Ultimamente ero alla ricerca di un paio di anfibi leggeri per estate/trekking da affiancare ai miei Orizo Condor: dopo un po' di ricerche ho trovato questi Haix P3
Da sito
Scarpone di servizio leggero
CE EN ISO 20347:2007 O2 HRO HI CI WR FO SRC Numero articolo: 108001 Materiale 2,0 - 2,2 mm : Pelle/tessuto Colore: nero Altezza gambale: 20,5 cm Interno: GORE-TEX Suola: Airpower® P
Prevalenza di cordura, leggeri (650gr un 43) con Goretex e sistema di stringatura veloce.
Ad oggi li ho usati 3 volte per trekking ed una (oggi) in campo: di positivo segnalo che ai piedi non si sentono sebbene più rigidi degli Orizo, grip ottimo anche su neve e ghiaccio (ovviamente con lastra liscia non c'è storia senza ramponi), impermeabili, suola ammortizzata; i contro riscontrati sono l'essere relativamente bassi (la linguetta non è chiusa fino in cima) e "sottili" ma son contro nella stagione invernale mentre in estate (presi per quella stagione) non son grossi problemi.
Testati sul campo anche domenica 12: presenza di neve e ghiaccio (20cm circa) e temperature abbastanza basse, gli anfibi si son comportati molto bene e con un solo paio di calzini tecnici da lavoro (della Plano) non ho avuto problemi di piedi freddi o bagnati (la mimetica era con ghetta interna e pantalone esterno con elastico), confermo inoltre l'ottimo grip anche su neve e ghiaccio... sicuramente consigliati
Costo sui 135€ spediti dalla Germania (dove indicano la misura in mm della soletta e consiglio di prendere quei 5mm in più perché vestono precisi)
Aggiornamento operativo dopo diverso utilizzo (ho dovuto cambiare numero però) dato che gli Orizo si son rotti in un punto impossibile ^^' e non posso che confermare tutto ciò che ho già detto: cosa che invece mi piace poco è la pelle in punta che si righina subito, dovrò procedere ad ulteriori ingrassate.
Soddisfatto comunque
Ahab