Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 309

Discussione: E ci risiamo sui giornali

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Blue Vector...
    Vorrei scriverti in maniera diretta e chiara cosa penso di te. Ma ormai lo avrai capito (spero.)

Io sono un AMANTE DEL PROFITTO (se è una colpa) e così come nella mia attività principale - che riguarda i sinistri e i casi complessi assicurativi - anche nella mia attività secondaria, cioè il sito che conosci e che sta entrando a fare parte di un piccolo gruppo editoriale, ritengo che le cose debbano essere scritte in maniera chiara e corretta. Di BALLE, nell'informazione in generale, ce ne propinano continuamente.
    Pensa che anche le tue opinioni (come le mie) diventano "informazioni". Ma si tratta di "opinioni".

Ma questa, non è una opinione. Cito:

Buongiorno,

confermiamo che il soft air non è una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI. Sul sito internet del CONI www.coni.it è disponibile l’elenco delle Discipline Sportive Associate riconosciute, aggiornato in tempo reale, e tra queste non vi è il soft air. Confermiamo altresì che il CSEN è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI – il suo nominativo è presente sul nostro sito.

Gli Enti di Promozione Sportiva hanno per fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività motorie - sportive con finalità ricreative e formative e promuovono e organizzano attività multidisciplinari per tutte le fasce di età e categorie sociali a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, e attività ludico-motorie e di avviamento alla pratica sportiva. Inoltre possono promuovere e organizzare attività agonistiche di prestazione, connesse al proprio fine istituzionale, nel rispetto di quanto sancito dai Regolamenti tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali o delle Discipline Sportive Associate e dei Principi di Giustizia Sportiva emanati dal CONI.

Gli Enti possono promuovere qualsiasi disciplina sportiva ma ciò non significa che questa sia automaticamente riconosciuta dal CONI. Ribadiamo quindi che il soft air, ancorchè promosso e organizzato dal CSEN, non è assolutamente riconosciuto dal CONI.

Cordiali saluti.

00135 Roma - Stadio Olimpico
    Tribuna Tevere (ingr. 37)
    Tel. 06 36857228 / 7815
    Fax 06 32723714

Dunque, se io ricevo una mail, essendo iscritto in una newsletter, in cui si scrivono balle, se rispondo per le rime faccio male, se non rispondo e prendo una posizione, faccio peggio.

Io è da qualche mese che non gioco, perchè purtroppo non ne ho il tempo e sono stanco (dopo quasi 19 anni), però il Soft Air, oltre ad essermi caro per come lo ho praticato per anni, è diventato anche altro.
    Io emetto fatture per i banner sul mio sito, ma non mi sognerei mai di scrivere BUGIE per assecondare chi mi paga. Insomma, per la mia personale convenienza.

Vincenzo
    Ultima modifica di Etabeta; 12/01/2012 a 10:53

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Non so perchè tu ti senta tirato in causa dal mio intervento, sinceramente, ma ok.

anche nella mia attività secondaria, cioè il sito che conosci e che sta entrando a fare parte di un piccolo gruppo editoriale,
    A tal proposito, dato che ne ero all'oscuro , se posso darti un consiglio, l'informazione si fa facendo informazione, non screditando la concorrenza, anche se questa sbaglia. Se vuoi che tutti sappiano che il Softair non è uno sport, e che non è riconosciuto dal coni, scrivilo sul tuo sito, o sulla tua rivista, ma lo scredito pubblico mi sembra più qualcosa di vicino alla poltica, non all'informazione.

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Infatti, lo scriverò sul mio sito non appena riceverò le informazioni da parte degli Uffici cui ho scritto in maniera ufficiale.

E c'è una bella differenza tra il fare informazione e screditare....

Vincenzo

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

eh no. Se si raccontano balle, lo si scriva pure sui muri ed ovunque si possa leggere! un conto è la divergenza di opinioni, un altro diffondere informazioni FALSE.
    E sulla questione CONI c'è poco da discutere...

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Uhm... forse è meglio anche che io chiarisca la mia posizione rispetto a questa vicenda.

Io sono convinto (ma non mi aspetto di essere condiviso) che la questione Berbenno doveva essere risolta direttamente dagli interessati, magari anche chiedendo assistenza a chi ne sa.
    Sono altrettanto convinto che ciò che la delegazione CSEN SOFTAIR ha fatto, sarebbe stata comunque una cosa positiva se, però, nel farlo, non fossero state date al sindaco di quel comune informazioni false.
    In questo senso, non capisco come un rappresentante locale prima di emettere una Ordinanza - che è un atto importantissimo - possa averlo fatto senza documentarsi (anche si fosse trattato di una minchiata qualsiasi). E questa, sempre che interessi, è una critica diretta al sindaco di Berbenno fatta da un cittadino (il sottoscritto).
    Però, ammesso che sia possibile accettare che un amministratore si beva qualsiasi cacchiata e su quella cacchiata prenda una decisione, anche se "conveniente" per i protagonisti di questa avventura, trovo inaccettabile sapere che un ATTO PUBBLICO come una ORDINANZA, sia stata modificata sulla base di BALLE!

