Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 309

Discussione: E ci risiamo sui giornali

  1. #21
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Mah...come al solito mi chiedo come si possa pronosticare un futuro per il softair se poi i praticanti dimostrano(anche con le cose che leggo su questo forum) immaturità e poco rispetto delle regole.
    Che si tratti di cani sciolti o di club affiliati(perchè la cosa terribile è che molti dei casini capitano con gente che gioca in club..) è ormai palese che buona parte dei giocatori di softair sono inadatti a frequentare questo ambiente ludico-sportivo.
    E la cosa terribile è che non c'è modo per allontanare dal gioco questo tipo di personaggi.
    L'articolo del giornalista è stato equilibrato e non denigratorio,ma è innegabile che l'attività softairistica venga sempre più malvista,non per niente il sindaco del paese l'ha vietata.
    Insomma..siamo passati da essere quelli che si addestavano per la guerra a essere considerati comuni teppisti e disturbatori della quiete publica....veramente un bel passo in avanti.
    La realtà è che come dico da tempo l'ambiente softairistico è cresciuto male,scegliendo la strada dell'associazionismo selvaggio(perchè i club saranno anche affiliati,ma quando sullo stesso territorio convivono TROPPE squadre poi alla fine i problemi saltano fuori..) e della massificazione..senza premurarsi di un'indottrinamento di coloro che si avvicinano al gioco.
    In più mettiamoci anche la presenza di gruppi "irregolari"(per quanto poco io ami questa definizione) che assolutamente rifuggono le poche regole auoimposte dei team "regolari" e avremo la fotografia di un'ambiente che in vent'anni(e oltre..) non ha saputo trovare una sua dimensione strutturale e politica,e ora ne paghiamo tutti le conseguenze....

  2. #22
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    come dice ghigno l'articolo cartaceo è più completo.
    Si parla di due gruppi distinti che giocano (giocavano, ormai...) su quel campo.
    Uno più "attento", che si preoccupava di occupare solo la parte alta del campo, e l'altro che invece ha provocato le lamentele con le conseguenze che possiamo leggere.
    Alla fine entrambi hanno perso l'utilizzo del campo.
    E se io facessi parte del gruppo "attento" ora sarei incazzato come una biscia, con quelli che hanno causato i problemi.
    Anch'io so che il gruppo indicato da iena si allenava su quel campo... ma non mi è dato sapere se il problema è stato causato da loro, o meno.
    Speriamo che qualcuno dei diretti interessati intervenga per far chiarezza....
    Credo che il sindaco non abbia potuto fare diversamente, di fronte a lamentele rivoltegli da più fonti.
    Ed il giornalista è stato molto bravo a non inserire toni drammatici.
    L'articolo ancora una volta ci insegna che per ottenere un campo ci vuole tanto lavoro e tanta fatica.
    Per perderlo basta una leggerezza.

    Edit : uhm.... dal sito del club pare di capire che il gruppo stesso ha una seconda squadra definita "pinguinelli" (forse una sorta di "primavera") che aveva come area di ritrovo proprio quella del cimitero.
    Ultima modifica di calcifer; 14/11/2011 a 10:29

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Concordo con Night: ogni volta che si parla di "stare attenti", di fare "buona comunicazione", di "non esagerare" e via dicendo mi viene da pensare...ma dai. Con certa gente che gira per i campi? Che ci possiamo aspettare?

    Una piccola nota sullo stile di alcuni softgunner: come molti, il weekend scorso sono stato con un amico a Militalia. Oltre ai reenactors moderni e WWII (più che legittimi e con setup molto ben fatti), giravano personaggi a dir poco inquietanti. Il massimo della mascella cascante l'ho raggiunto quando dei tizi con bomber con agganciati su gradi e medaglie americane sono passati a fianco a me.
    E' vero che in altre fiere (tipo quelle del fumetto) vedi girare gente conciata in maniera ancora più assurda...ma quando distribuivano il senso pratico, noi softgunners dove eravamo?

  4. #24
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi.
    Quello che è successo non riguarda gruppi sciolti, ma un club con 20 anni di storia alle spalle. Il club di cui si parla ( e di cui faccio parte ) è la Splash contact di Bergamo. La colpa è nostra " di tutto il gruppo " e di nessun altro.
    Detto questo passo alla spiegazione dell'accaduto.
    Innanzi tutto ci tengo a precisare che nessuno ha mai sparato in modo diretto e di proposito verso l'asilo, ne tanto meno giochiamo appiccicati a quest'ultimo. Purtroppo non ci siamo accorti che da un punto del campo che resta più in quota, ma in linea con l'asilo, potevano arrivare dei pallini nel cortile a causa anche della scarpata di rocce che scende fino a li. Solo qualche pallino, non una valanga.
    In ogni caso in 2 anni che giochiamo li non ci avevano mai avvisati di questo, sindaco incluso.
    Il punto è che alcune persone si sono lamentate del fatto che noi fossimo li la domenica mattina a giocare e quella dei pallini nel cortile è stata solo la scusa. Sappiamo questo perché il terreno è dei familiari di un nostro socio e ci hanno riferito delle lamentele e delle " azioni " di queste persone.
    Questo è per chiarire l'accaduto, non per darci una scusa a ciò che è successo, in quanto noi ingenuamente e molto stupidamente abbiamo fornito un motivo per farci cacciare che è stato colto al balzo.

