Originariamente inviata da
McMirko
Io la crisi di identità l'ho avuta 3 anni fa, dopo aver passato l'ASD che rappresento da CSEN FVG "rappresentato" da Andy (che nel momento del bisogno serio, si è fatto in 4) a CSEN Varese, consigliato da amici...il mancato rinnovo con CSEN FVG è coinciso con le dimissioni di Andy come "rappresentante per il soft.air" di CSEN FVG. Una volta perso il riferimento, non aveva senso per me essere affiliato con un ente fuori zona.
Prima di diventare CSEN Varese abbiamo fatto una riunione e abbiamo deciso di guardarci in giro e raccogliere info dai vari EPS, e anche da ASNWG...l'idea di far parte di una "federazione nazionale" come poteva sembrarmi ai tempi ASNWG mi faceva piacere...MA...alcune loro scelte (regolamenti, e team affiliati) non mi piacevano affatto (se Jump si ricorda, avevo anche domandato pubblicamente se fossi stato "obbligato" a partecipare al campionato) e così ho rinnovato con CSEN Varese dove ho trovato un'ottima organizzazione.
Inoltre, lo CSEN per quanto riguarda gli altri SPORT, quelli veri, è molto affermato e dato che molte palestre comunali della nostra zona sono utilizzate da ASD di arti marziali affiliate CSEN, le amministrazioni locali riconosco il marchio CSEN quando si parla con loro...sicuramente più di ASNWG che è una realtà conosciuta solo da noi che siamo del settore.
Ma non mi permetterei mai di dire che l'ASD XYZ è pessima perchè UNA sezione provinciale dell'EPS nazionale è più interessata alla politica e ai soldi che alla promozione dello sport e dell'hobby del soft.air.
Come non posso dire che tutte le ASD affiliate ASNWG sono ottime perchè ritengo Jump un ottima persona...bastasse lui a farle diventare tutte ottime ASD.