Originariamente inviata da
Blu-Vector
E' una sentenza cosi risibile, che calunnia tutte le associazioni sportive di softair definendole socialmente pericolose, e che fanno uso di armi. Le fondamenta sono davvero legalmente fragili, questa è una evenienza che non reputo nemmeno remota, ma del tutto impossibile. Io spero e sono sempre convinto nell'intelligenza delle persone, anche quelle che sbagliano, sono sicuro che il sindaco di brembenno provvederà in tempo a modificare l'ordinanza senza ricorso alcuno.
Ci risiamo, questo non è il punto, credo che etabeta abbia espresso egregiamente il concetto.
Il comune ha tutto il diritto di negami di utilizzare i propri campi per i vincoli ambientali idrogeologici e di pubblica sicurezza, non può però impedirlo in tutto il territorio comunale, e non può ritenere un'attività socialmente pericolosa, calunniando tutte le associazioni che la praticano, e non può fare disinformazione o essere impreciso, dicendo che utilizziamo armi.
Non so se vi arriva la grave differenza, io privato non posso usufruire dei miei beni fondiari come meglio credo a berbenno, questo è anticostituzionale, e ci si può girare in tondo quanto si vuole, il fatto che gli splash abbiano sbagliato non giustifica l'errore del sindaco, l'errore del sindaco non giustifica gli splash, hanno sbagliato entrambi.