ed urla dal fiume ci rechiamo in massa (e qui è da prendere letteralmete, IN MASSA) a controllare.
Vi ricordate la pubblicità "vi piace vincere facile?", beh... eravamo in 30 contro 8 poveracci che si erano trovati nel posto sbagliato nel momento meno adatto: si sparava tanto per sparare qualche pallino, un'innaffio pauroso.
Ormai si son fatte le 08.00 la milsim giungeva al termine, alle 09.00 eravamo di nuovo sani e salvi (più o meno) al parcheggio, consegno di gadget e ringraziamenti per il lavoro svolto da tutti e dall'organizzazione.
Le foto arriveranno!
Alsandrone vi ringrazio per aver partecipato e per l'impegno messo nei compiti a voi assegnati.
attendo vostre foto.
intanto alcuni scatti.
Una delle coppie sniper e spotter della fazione verde
I carcerieri alle prese con un prigioniero
Rientro all'hq di un team recon
---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:55 ----------
Dop una lunga notte passata in territorio nemico ci si riposa vicino al fuoco
gli instancabili Patriot/Unità Spetnaz
---------- Post added at 11:01 ---------- Previous post was at 11:00 ----------
---------- Post added at 11:06 ---------- Previous post was at 11:01 ----------
![]()
Ultima modifica di SPOT; 14/11/2011 a 12:05
Decidiamo di partire intorno alle 06.30 da Roma,siamo della fazione nera (pattuglia BTJO di Roma con ragazzi di SBS TEAM,9°INCURSORI,BAND OF BROTHER) e dopo un viaggio tranquillo e senza traffico arriviamo in tempo all'appuntamento, da li poi insieme alla vagonata di macchine arriviamo al parcheggio e ci prepariamo.
L'HQ dista dalle macchine 900mt, ma c'e una strada sterrata che ci arriva subito, li troviamo i ragazzi Devgru pronti a tirar su una tenda da circo...scherzo una bellissima tenda comando..che nella serata ci ha salvato la pelle..visto il freddo e il vento che tirava...cmq dopo un piccolo ritardo, circa 1 ora...dovuto a spostamenti vari e allestimenti degli HQ, si inizia.
Sono le 13.00, e subito ci arriva la prima missione, 2 pattuglie BTJO da 4 operatori si devono infiltrare nelle linee nemiche, seguite dalla Jeep di Kuio lungo la strada, la prima (Micio,Hound,Oglio,Beast), la seconda (Sephirot,Snake,Dummio,Virus),jeep (Kuio,Venom,Wipeout).
Decidiamo di seguire il sentiero principale, che ci porta a passare a fianco del ns deposito munizioni, poi al gasdotto, e subito dopo al traliccio n°2 senza scovare nulla, da li la comunicazione del nostro convoglio: "recupero mezzo 4 e' occupato da forze nemiche verdi"...dalla nostra posizione sono circa 300mt...ma dal traliccio al rudere c'e un bosco un po fitto..decidiamo di scendere lo stesso, inquanto la cartina segna un sentiero (forse per i puffi andava bene)cmq dopo 20minuti circa arriviamo...ma il convoglio ha fatto gia il lavoro sporco.
Da li decidiamo di dividere i due team di recon, con rendevuz al Recupero mezzi 5, passando per gli ulivi in cerca di possibili obj, passiamo per un piccolo rudere sempre in stealth ma senza trovare niente...e ci posizionamo al Rec 5. Il secondo team nel frattempo ci comunica che il casolare Rec 4 e' di nuovo in mano nemica "forse la Jeep lo aveva abbandonato"....perfetto di nuovo ci cordiniamo per un attacco in forze da piu punti.
La jeep sfonda su strada, il 2° team di lato, e il mio team li prende alle spalle passando da sotto, arriva il via per radio...sentiamo gli spari...e con passo felino...arriviamo a 30mt alle spalle del nemico....da li vedo un paio di ragazzi in vegetata coprirsi dietro un muretto..nn ci hanno visto...cominciamo a far fuoco e in qualche minuto il Rec4 rientra in ns possesso. Facciamo qualche prigioniero, viene caricato sulla Jeep..e i due team BTJO riprendono la loro missione di recon.
Sono circa le h 15.30, ritorniamo al Rec 5, e ci dividiamo di nuovo alla ricerca di Obj verdi. Il mio team scende dentro il bosco, il secondo avanza verso Rec6..un altro casale.
