Originariamente inviata da
calcifer
ASNWG ha già preso le distanze dall'iniziativa che è stata attuata dallo CSEN, e credo che non tarderà nemmeno una presa di posizione relativa agli ultimi accadimenti.
Ma siamo di fronte alla solita lotta coi mulini a vento.
Se ci sono softgunners (e non pochi) ancora affiliati a CSEN è perchè questi softgunner evidentemente si identificano con le "politiche" e le metodologie di azione di CSEN.
Inoltre come dice giustamente Lele una grossa parte se ne bàtte allegramente la ciòlla del nome dell'associazione scritta sulla tessera che ha nel portafogli... gli basta aver copertura assicurativa e giocare la domenica mattina.
Io stesso fino a qualche anno fa ero così..... per fortuna mi ritrovo a far parte con soddisfazione di una ASD affiliata ASNWG... altrimenti mi ritroverei ora in una situazione spiacevole.
Perciò credo che l'unica vera "arma" di ASNWG sia il "marketing"
Non inteso in maniera negativa, per carità.... ma con la giusta accezione del termine, e cioè la divulgazione delle numerose ed interessanti iniziative di cui si fa promotrice SENZA SCOPI DI LUCRO (vedi campionati regionali e progetto grande caccia, solo per citarne alcuni).
Nel mio "piccolo" di risultati ne sto notando... nella bergamasca già 2 ASD che conosciamo hanno recentemente lasciato CSEN in favore di ASNWG... e l'hanno fatto non in base a "chiacchiere" , ma proprio per i riscontri positivi avuti sulle iniziative di cui sopra.