lo dici perchè probabilmente non hai mai fatto quella che si chiama "indigestione di acqua"... è un'esperienza davvero poco divertente...Originariamente inviata da rebus
da evitare i "sorsoni"... bere spesso ma a piccoli sorsi...
lo dici perchè probabilmente non hai mai fatto quella che si chiama "indigestione di acqua"... è un'esperienza davvero poco divertente...Originariamente inviata da rebus
da evitare i "sorsoni"... bere spesso ma a piccoli sorsi...
beh meglio l' indigestione da acqua che non l' intossicazione (ebbene si si muore bevendo troppo)
con l'indigestione da acqua uno dei pensieri migliori che riesci a produrre è quello relativo ad una morte veloce ed indolore, perchè ti sembra che lo stomaco voglia uscirti dalla bocca... o riesci a buttarla fuori o vai a fare trekking nei verdi pascoli di manitù...Originariamente inviata da teocrazia
io bevo davvero tantissimo. in un game domenicale (dalle 9 alle 13.30) sono capace di svuotare il mio camel da 3l. e senza sentire il bisogno di fare pipì.
la quantità d'acqua è quindi una fattore personale, dettato a mio avviso soprattutto da quanto sudi durante l'attività.
sicuramente.Originariamente inviata da pod
ma può succedere che il cervello "alteri" lo stimolo della sete, succede spesso quando si ha fatto uno sforzo molto forte, e che quindi ci si "attacchi" letteralmente alla bottiglia, bevendo più del dovuto.
questo normalmente porta ai classici "rigurgiti", ma se la quantità è davvero elevata (rispetto al normale fabbisogno) si può verificare l'evento che ho descritto prima. quindi anche se il cervello ci ordinerebbe di berci tutto il pò, bisogna tenersi un'attimo...
in realtà il discorso è un pò più complicato.Originariamente inviata da kraven
in linea di massima questi problemi si possono avere in pazienti psichiatrici che non si rendono conto della quantità di acqua ingerita oppure, come hai accennato tu, in altre situazioni dove il centro della sete può creare questi problemi.
l'intossicazione inoltre si può anche verificare per una errata secrezione di ormoni deputati al controllo del riassorbimento di liquidi magari in contemporanea alla somministrazione di liquidi stessi...ma qui andiamo nella patologia e nella farmacologia che in questo caso non centrano nulla.
in definitiva, parlando delle comuni giocate, siamo giunti alla conclusione che il jolly è bere poco e costantemente, questo ti dovrebbe già mettere al riparo da eventuali eccessi dovuti alla "foga" della sete e all'attaccarsi alla bottiglia o al rubinetto![]()
x chi ha detto che gli integratori non servono: non è proprio così, col sudore oltre alla perdita di liquidi hai una perdita di sali che hai la necessità di reintegrare "alla svelta"...e da lì l'utilizzo degli integratori salini che hanno concentrazioni di questi elementi necessari, superiori a quelli della stessa quantità di h2o.
io ho scritto che è meglio non bere roba dolciastra !!!
ho poi detto che non uso degli integratori durante il gioco.... ma perchè non ne sento il bisogno..... preferisco bere del polase, prima e dopo .... ho iniziato cosi in mtb per non rovinare le sacche del camelback e mi sono abituato.... sinceramente, preferisco bere molta acqua.
se qualcuno soffre di crampi ...o di accumulo di acido lattico (ma parlando di softair mi pare esagerato ... cmq...) un mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio nella borraccia e un giorno mi dirà grazie..... garantisco che conta più di una damigiana di gatored & co. ..... poi se volete vi racconto anche come mi è stato suggerito.... e la storia della coca cola come reidratante che fa miracoli...(non è propio vero)
ciao giampi.
nell'ultimo periodo che ho giocato ho sofferto abbastanza di crampi, ho risolto moltissimo sia col polase (poco, una bustina dentro al camel da 3lt) e iniziando ad assumere più potassio nell'alimentazione di tutti i giorni. sembra una cavolata, ma se non si ha un'alimentazione corretta, nulla o poco possono gli integratori per certi problemi.Originariamente inviata da giampi
esatto. come diceva una vecchia pubblcità, "prevenire è meglio che curare!" :dOriginariamente inviata da kraven
le banane, ad esempio, sono molto ricche di potassio e magnesio, due metalli fondamentali nella prevenzione dei crampi. tra l'altro, se non vado errato, è proprio la carenza di questi due elementi e favorire la comparsa dei crampi. quindi è consigliabile l'assunzione per via "naturale" sia prima della prestazione atletica, per prevenire, che dopo, per favorire il recupero.
ciao rookie,Originariamente inviata da rookie
io ti consiglio di portare con te più acqua di quanto pensi tu ne abbia effettivamente bisogno, bevine sempre, anche se non hai sete, usa gli integratori tipo enervit e polase per prevenire i crampi e soprattutto
evita di bere la red bull
in alcuni paesi è già stata vietata come bevanda. e' appurato che fa venire malattie irreversibili al fegato, emorraggia cerebrale e infarto fulminante!!!!
ragazzi state attenti a bere queste porcherie!!!
cmq non mi stupisco che in italia non sia ancora stata vietata!!!
ciao