Incominciamo a scendere, seguo una strada sterrata in mezzo a ulivi fin quando nn ci ritroviamo su un sentiero..dalla cartina dovremmo esser nel cuore delle linee nemiche..infatti subito dopo incontriamo una pattuglia...comicio subito a sparare senza pensarci..anche perche' il mio team era quello piu inoltrato, riesco a colpire il primo...ma una valanga di pallini mi investono.
Gli altri 3 miei, ripiegano di pochi metri e cercano di sfondare lateralmente..ma senza successo, anche perche l'altra pattuglia l'ha pensata come noi...passano circa 7/8 minuti...la situazione e' ancora rimasta invariata, sento per radio la comunicazione di un mio operatore "avvistati 3 verdi a ore 2 vicino al campo aratro...ma fuori tiro"..decidono di aspettare occultati, ma alle ns spalle si riprende a sparare...e li penso: "Cavolo ora ci fanno il c....", invece per fortuna uno dei miei ha ingaggiato un'altra pattuglia verde che stava portando 2 prigionieri neri al loro HQ, vinciamo lo scontro...i morti si raggrupano insieme a me...ma il tempo d'ingaggio con l'altra pattuglia ancora deve scadere.
Aspetto....e allo scadere del tempo chiamo la fine e richiamo tutti ragazzi nell'area, incontro la pattuglia dei Taz (Gomorra) e gli altri..c'era un festa sul sentierino...facciamo due conti e cominciamo a trattare....allora "il primo scontro finisce con 1 morto a pattuglia con fine tempo, la pattuglia verde di rientro e' stata completamente annientata...da li propongo di darci almeno i prigionieri o almeno 1, nn mi ricordavo il regolamento del Book...ed ero troppo distante per chiamare l'hq e chiedere.
Decido di lasciarglieli...anche perche' avevo in mente di trovare il loro HQ, e di sganciarmi da quel sentierio prima che incontri altre forze verdi o di rimanere prigioniero. Mi nascondo con i miei in un boschetto e sentiamo un voci nel bosco, vedo altre pattuglie, forse vengono da 100mt, prendo il punto sul gps e torno indietro sul sentiero percorso fino a Rec 5, anche perche' ho appuntamento con il 2° team.
Arriviamo al punto e da li vediamo che Rec 6 e' in mano nemiche, vedo invece che il 2° team e la Jeep e' posizionata a Rec 4.
Sono circa le 17.00, arriva comunicazione di attacco in forze, stessa tattica di prima: la jeep su strada, la mia pattuglia aggira da sx, e il 2° team da dx. Qui purtroppo nn abbiamo nessun vantaggio tattico, i ns avversari ci vedono arrivare in quanto e' tutto aperto, ma la superiorita numerica, e la velocita d'attaco ci fanno conquistare il casale di Rec 6, e ci attestiamo a difesa.
Da li cominciano i fiumi di storie e missioni, neanche fossimo ad un pub con la birra in mano, il 2° team ha scovato la loro stazione radio; cmq attendiamo 1 oretta, e al ritorno del Ducato della DE veniamo scortati al ns HQ, e scopriamo che c'e un attacco al deposito armi, ma il mio team nn interviene, visto cmq che c'erano i ragazzi della difesa (e pensando che erano la da circa 4/5 ore nn volevo togliergli il pane dalla bocca.
Entriamo nella tenda alle 17.45 e subito aggiorniamo il ns comandante "Speed", e gli comunico anche il punto che avevo preso col gps,e dalla cartina vediamo che si tratta di una zona aperta, possibile HQ,infatti nella notte spedira' delle forze per un attacco in massa.
Subito pronti per il cambio di guardia, ci cambiamo per la notte e ci attestiamo col mio team a difesa del deposito munizioni e il 2° al gasdotto.
Entriamo dell'obj e ci posizionamo a difesa (il campeggio); anche perche' era stato appena attaccato, mando i miei ragazzi a riposare, chi dentro al deposito sotto la rete, chi piu sopra dove i ragazzi che vi erano prima avevano acceso un piccolo fuoco..nn c'era bisogno di mantenere piu forze operative, in quanto era buio nel bosco, trappole a filo piazzate, e avevamo 2 visori che controllavano la zona.
Cmq il tempo passa ma senza segnalare nulla..ogni tanto qualcuno del 2° team ci veniva a trovare per il piccolo fuoco che avevamo o per fare un tee,cmq rientriamo all'Hq verso le 23.30 ca..nn ricordo bene.