Errata interpretazione? Ma "io non ho detto così e tu, invece, hai capito così"?

No!
    Sono nel soft air dal 1996 e ne ho seguito la crescita, vi ho anche partecipato attivamente. Ebbene, oggi ancora il soft air vive sulla base di frasi dette a metà, dubbi, interpretazioni quando poi, le cose findamentali da chiarire sono pochissime. E chi non le vuole chiarire sono proprio i soggetti che nel soft air hanno deciso di esserne in un modo o nell'altro, rappresentanti.

Per quanto riguarda la "concorrenza", non mi ritengo concorrente di nessuno semplicemente perchè, nonostante si possa pensare il contrario, so bene che la mia è una piccolissima realtà e mi sta bene così, dato che non intendo asservirla ad interessi diversi da quelli imprenditoriali, fondati sulla chiarezza. E se il prodotto non piace, pazienza... .

Vincenzo

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Tra l'altro, una cosa "brutta" che si viene a creare sui forum, e a causa dei forum, è la corsa a dire "Non siamo stati noi!" / "Non è andata così"...siamo diventati un tribunale (me compreso, per carità...è una di quelle cose col "senno di poi"...) che a volte giudica prima di veder bene i fatti, anzi ogni tanto i fatti li "decidiamo" noi. in questo modo non siamo certo un sostegno per nessuno...e una community un sostegno dovrebbe darlo, per definirsi tale...salvo poi bastonare quando serve.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    l'informazione si fa facendo informazione, non screditando la concorrenza, anche se questa sbaglia. Se vuoi che tutti sappiano che il Softair non è uno sport, e che non è riconosciuto dal coni, scrivilo sul tuo sito, o sulla tua rivista, ma lo scredito pubblico mi sembra più qualcosa di vicino alla poltica, non all'informazione.

Quando la "concorrenza" sbaglia allora non si deve far notare l'errore, perchè altrimenti la si scredita?
    Come concetto è molto curioso.
    Se qualcuno sbaglia, lo si dice. Punto. Specie se l'errore è stato fatto su temi rilevanti. Non è screditare, è fare informazione. Il concetto sembra simile a quello di un tizio che conosco...è stato beccato a fare qualcosa che non doveva grazie ad una denuncia. Secondo il tizio in questione la multa non se l'è beccata perchè ha fatto un illecito, ma perchè "un infame" l'ha denunciato

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Ebbene, oggi ancora il soft air vive sulla base di frasi dette a metà, dubbi, interpretazioni quando poi, le cose findamentali da chiarire sono pochissime. E chi non le vuole chiarire sono proprio i soggetti che nel soft air hanno deciso di esserne in un modo o nell'altro, rappresentanti.

Vincenzo
    Guarda....io credo che tu abbia perfettamente ragione Vincenzo ma subito sorge un'altra considerazione...buona parte di questi "rappresentanti" del softair si sono autoproclamati tali e in realtà non rappresentano nessuno se non le loro lobby che guarda caso fanno immancabilmente riferimento a ben noti enti di promozione sportiva o a note riviste(che non nomino in quanto ormai siginifica automaticamente essere minacciati-come nel tuo caso- di ritorsioni legali in quanto queste persone vivono di queste cose).
    Io spero(e quà faccio il marswallace della situazione) che l'unica vera associazione di softgunners,con rappresentanti regolarmente elletti democraticamente finalmente si dissoci da tutto questo andazzo e incominci una vera lotta contro queste persone che sono il male del softair.

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

No Emanuele. Mi dispiace, ma ogni volta si cerca di fare risalire la "responsabilità" ad altri.

Se questi "rappresentanti" sono arrivati al punto di ritenersi, appunto, rappresentanti, è perchè i soft gunners glielo hanno lasciato fare.
    Questo "lasciar fare" è all'origine della disastrosa situazione del soft air italiano.

Quando io, passando per un anarchico, ribadisco certi concetti, lo faccio proprio perchè intendo richiamare e risvegliare il senso di responsabilità delle persone, in questo caso di chi pratica il soft air, proponendo cose semplici, dirette, inconfutabili e, prima di tutto, svincolate dalla necessità di essere assistiti anche per le più semplici incombenze.

Però, nel momento in cui accetto l'esistenza di una o più rappresentanze, quanto meno mi devo aspettare che l'assistenza venga fatta in maniera non necessariamente corretta (perchè, io credo che i mezzi giustifichino sempre il fine...) ma tale da non poter essere risolutiva, e definitiva e non lasciando aperte le porte ad ulteriori interpretazioni.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

@ Night/wallace, dati gli ultimi sviluppi credo proprio che la direzione sarà quella

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

acsi

berbenno

rock86

asilo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.