Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 102

Discussione: Anfibi

  1. #21
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    54
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    marca produttore: adidas gsg-9 versione 2
    suola: nome ufficiale "traxion" per assicurare il grip sulle superfici dure
    caratteristiche: alto, impermeabile, bello rigido e fin troppo fasciante. fatto in pelle ed altri materiali dai nomi moderni tipo adiprene, adituff e climaproof. ha perfino dei pad di rinforzo per evitare di rovinarli durante le discese in corda. in una parola eccessivi.
    utilizzo: qualsiasi superficie non appartenente al mondo vegetale. su pavimento e metallo attaccano alla perfezione anche se è bagnato, se vedono un' oncia di fango diventano peggio delle pattine sul parquet appena incerato. sinceramente il modello vecchio mi sembra meno elaborato e più semplice, appena posso me lo accatto.

    lascia perdere: le 'famose' adidas gsg-9, prima versione, sono state il mio peggior acquisto.
    le ho usate solo per passeggiare e la suola si è spaccata e scollata.

    decisamente superiore lo scarponcino crispi swat.

  2. #22
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito



    marca: jolly
    modello: explorer 1
    altezza: 24.5cm dalla suola
    suola: gomma nitrilica bicolore e bidensità, antiscivolo, anticorrosione, antistatica, resistente a oli e idrocarburi, tacco ammortizzato
    tomaia: pelle e goretex totalmente impermeabile
    sottopiede: in tessuto antiperforazione
    puntale: rinforzato in materiale termoformato
    allacciatura: speciale ultrarapida sia per allacciare che per slacciare
    peso: 1.08 kg per anfibio

    comodissimi, perfettamente resistenti sia all'acqua che all'usura. utilizzati anche in estate e sono mettibilissimi nonostante io sia uno che soffre il caldo in maniera esagerata.
    ottima la rigidità e la struttura della suola che permette un ottimo grip sulle superfici difficili e in salita.
    il modello appena recensito non è più in produzione, sono stati sostituiti dal mod. explorer 2 ( o 3 non si capisce ancora...) che cambia solo un pò esteticamente e nel carrarmato che ha un disegno più simile al vibram.


    edit: ops! e' lo stesso modello recensito da tntraspa. magari due pareri favorevoli sono meglio di uno... scusa kamchakaa.....
    Ultima modifica di Daffy; 01/09/2008 a 17:08

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Magnum-LM
    Club
    Legionari Malatestiani
    Età
    45
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito


    marca: crispi
    modello:
    black hunter htg abss
    colore:
    nero
    suola:
    vibram con intersuola ammortizzante
    tomaia: pelle pieno fiore idrorepellente bordone di protezione in gomma
    fodera: gore-tex® footwear
    peso: gr 900 per singolo anfibio

    nota di merito va al sistema di allacciatura che permette di regolare la ritenzione prima della parte caviglia poi della parte superiore.
    questi anfibi sono dotati del sistema crispi a.b.s.s. che avvolge la caviglia rendendola stabile anche sui terreni più difficili e in discesa.
    inoltra la suola ammortizzante offre una grande spinta in fase di marcia pesante.
    ovviamente ho testato gli anfibi mettendoli a dura prova anche in situazioni "bagnate" e se non vi immergete fino a sopra l'anfibio in acqua, il piede non sarà mai bagnato, la casa garantisce l'impermeabilità.
    essendo un anfibio molto caldo lo consiglio soprattutto per il periodo freddo anche se per la sua leggerezza l'ho usato in periodi caldi non soffreddo troppo.



  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Future Drow
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    379

    Predefinito

    modello ranger desert htg



    taglia: 38-48
    colore: sand
    suola: suola vibram con cucitura norvegese intersuola ammortizzante
    tomaia: camoscio idrorepellente e cordura
    fodera: gore-tex® footwear
    peso: 720 gr.

    suola con cucitura norvegese dall'ottima rigidita' torsionale sottopiede a struttura differenziata

    sono a dir poco spettacolari....

    li consiglio a chiunque...