Alcuni di noi si attestano a difesa dell'Hq, posizionamo diversi visori notturni a scrutare le viee di accesso, e miniamo con mine sonore a filo una strada, il nostro comandate teme un attacco in forze da parte della fazione verde.
La tenda comando comincia a riempirsi di persone, tira molto vento, e molti sono stanchi, cmq la difesa e' operativa, nn ci resta che attendere l'attacco.
Non passa molto prima che uno dei miei avvista col visore una decina di persone sopraggiungere da punto basso dell'HQ...sicuramente si sono divisi, schieriamo i difensori prima che arrivino e comincia l'attacco.
Io decido di rimanere arretrato allo scontro e di presidiare col visore l'ingresso della tenda, a circa 10 mt, da li tenevo d'occhio piu vie di accesso, tra cui la strada minata e un piccolo sentiero nascosto. Cominciano raffiche in tutte le direzioni, stanno avanzando dal campo e dalla strada, le radio strillano da tutte le parti...vox a volonta''..e anche qualche episodio sgradevole da parta dalle forze di attacco, gente che urlava con offese..."Dichiarati Bast..."penso abbiate capito, da dimenticare.
Cmq riescono ad entrare nei pressi dell'hq, e da li che mi ero messo in disparte, entro subito nel gioco, sono penetrati da tutte le parti, comincio a sparare in tutte le direzioni, anche a due ragazzi che mi saltano fuori da un cespuglio. Ne prendo molti, anche troppo penso..ma sono in ginocchio in mezzo ai rovi col visore...sparavo solo a colpo sicuro, ma ad un tratto le stesse persone che urlavano prima si sono spostate davanti l'ingresso dell'Hq, costringendomi ad uscire fuori con la luce rossa...perche' avevano fermato il gioco.
Hanno contestato il fatto che a difesa dell'HQ vi erano piu di 10 persone (come da regolamento), ora nn so se erano 10/12/14 o giu di li (anche perche vi erano delle pattuglie nere su strade che hanno dato supporto anche a 100mt dall'HQ, e molti della ns fazione erano stati inviati ad attaccare l'HQ avversio, circa 35 persone), ma fermare il gioco e soprattuto insultare le persone con parolacce non mi sembra la via piu costruttiva.
Cmq entriamo tutti nell'HQ per discutere con i ragazzi verdi del regolamento e altro mentre attendevano l'esfiltrazione col mezzo della DE. Sono circa le 01.30 e mi riposo 20 minuti circa; riceviamo nuove missioni, fermare il convoglio (le 2 Uaz, bellissime), mandiamo Kuio e un paio dei miei, io rimango nei pressi dell'HQ a difesa, anche perche' siamo rimasti veramente in pochi e Speed ci informa di un probabile attacco, molte persone sono andate a riposare nelle tende, sopratutto quelli che ritornavano dall'attacco all'HQ verde.
Sono circa le 02.30, in difesa dell'Hq ci contiamo sulle dite di una mano, cerco di stare sveglio il piu tempo possibile, inquanto l'unico con Nvg, e anche se e' una notte luminosa ci sono 4 punti di accesso al ns HQ. Nel Frattempo rientrano i ragazzi ritornati dall'attacco al convoglio, e si riposano. Sono le 03.20 ca e siamo all'osso della difesa, delle volte conto 2/3 operatori me compreso, ogni tanto a turno rientriamo nella tenda comando per prendere qualcosa di caldo o scaldarci, fuori c'era un vento assurdo. Verso le 04.20 ca mentre ero seduto nell'HQ entra un operatore in acu...e...bravissimi...hanno atteso l'attimo giusto per introdursi e penso neanche avremmo vinto lo scontro in caso di fuoco...eravamo veramente pochi, loro in 6/7.
Va bene, non ci perdiamo d'animo, e' l'attimo giusto per contrattaccare, ricevo una nuova missione da Speed: Dovevamo dare supporto agli Indian per un attacco al deposito munizioni verde, e ricognire l'antenna radio nemica con relativo C4. Mentre sveglio un po di operatori, prendo Dummio e vado al deposito munizioni per prendere 2 panetti di C4 con i magnum....e li...la sorpresa, incontro gli stessi operatori di prima, e mi puntano le armi senza sparare....e sono 2...volte che si prendono gioco di noi.
