Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Eotech 516 + Eotech G23.FTS

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito Eotech 516 + Eotech G23.FTS

    Salve a tutti.
    Vorrei postare una mini-recensione riguardo 2 oggettini più o meno ambiti nel soft air : Eotech 516 in accoppiata con il magnifier G23 con flip to side

    Le scatole sono quelle in prima foto , la 516.A65 revision F prodotta in marzo 2011 e Magnifier di seconda generazione , nella foto 2 la vista complessiva su ptw.


    Non voglio mostrare altre foto , ne ho fatta qualcuna ma sono un pessimo fotografo ed ho una pessima macchina fotografica.Ci sono in internet foto migliori delle mie , e video su youtube.
    Tuttavia dopo diverso utilizzo posso fare delle considerazioni personali :

    Perchè Eotech ?

    Semplicemente perchè reputo l'Eotech il miglior sistema di puntamento nella breve distanza. Indubbiamente il più veloce in assoluto. Da il proprio meglio in urban in quanto si avanza sempre con 2 occhi aperti e pronti a fare fuoco e quando si cambia spalla anche se siamo scoordinati (almeno io impugnando con il sinistro sono scoordinato) aiuta un sacco grazie all'ampio display di cui è fornito.

    Perchè originale e perchè 516 ?

    Originale perchè le cineserie sono inaffidabili , in passato ho già passato troppe repliche , c'è gente che è arrivata alla terza replica nel giro di pochi anni e cmq non arriva mai alla qualità costruttiva di Eotech.
    516 per 3 motivi :
    -e l'unica che si puo' far arrivare dagli usa non avendo il NV.
    - ha batterie cr123 e il contrasto più alto delle stilo (110mila:1 a 146mila:1)
    - ha i tasti di fianco per cambiare la luminosità

    Punti di forza ?

    Bhe , errore di parallasse inesitente , durata della batterie da paura , eotech dichiara 1100 ore ! è mil-spec quindi è una garanzia di un prodotto testato in condizioni estreme.
    Rispetto alle svariate repliche che ho visto i vantaggi maggiori , oltre alla durata delle batterie, è il fatto che i vetri sono entrambi trasparenti , non oscurano l'immagine e non c'è riflesso , ne davanti ne dietro , non ha effetto ghost e avendo un contrasto altissimo la punti contro il sole e vedi il cerchio di mira , le repliche la punti in cielo e non la vedi più.
    Mantiene altissimo il valore anche dell'usato.

    Punti deboli ?

    Il costo sicuramente. La paura fottuta sempre di romperla tanto che ho dovuto comprare una protezione in plexyglass da mettere davanti al vetro per paura che qualche bb lanciato da troppo vicino possa danneggiarla : c'è chi dice che resiste a ben altro , chi dice che si rompe : non voglio rischiare. Purtroppo il plexyglass si graffia , ogni tanto va sostiuito.
    Altro punto debole , ma si fa per dire , è il cerchio : non è perfetto come le repliche realizzate con un LED.
    Come si nota nella foto 3 il cerchio è formato da una miriade di piccoli punti generati al laser , non fastidioso sia chiaro , ma nemmeno ben definiti come invece è nelle repliche.
    Il peso : l'accoppiata pesa parecchio , se in più ci mettete una replica come il ptw non è facile e tutto dipende dalla vostra forma fisica.
    C'è chi può e chi non può e non sto scherzando.
    Personalmente fatico pure io e vado pure in palestra tutte le sere (non per reggere il ptw , ma per farvi capire che non sono proprio fuori forma...)

    Ultima considerazione fatta sul G23 , ossia il magnifier :
    non è indispensabile nel soft air , unisce ai pregi dell'eotech i pregi di un acog con ingranditore a 3,25x. E' divertente nel boschivo , mezzo kilo di inutilità nell'urban (o quasi) ed esaltante con il cilindro rosso (per chi sa cosa intendo lol)
    Forse è l'unica cosa che si può prendere in versione replica a patto di trovarne una luminosa ,a fuoco , resistente e in asse con l'eotech : buona fortuna.
    Il sistema di ribaltamento prodotto da ARMS è una figata assurda e del tutto privo di giochi.

    Per qualsiasi domanda sono qui.
    Icone allegate Icone allegate scatola.jpg‎   systema.jpg‎   g23.jpg‎  
    Ultima modifica di Silent Control; 11/11/2011 a 23:31

  2. #2
    Spina L'avatar di den1983/wolf
    Club
    Cemento Armato Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Jul 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    ..se il pezzo non ha una geometria troppo complessa..(intendo la protezione per il dot) prova a farlo in lexan è molto più resistente ed elastico del plexiglas, probabilmente non dovresti più sostituirlo

  3. #3
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    negli ultimi mesi ho usato le eotech senza protezioni , però ho visto e sentito brutte storie , soprattutto con certi bb (evito di dire quali va) che riescono a rompere i vetri (anche delle macchine) a 1J.
    Prima di buttare nel cesso 500 euro di eotech (e dell'averne 2 non mi salva) o 600 euro di ingranditore , qualcuno sa qualche sito (anche in usa) che fornisce protezioni ? oppure qualche azienda che lavora vetri o plastiche contattabili tramite sito ?
    Ho provato quella della element ma distorce che è una cosa oscena (mi chiedono se ci pensavano a cosa stavano facendo quando le hanno prodotte) e poi ne ho usata in plexyglass data da un amico ma si graffia alla velocità della luce.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Eotech

ingranditore

https:www.softairmania.itthreads207850-Eotech-516-Eotech-G23-FTSp=3539201

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.