  5. #25
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    nota negativa per i ranger htg crispi: la suola è troppo dura e non ha molto grip su superfici come sassi o radici anche semplicemente umide, cordura più debole allo stress confronto ai vecchi crispi oasi.

    posessore di due paia di crispi oasi, e di un paio di htg (nel nostro clan li abbiamo comprati in 5 e tutti lamentano il poco grip).

  6. #26
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    i miei anfibi attuali:

    per il freddo inverno... matterhorn 1949, pelle+gore-tex+thinsulate+vibram: comodissimi, un guanto per i piedi, indistruttibili




    per la mezza stagione:

    belleville 790, cordura+pelle+vibram+ goretex, comodi ma
    con poco supporto alla caviglia




    per l'estate:

    wellco mil spec 1276, cordura+ vibram, leggeri ma con poco supporto alla caviglia (difetto comune ai desert boots)





    tattico ognitempo:

    original swat 9", cordura 1000... il grip della suola
    lascia un poco a desiderare... ma fa pendant con il
    completo swat





    combat asnwg estivo/mezza stagione:
    magnum elite spyder, leggerissimi (500gr cadauno) e suola
    vibram con elevato grip


  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    produttore: altama
    modello: tan desert mil spec boot
    colore: desert
    altezza: 9"
    materiali: suola: gomma tipo panama
    tomaia e collo: cordura e pelle rovesciata
    fodera: coolmax

    breve descrizione: molto validi in estate, leggeressimi, come un guanto. da usare specificamente su fondi naturali non tropp impegnativi visto il tipo di suola. li consiglio a chi ha un piede largo perchè vista la scarsa rigidità non offrono una "trattenuta" ottimale anche se li stringete al massimo. sconsiglio fortemente il loro utilizzo in ambiente urbano (asfalto rovente, andare a farci la spesa, in ufficio) a meno che non vogliate vedere la suola grattuggiarsi letteralmente per terra.
    Icone allegate Icone allegate 4156a.jpg‎  

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    lowa mountain boot gtx

    produttore: lowa (germany)
    idrorepellente 2,6 millimetri pelle i fiore.
    rivestimento interno gore-tex ® + clima control
    vibram tsavo suola con unità ammortizzante al centro
    lowa awp: posizione asimmetrica dei piedi
    lowa-control system
    occhielli metallici per il fissaggio ottimale della pressione e distribuzione del peso
    altezza 22 cm.
    colore - nero
    disponibilità in italia: scarsa
    miglior offerta : uk
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 05/01/2009 a 16:32

  9. #29
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio


    marca:crispi
    modello: oasis
    suola: vibram, dura di più dell'afibio.
    tomaia: cordura e pelle idroreppellente, è il mix che preferisco anche se temono un pò di più l'acqua di quelli tutti in pelle.
    fodera: gore-tex
    caratteristiche: 743 grammi...abbastanza leggeri da dimenticarti subito di averli ai piedi.

    ormai sono già al 4 paio, li cambio ogni 2/3 anni, anche se non si distruggono...perchè comunque la fodera la soletta e il collo dell'anfibio risentono i km percorsi....anchese li ingrasso una volta ogni tanto (troppo spesso è peggio).
    prima ho avuto gli stivaletti da lancio...2 paia che mi ero portato a casa dal militare, 2 paia di jungle boots...dio mio che errori che ho commesso in passato!!!

    ora ho ordinato il belleville che alcuni dei miei soci di clan hanno (790) speriamo non mi facciano rimpiangere i crispi.
    comprati questa mattina e sono stupendi!!

  10. #30
    Spina
    Club
    Ex - Untouchables Rimini
    Età
    38
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    quoto anche io riguardo ai crispi oasi black htg e aggiungo gli yukon sempre htg (peccato che la suola non sia in vibram)

    per curiosità, quanto li avete pagati?

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

2

anfibi

6

7

orizo

8

119softair13171823grisporthttp://www.softairmania.it/forum/threads/20795-Anfibiwestrooperhttp:www.softairmania.itthreads20795-Anfibi2415softairmania161025
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.