    Per chi ha detto di aspettarsi queste cose da certa gente... Beh, ci sorrido su e non commento nemmeno. Chi ha rancori personali con un singolo membro del club, dovrebbe avere il buon senso di non infangare il nome di tutti.

  5. #25
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    Beh almeno l'articolo non getta fango sulla disciplina...
    quoto in pieno

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Complimenti per la prova di maturità. Ce ne vuole per fare un passo avanti e dire "è nostra la responsabilità". L'accenno che ho fatto alla statura morale ed al senso pratico dei softgunners era molto più ampio del singolo club coinvolto, e si riferiva al nostro ambiente in generale...come è facilmente intuibile dal post.

    Rimango dell'idea che giocare nei pressi di un cimitero e/o di un asilo è, dal mio personalissimo punto di vista, una roulette russa. Prima o poi arrivano le lamentele: non è questione di "se", ma di "quando". Rinnovo i complimenti a te ed al tuo club per non aver fatto finta di nulla ed aver scritto pubblicamente quel che è successo.



    My two cents.

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Complimenti per la prova di maturità. Ce ne vuole per fare un passo avanti e dire "è nostra la responsabilità". L'accenno che ho fatto alla statura morale ed al senso pratico dei softgunners era molto più ampio del singolo club coinvolto, e si riferiva al nostro ambiente in generale...come è facilmente intuibile dal post.

    Rimango dell'idea che giocare nei pressi di un cimitero e/o di un asilo è, dal mio personalissimo punto di vista, una roulette russa. Prima o poi arrivano le lamentele: non è questione di "se", ma di "quando". Rinnovo i complimenti a te ed al tuo club per non aver fatto finta di nulla ed aver scritto pubblicamente quel che è successo.



    My two cents.
    With mine are four cent

  8. #28
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Complimenti per la prova di maturità. Ce ne vuole per fare un passo avanti e dire "è nostra la responsabilità". L'accenno che ho fatto alla statura morale ed al senso pratico dei softgunners era molto più ampio del singolo club coinvolto, e si riferiva al nostro ambiente in generale...come è facilmente intuibile dal post.

    Rimango dell'idea che giocare nei pressi di un cimitero e/o di un asilo è, dal mio personalissimo punto di vista, una roulette russa. Prima o poi arrivano le lamentele: non è questione di "se", ma di "quando". Rinnovo i complimenti a te ed al tuo club per non aver fatto finta di nulla ed aver scritto pubblicamente quel che è successo.



    My two cents.
    quoto.
    Ovviamente immagino che, avendo sperimentato in prima persona la cosa, in futuro sarete molto più attenti anche ai piccoli dettagli.
    Evitare di andare a far colazione in mimetica, non provare le armi al parcheggio, usare bb a bassa visibilità (e non dico che voi non lo faceste..).... son cose che spesso i softgunner ritengono superflue.
    E poi ci si trova con un pugno di mosche in mano.

  9. #29
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Si è vero. Purtroppo pensavamo di aver pensato a tutto invece ci sbagliavamo. Sarebbe bastato " chiudere " al gioco una piccolissima parte del campo, ma purtroppo lo ignoravamo. In ogni caso per nostra fortuna non è l'unico campo che abbiamo, anche perché domenica prossima abbiamo organizzato un torneo in cui la metà dei soldi ricavati andranno a Telethon. Se l'avessimo organizzato li ora che ce l'hanno tolto non avremmo più potuto farlo e donare il ricavato.

    @ GetSome non era riferito a te quello che ho scritto prima, anche perché quando ho scritto il post non avevo ancora letto il tuo . Io mi riferivo a chi parla per rancori personali. Tu nel tuo discorso hai ragione perché, anche se la nostra non è stata la classica Bimbominkiata, abbiamo sbagliato e il risultato è un articolo sul giornale della nostra città che bene al Softair proprio non fa. E per noi ( come club ) è grave dato che ci prodighiamo da tempo per farlo conoscere ed apprezzare da tutti con manifestazioni, partecipazioni a giornate e notti dello sport varie ecc... E siamo consapevoli del danno fatto. Scuse non ce ne sono.

  10. #30
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    usare bb a bassa visibilità (
    sono vietati dalla legge, o sbaglio??? per lo meno la vendita??? perchè in quel caso oltre alla presa di posizione del Sindaco magari ci sarebbe stata una presa di posizione dell'eventuale Questore o chissacchì e, probabilmente sarebbe scattata una denuncia presso le autorità.

Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

acsi

berbenno

rock86

asilo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.