Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
E' una sentenza cosi risibile, che calunnia tutte le associazioni sportive di softair definendole socialmente pericolose, e che fanno uso di armi. Le fondamenta sono davvero legalmente fragili, questa è una evenienza che non reputo nemmeno remota, ma del tutto impossibile. Io spero e sono sempre convinto nell'intelligenza delle persone, anche quelle che sbagliano, sono sicuro che il sindaco di brembenno provvederà in tempo a modificare l'ordinanza senza ricorso alcuno.

Ci risiamo, questo non è il punto, credo che etabeta abbia espresso egregiamente il concetto.
Il comune ha tutto il diritto di negami di utilizzare i propri campi per i vincoli ambientali idrogeologici e di pubblica sicurezza, non può però impedirlo in tutto il territorio comunale, e non può ritenere un'attività socialmente pericolosa, calunniando tutte le associazioni che la praticano, e non può fare disinformazione o essere impreciso, dicendo che utilizziamo armi.

Non so se vi arriva la grave differenza, io privato non posso usufruire dei miei beni fondiari come meglio credo a berbenno, questo è anticostituzionale, e ci si può girare in tondo quanto si vuole, il fatto che gli splash abbiano sbagliato non giustifica l'errore del sindaco, l'errore del sindaco non giustifica gli splash, hanno sbagliato entrambi.
Io resto dell'idea che le cose andrebbero risolte tra i diretti interessati e non dal TAR, (tra l'altro non riesco a capire se sia stata l'associazione a chiedere aiuto o se la mobilitazione sia stata gestita da altri) il TAR SI BASA SULLE ARGOMENTAZIONI delle parti in causa, da me hanno chiuso in 15 giorni dall'apertura, come decisione del sindaco,una pista di quad privata con tutte le carte in regola per L'attività....e non c'è stato nulla da fare.....ricorsi compresi, una parte della borgata non la voleva per varie motivazioni, tutte opinabili, ma non c'è stato verso......creando un precedente in zona per certe attività.....anche qui le parti in causa si erano impuntate......ed è stato un bagno di sangue.......gli unici a ridere sono stati gli avvocati......ai posteri l'ardua sentenza.....