Prendo i panetti e torno al mezzo, siamo 6 operatori nella Jeep, dopo 5 minuti arriviamo al Rec 5, parcheggiamo e sentiamo i ragazzi degli Indian, ci forniscono le loro cordinate..e con sopresa...si trovano a 50 mt di dove ero passato il pomeriggio nella recon: "5 minuti e siamo da voi"...la strada me la ricordavo perfettamente. sono circa le 05.30 ed e' ancora buio, ci avviciniamo a 50 mt dal deposito numizioni ma nonostante l'nvg nn riesco a scovare il deposito; si trovera' all'interno del bosco, noi scendevamo a lato del campo aratro.
Diamo il via alla missione, mi avvicino sempre di piu, 30mt,20mt, 10mt...ma dove e'....faccio fermare i miei anche perche ero all'ingresso di un sentiero...mi giro e di lato a 4 mt c'era una stazione missilistica. Entro piano in modo silenzioso per dare uno sguardo col visore ma nn ci sono pattuglie, mi faccio passare il C4, accendo il raudo, e via di corsa. Piu avanti incontriamo gli Indians, mi scuso con loro, inquanto era la loro missione, e noi dovevamo dare solo supporto; ci dividiamo, loro proseguono per il pozzo pretrolifero, e noi con l'antenna radio.
Passiamo vicino all'HQ verde, si sente qualche voce, ma in 5 minuti arriviamo alla stazione radio, anche qua, in silenzio entriamo...sguarnito, piazzamento C4 e via.
Mentre rientriamo alla macchina intravediamo una pattuglia,credo anche loro ci abbiano visto, ci occultiamo nel bosco e attendiamo...."mi sembra di riconoscere queste persone...ops sono gli stessi che me l'hanno fatta 2 volte.." comincio ad aprire il fuoco, dopo 5 minuti finisce lo scontro, hanno la meglio loro con 1 solo operatore rimasto vivo, ci facciamo 2 risate e ognuno riprende la propria strada, anche perche' stava uscendo il sole..e fare prigionieri a quest'ora nn avevano voglia e tempo.
Ci riorganizziamo e Wipeout: "ho trovato una tenda con delle casse mentre ero sotto ingaggio"...andiamo a controllare e troviamo un deposito chimico, prendo cordinate,foto, e c4.
Ora e' tempo di tornare alle macchine, e' mattina e siamo tutti eccitati per quello che abbiamo fatto, ed io ero contendo di essermi vendicato, anche se avevamo perso.
Tornati all'hq, piccolo Debrifing con Speed, con relativi complimenti, e una piccola pausa; nel frattempo tutta la fazione era sveglia e si organizzava sul da farsi.
Sono circa le 07.00, e la stanchezza comincia ad arrivare, prendo 3 operatori e mi faccio un passeggiata lungo un sentiero, ci fermiamo su un muretto ad aspettare che passi qualcuno, ma niente, solo ad un tratto si avvista qualcosa nel canneto, e decidiamo di perlustrare l'area, senza trovare nulla puo darsi un cinghiale..era pieno di orme. Torniamo all'HQ, e cominciamo a prepararsi per tornare alle auto, visto che erano le 08.00 ca.
Prendiamo le auto e raggiungiamo Spot al Rec7, salutiamo un po di amici, e ci mettiamo in marcia verso casa, alle 14.00 stavo nel letto in stato vegetativo...
Grazie ancora a tutta l'organizzazione per questo evento, e' sempre un piacere venire alle vostre manifestazioni (ero anche a Bin laden Search...)grande Spot, Speed...scusa nn ci siamo salutati alla fine, ma cominciavo a vedere i pokemon e dovevo anche guidare, e tutti i ragazzi e ragazze che ho conosciuto in questo fine settimana.
Alla prossima.
MICIO
BTJO
Ultima modifica di MICIOAK; 14/11/2011 a 12:59






In attesa della conferma e-mail
Ed ecco al nostro Deb. ,
questa milsim per noi è partita maledetta , dovevamo essere in 7 ma siamo arrivati (mooolto in ritardo e chiediamo umilmente scusa) in 5 , dopo svariate peripezie e inconvenienti che non stò a raccontare.
Il Briefing fazione verde quindi avviene con un ora abbondante di ritardo , vengono velocemente organizzati e divisi i compiti , maglia radio , missioni , parola d'ordine ecc. e per questo devo fare un plauso a tutti i capi squadra poichè in pochi minuti siamo riusciti a mettere in pratica tutto ciò che avevamo intavolato sul forum criptato.
