sarà mica una di quelle trovate come per le patatite pringle che dicevano "accorciassero la vita"...non si sa su che base scientificaOriginariamente inviata da gatling
![]()
sarà mica una di quelle trovate come per le patatite pringle che dicevano "accorciassero la vita"...non si sa su che base scientificaOriginariamente inviata da gatling
![]()
si su internet c'era anche la fonte... quello che non capisco, zucchero o meno è come mai in francia e danimanrca sia stata vietata. mi sa che qualche cosa sotto allora c'è![]()
effettivamente di basi scientifiche non ce ne sono o per lo meno non sono riuscito a trovarne (niente almeno che riesca a"resistere" a qualsiasi libro di biochimica); si rimane sempre sul generico :d
ps per le pringle è facile capirlo....... con la mega concentrazione di grassi che ti danno è una iniezione di colesterolo puro ev :d :d :d (ammazza quanto sono buone però..)
o ca++o..e la vodka e red bull allora?
@ciojka: che sia una bevanda "eccitante" è fuori dubbio (se vai a dare un'occhiata alla concentrazione della sola caffeina è quasi quella di circa 7 tazzine di caffè).
come dicevo, probabilmente in soggetti predisposti (per es. cardiopatici che non sanno di esserlo, persone soggette a tachicardie o peggio ancora fibrillazioni) può essere molto pericoloso assumerla.
se vuoi, è un po come la problematica che è uscita fuori con un famoso farmaco antidolorifico che in via cautelativa era stato ritirato in alcuni paesi gravi effetti collaterali verificatisi: è un farmaco che ogni giorno viene preso da milioni di persone per qualsiasi "doloretto" ed ormai è quasi di "auto medicazione", ma è comunque un farmaco che può provocare per esempio emorragia gastrica (come quasi tutti i fans) se per esempio viene preso a stomaco vuoto.
figurati con una bevanda che può essere liberamente comprata da chiunque quello che può succedere.
no , la quantita' di caffeina e' all'incirca quanto una tazzina di caffe' non troppo concentrato.
il problema e' che la gente se beve 4-5 caffe' al giorno e 4-5 redbull stando seduto al pc... beh , tanto bene non fa :d
hai ragione![]()
effettivamente è equivalente circa un paio di tazzine: una rb contiene 80 mg di caffeina ed una tazzina di caffè dai 60 ai 120 mg che però può raddoppiare a seconda della miscela usata (una miscela robusta per esempio può contenere quasi il doppio di caffeina rispetto ad un arabica).
concordo pienamente sul fatto che dio solo sà quante se ne potrebbero bere in una giornata senza sapere quello che si stà facendo![]()
prendo atto che stiamo andando ot ma volevo aggiungere una cosa riguardo alla redbull & storie simili:
mi fa sorridere un mio amico che si scaglia continuamente contro redbull e cocacola, avvertendomi di starne alla larga vista la loro letalità conprovata da diversi studi letti su internet... il tutto mentre spegne l'ultima sigaretta del pacchetto aperto in mattinata e si versa l'ennesimo rum della serata...![]()
lo stesso principio dei panini del "mc-morte" di supersizeme... provasse l'autore a mangiare ogni giorno antipasto di soppressata e buristo, seguiti da una bella grigliata di costate di maiale avvolte nel lardo di colonnata, annaffiati ovviamente con abbondante vino e grappa finale: tutta roba naturale e biologica!!!
esempi per dire che a gridare al lupo al lupo su cose nuove e/o avvolte dal mistero si fa presto, ma non significa che sia tutto vero o che comunque ci siano cose che fanno peggio ma senza che nessuno si spaventi. 8)
chiedo umilmente scusa per l'ot![]()
![]()
![]()
comunque penso che non potevi riassumere il concetto in maniera migliore horus![]()
si, ma nella soppressata o nel lardo di colonnata non ci trovi materia fecale...lo stesso principio dei panini del "mc-morte" di supersizeme... provasse l'autore a mangiare ogni giorno antipasto di soppressata e buristo, seguiti da una bella grigliata di costate di maiale avvolte nel lardo di colonnata, annaffiati ovviamente con abbondante vino e grappa finale: tutta roba naturale e biologica!!!