marca produttore: Orizo
modello: Condor
suola: Gomma
Minuteria: Zama
caratteristiche: Totalmente in cordura con pochi inserti in gomma e pelle, membrana eVent 360gr Waterproof e traspirante (simile al Goretex)
utilizzo: Corpi da difesa/Pubblica Sicurezza, ogni terreno
Indossati per la prima volta con un solo paio di calze e nessun problema sebbene nuovi, sono totalmente in cordura idrorepellente (a parte due inserti in pelle scamosciata e palstificata) e quindi leggerissimi: calzano come un guanto, non li si sente ai piedi (leggeri e morbidi) ed alti fino all'inizio del polpaccio (24/26cm da terra).
Protezione della caviglia leggera ma sufficiente, permettono di guidare facilmente e proteggono bene il piede dal terreno mantenendo un buon grip.
Linea classica e senza fronzoli: perfetti per le mie esigenze dato che cerco anfibi comodi, leggeri, alti ed impermeabili; impressione per ora positiva (aggiornerò in caso di problemi)
Forse l'unica finezza mancante è la suola della Vibram ma non la vedo una grossa mancanza dato l'uso medio nel nostro sport.
Costo 122.50€ spediti da sito Orizo (purtroppo il rivenditore più vicino è ad una 60ina di Km da casa): consiglio di prendere il proprio numero perché calzano un filo larghi (io porto e ho preso il 43, sono giusti ma 2 calze normali ci stanno senza problemi).
Ahab