Noi Taz con la II° Parthica e la I° Minerva andiamo a creare una linea di prima difesa sugli Obj Pozzo , dep. Munizioni ed antenne Radio , una linea lungo tutto il campo di gioco che se attraversata porta dritti al nostro HQ , finchè abbiamo presidiato e pattugliato non è passato uno spillo senza che lo intercettassimo , unico problema era un casale a Nord delle Antenne dove i ragazzi del I Minerva continuavano a veder scaricare truppe nemiche.
Nel frattempo abbiamo avuto qualche scambio di pallini con pattuglie ostili che cercavano di infilarsi tra noi e le Antenne tutti comunque respinti.
Al briefing delle 17.00 mi gusto il trattamento riservato ai prigionieri Neri (complimenti per l'interpretazione BRAVI) e decidiamo di prendere quel punto di sbarco avversario (casale) in aiuto si uniscono a noi l'unità Spetsnaz , puliamo la zona e lasciamo un presidio di osservatori...i Neri in quel punto non sbarcheranno più per un bel pezzo.
Nel frattempo (ormai è buio) noi Taz veniamo richiamati all'HQ per riportare il C4 del Deposito che presidiavamo , ma mentre ci muovevamo incappiamo in una folta ptg di Neri ...ci fanno letteralmente a pezzi 10 contro 5 non avevamo speranze. Io e un mio compagno veniamo fatti prigionieri mentre i 3 Taz superstiti continuano la loro missione (per fortuna non ci hanno controllato bene ma avevamo tutto il c4 della fazione Verde a seguito ;p ).
La ptg di Neri si trastulla un pò troppo e manco il tempo di partire verso il loro HQ che incappano in un bel Pattuglione di Verdi (Mastini e credo Patriot) che li ingaggia a campo aperto in modo soppressivo...a me e il mio compagno non pareva vero , ci buttiamo a terra mentre i nostri "aguzzini" si davano alla fuga nel bosco non prima di lasciare sul campo uno di loro (ecco chi ha fatto il prigioniero solitario) , ci uniamo al pattuglione infoltendolo ancora e ci dirigiamo al nostro HQ.
Arrivati all'HQ ci rifocilliamo e cambiamo gli indumenti zuppi , l'aria comincia rinfrescarsi ed è bene coprirsi...intanto la nostra prossima missione diventa aggressiva : verremo trasportati in territorio ostile e attaccheremo l'HQ avversario , le nostre forze saranno massicce e dovranno dare una bella svegliata ai Neri. Partiamo noi 5 Taz , 9 Beholder , 7 Mastini e 8 I° Minerva . Con due viaggi ci ammassiamo all'area sbarco 2 dopodichè scegliamo di tagliare per campi per evitare spiacevoli incontri vista la nostra massiccia quantità di personale bisogna arrivare a ridosso dell'HQ in maniera meno visibile possibile.
Il chilometro percorso è stato tutto in salita e fangoso spezzato da una breve sosta per riposarci , a 200m dall'HQ con il vento a favore e studiata la morfologia dell' obj creiamo rapidamente una manovra d'attacco. Ci muoviamo su 3 fronti , a 20m i Neri avvistano la mia squadra che da Est attacca verso l'alto con la protezione dei rovi... si comincia... all'unisono scatta l'attacco (SPETTACOLARE) . La nostra posizione non è delle migliori attacchiamo dal basso verso l'alto e dobbiamo attraversare un fitto roveto per avanzare , ciò che era una protezione per noi diventa un incubo : solo 2 cecchini ci tengono in scacco mentre cerchiamo di avanzare tra le aguzze spine, riusciamo ad aprire un varco e con alcune perdite siamo nel campo avversario , tre pallini di fila sul collo e l'ultima cosa che vedrò è una tenda dormitorio Nera. Per me l'attacco finisce qui ma i miei compagni nell'oscurità riescono a prendere l'HQ avversario nonostante i continui e massicci rinforzi che arrivavano da tutte le parti. Purtroppo a qualcuno sono saltati i nervi e ha portato a spiacevoli sproloqui e di questo me ne scuso a nome della fazione Verde , comunque chiarite le questioni . Ci allontaniamo per piazzare una carica di c4 alle loro antenne radio (tanto per gradire) , nel frattempo ci giunge una tremenda notizia... il veicolo che ci doveva riportare indietro al nostro HQ si è guastato e non c'è modo di muoversi se non a piedi. Ci ammassiamo al punto di sbarco 1 (parcheggio auto dei Neri) con la speranza che qualcuno ci prelevasse , il vento era gelido , noi fradici e stanchi. Per radio e telefono non rispondeva più nessuno. Per fortuna un buon samaritano (GRAZIE GRAZIE GRAZIE) ha caricato 4 dei nostri automuniti per portarli alle nostre auto private e farci venire a prendere. Qui è finita la mia Divide et Impera , la mente si è annebbiata , sentivo i denti dei miei compagni battere e il morale ha avuto una caduta vertiginosa. Dopo un paio di ore giunti al nostro parcheggio auto ho fatto un breve briefing tra noi Taz (solo quando sono riuscito a smettere di tremare) . Abbiamo deciso di chiudere li i giochi per evitare danni e problemi , in ogni caso per il nostro HQ noi stavamo da qualche parte in giro per il campo (frecciatina
). Comunque abbiamo chiarito con Spot al deb. e credo che i Devgru facciano tesoro di questa pecca (l'unica , ma per noi capitata nel momento peggiore).
