Salve a tutti,
questa mattina io ed un mio amico, più esperto di me nella meccanica delle ASG, ci siamo messi a dietro a cambiare lo spingipallino del mio SIG 551 ICS...lo spingipallino bucato è stato sostituito con uno nuovo della SRC in alluminio dorato.
Finito di rimontare il tutto siamo passati alla prima prova, ci aspettavamo un mega successo e invece...delusione.
A colpo singolo l'asg funziona bene ed è bella precisa, la rosata a 20m con pallini da 0,20gr è ottima, 10 cm massimo dal centro, ma appena metto la raffica salta tutto...i pallini restano dentro e non esce manco un pallino poi a volte fà una raffica di 3-4colpi e il 5 finisce a 2m dall'ASG.
Sinceramente penso che il problema sia dello spingipallino, ho provato a muoverlo con un dito e insomma, non è ben fisso, scusate l'esempio, sembra come un dente che balla e sta per venire via...per rendere l'idea...
Secondo voi quale potrebbe essere la causa? L'unica cosa che è stata cambiata è stato lo spingipallino il resto è rimasto tutto uguale...
un saluto a tutti e un ringranziamento