In ogni caso noi Taz ci siamo divertiti , abbiamo rivisto con piacere vecchie facce e conosciuto delle nuove e giocare fianco a fianco o contro altre realtà del Softair italiano....non ha prezzo.
Tra quei poveracci c'ero io!!!
Scrivo qualche righetta, ma non un vero debriefing per questioni di tempo spicciolo.
La giornata era cominciata male già dalla mattina presto, tra sfighe, ritardi e cose dimenticate, ma nulla che potesse impedirci di essere presenti ed operativi.
La nostra squadra (su autarchica scelta del presidente ), insieme ad una aliquota di operatori del club MAST, si prende il compito di effettuare subito delle recon in pieno territorio verde, passando anche in zona Burshka.
Ci avviciniamo al QG ribelle e già qui cominciano i primi problemi, mi stacco insieme al presidente per quella che sarebbe dovuta essere una rapida perlustrazione, ma dopo l'infernale tentativo di oltrepassare un fitto canneto "infinito" (quello vicino l'illuminatore laser ) veniamo bloccati da un gruppo di ribelli che si attesta nella zona del rudere (c'era anche uno sniper con ghillie fulminato dall'occhio di Giulk) costringendoci una volta riuniti con la squadra ad un giro larghissimo per il quale perdiamo molto tempo.
Cerchiamo di stringere i tempi e sfruttando il fiume ci addentriamo in territorio Vehpostaniano per assolvere ai nostri compiti; una volta spintici all'interno abbiamo un contatto con una pattuglia nemica e facciamo due prigionieri, ma commettiamo l'errore di rilassare i nervi e poco dopo veniamo sorpresi da un'altra numerosa pattuglia che ci toglie il "bottino" e cattura un operatore.
La missione doveva comunque continuare e ci rimettiamo lo stesso in marcia, ma la zona si stava facendo molto calda e dopo una epica fuga stile "finale di Black Hawk Down" che ci lascia decisamente senza fiato, decidiamo di attestarci a difesa di un (molto) piccolo gruppo di alberi per riposare un attimo e per poi fare ritorno al QG.
Durante il ritorno al QG riusciamo ad rilevare una gran massa di verdi che si radunava ad assaltarlo nei pressi di R2 (mi pare), quindi una volta arrivati avvisiamo il capofazione e ci prepariamo ad una difesa che poi cederà. (in quell'occasione la mia ASG mi abbandonerà e mi rifugerò dentro il capanno con Diego ed un altro ragazzo fino alla fine)
A questo punto,una volta riusciti ad aprire la macchina che sembrava volerci tirare un brutto scherzo, ci concediamo un break per cambiarci , mangiare qualcosa e riposare (mi sparo un panino e della zuppa calda offertami dal "cuciniere" Looz, che aveva provviste per una settimana eheheh), ci separiamo dai MAST e ci riposiamo nella tenda del QG.
Credo di essere l'unico che non sia riuscito a chiudere occhio per via dei miei anfibi bagnati dentro (avevo fatto un plof molto profondo al fiume) che mi stavano mandando i piedi in cancrena, il mio compagno Spring che dormiva appoggiandosi sulle mie chiappe si è sorbito un bel massaggio shiatsu di brividi.
Ad un certo punto il dolore era insopportabile e supplico di ricominciare a camminare il presidente che per fortuna si stava già riattivando.
Piccola pianificazione e ce ne andiamo prima di un altro attacco al QG, la luna aveva cominciato ad illuminare quasi a giorno e questo avrebbe rallentato e reso più contorti i nostri movimenti al punto che non facciamo in tempo a dare supporto ad un'altra squadra com la quale ci eravamo coordinati.
Ad ogni modo ci rimettiamo in marcia per prendere il pozzo di petrolio, che non era al punto di coordinata comunicatoci e non si riusciva proprio a trovare (poi lo abbiamo trovato quasi per sbaglio XD) e per far saltare il deposito munizioni verde; ci aspettavamo una zona calda, quindi chiediamo al Comando il supporto dei BJTO dotati di NVG. Al loro arrivo abbiamo problemi per l'avvicinamento, ma in ogni caso l'assenza di difensori permette ai nostri compagni di far brillare il deposito.
A quel punto visto che il tempo stava quasi per scadere torniamo al pozzo per difenderlo da un probabilissimo attacco, prima ci scontriamo con una pattuglia nemica che fermiamo con l'aiuto di Lince 2 che sopraggiungeva alle loro spalle, ma poi verso le 7 ci arriva un massivo attacco in stile orchi di "Warhammer 40K" impossibile da contrastare.
A quel punto ci riavviciniamo al nostro campo base (ad una distanza notevole) e concludiamo queste piacevolissime 20h.
Nonostante una volta scalzo abbia potuto ammirare un raccapricciante e profondo mosaico sulla pianta dei piedi, oggi devo dire che si sono ripresi alla grande e che tutta la giornata in generale mi abbia lasciato un ricordo più che piacevole.
Alla prossima, ciao!!
Parto dalla pianificazione su forum dedicato, propongo un paio di cose su riconoscimento e comportamento in prigionia, ma non trovo molto seguito, quindi manteniamo basso profilo in attesa degli sviluppi; la sera del briefing ROS il pensiero va a come porre a favore verde la situazione, per cui ci viene in mente di adottare una politica seduttiva nei confronti dei Russi (vedi allegato) che li porti a combattere con noi contro i neri, chiedo a Spot che mi da carta bianca e posto il cambio di destinazione sul forum….cassatissima, verde vuole una conquista militare e basta su entrambe le fazioni, obbedisco.
Al briefing mattutino in territorio verde, dopo aver ascoltato e constatato che sarebbe stato impossibile attuare il piano cuori e menti ed avendo ben chiaro che una milsim è tale per la fuidità e flessibilità delle operazioni, Chicco partorisce un’idea che sposo al 1000%, diventiamo contractor sotto copertura a l servizio di Gregor Rossich e della sua organizzazione, scopo: avere un contatto con i patrioti Burshka, collaborare con loro per la cacciata di verdi e neri ed ottenere lo status di partner commerciali primari per lo sfruttamento delle risorse del sottosuolo, oltre ad offrire un aiuto concreto per eliminare il capo fazione verde (il povero Spot) , azione eclatante che darebbe risonanza mondiale ai patrioti Burshka, ai nostri cecchini diamo il compito primario di eliminare i cecchini verdi (che hanno il compito di eliminare il futuro presidente Burshka), tutto questo senza mai perdere la nostra copertura coi verdi.
All’ora X partiamo, ma invece di andare in territorio nero ci dirigiamo nel Burshka, lungo la via incontriamo pattuglie verdi di presidio alle quali raccontiamo un po’ di tutto per proseguire senza destare sospetti ed un paio di IED che fingiamo di disinnescare. Arriviamo ai confini che attraversiamo e con una buona manovra arriviamo al HQ russo, ma è vuoto anche se zeppo di cose interessanti, (ottima cioccolata e sigarette al mentolo) fotografie a tutto, ispezione super dettagliata e sequestro di una radio grazie alla quale abbiamo sotto controllo le comunicazioni russe, rientrando al nostro HQ aiutiamo il presidio della centrale elettrica a respingere un attacco nero e notiamo la coppia SS verde andare in territorio russo, per cui sganciamo i nostri SS per eseguire la loro missione. Torniamo al campo e faccio sitrep, sono le 17 circa e poco dopo arriva comunicazione radio sul nostro canale che i nostri SS sono “prigionieri” dei Russi, chiedo autorizzazione alla liberazione e Spot concede; torniamo dai Russi e riusciremo ad avere un contatto con loro; lasciamo il mezzo al confine, Chicco ed io partiamo armi al fianco e mani in alto per iniziare la trattativa, dopo averci perquisiti e disarmati ci mettiamo Chicco, Miniman (capo fazione russa) ed io in una UAZ ed iniziamo la nostra storia, accidenti il futuro presidente Burshka è un osso duro, vuole il bene del suo popolo e teme che noi invece lo si voglia affamare, devo dare fondo a tutta la mia ars seduttiva per convincerlo che la fame di un popolo è presagio di sventura nel medio periodo, al tempo stesso gli facciamo ben capire che la nostra organizzazione ha poteri e ramificazioni inimmaginabili e questo inizia a porlo su binari collaborativi, quindi chiediamo di mostrargli un campionario di mercanzia e ci facciamo raggiungere dal nostro mezzo, scarichiamo e mostriamo, mortai da 81mm funzionanti, che provano con piacere, AK47, MINIMI, RPG e tanto per gradire un paio di milioni di $ farciti da cocaina in quantità. Li abbiamo quasi convinti, ma giustamente ci chiedono una prova di fedeltà, per cui opereremo assieme sui neri, opereremo assieme ma in supporto contro i verdi (in caso venissimo scoperti la nostra copertura sarà che visto l’attacco ai nostri siamo intervenuti, purtroppo si è verificato un blu su blu fregandocene di passare eventualmente da fessi), inoltre durante il nostro turno di guarnigione all’HQ, li faremo entrare per eliminare Spot. Dopo aver fraternizzato coi Russi (i G.R.U. di Pescara), partiamo ed attacchiamo le antenne radio dei verdi, ingaggiando poi contro i neri che rientravano da HQ verde assieme ai nuovi amici Russi, è quasi mezzanotte e ci separiamo rientrando al nostro campo. Appena ci vede Spot ci ridacchia dandoci dei fetenti (ovvio che come DE ora sa dei nostri piani, ma sapendo bene cosa è una milsim, continua il gioco) ci assegna l’obiettivo di illuminare il deposito russo alle 04,00 e andiamo a riposarci. Verso le 01,30 sveglia, ma sappiamo già che non andremo a distruggere il deposito Russo, sono nostri amici, quindi direzione nerolandia ( Filo ed io restiamo in tenda per preparare l’ingresso dei Russi ), Chicco invece guida la pattuglia ed a cascata prende HQ nero ed altri obiettivi (nella tenda nera dopo aver messo la canna del fucile dentro e affermando…secondo me siete tutti morti, Diego dopo un attimo di stupore si mette le mani in testa e dice…”te lo avevo detto i ROS” saluti e baci e via; alle 06,30 circa la pattuglia rientra, stravolta ma di ottimo umore (i Russi non sono potuti intervenire causa impegni e malore di un loro socio, ma a Spot pensiamo noi); ora usciamo Filo ed io al recupero del nostro mezzo in territorio nero, tutto libero lungo la strada e quando torniamo sono ormai le 08,00 e fine dei giochi.
Questo in sintesi la nostra giocata, che come rendiconto vede il completamento del 99% dei nostri obiettivi primari come agenzia privata (mancata eliminazione coppia SS verde), ed il 99% degli obiettivi di fazione, tranne volutamente il bombardamento; il nostro materiale al seguito erano due casse con gli armamento sopra citati, 2 milioni di $, circa 1kg di cocaina, documenti falsi delle forze armate del Nepohstan dai quali si evinceva che eravamo del corpo medico al seguito degli operativi, oltre alla nostra EPA in caso di cattura, noi ci siamo diverti un casino, in pieno spirito milsim, assecondati anche dal gusto di Spot e Diego in tal senso, eravamo sfatti alla fine ma veramente divertiti e se posso dirlo anche compiaciuti da un po’ di complimenti ricevuti, quindi mi pare doveroso ringraziare Chicco, Filo, Viper, Tay, Sturmy, Baywatch, Konko e Mendez fedeli e pazienti compagni di sventura, Spot e Diego assieme ai DevGru quali organizzatori e Miniman coi suoi G.R.U. come ottimi aiutanti dei DevGru e realistici patrioti Burshka
Arrivederci a presto raga per nuove avventure.
Rufus
qualcuno mi ha lasciato un rep- perchè: "bastardo a casa mia è e rimane un insulto, e tu usi quella parola un pò troppo spesso, anche in campo...."
Intanto non si è firmato, ma questa è una cosa ricorrente qui su sam, tutti forti dietro una tastiera, il vero problema è la motivazione:
la parola bastardo l'ho usata 2 volte, una era riferito al mio team (quindi bah...) e l'altra era riferito a chi aveva preso in ostaggio una persona sola ed era palesemente detto in maniera scherzosa (c'è pure la faccetta), e poi la uso spesso anche in campo, ma chi sei?
Dateve 'na calmata
lo avevo citato ma non lo avevo messo.....
