Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema ares l85a2

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito Problema ares l85a2

Buongiorno a tutti.

Ho un problema con l'asg nel titolo, che vado ad illustrarvi.
    L'ho acquistato nel giugno di quest'anno e una volta portato sul campo, la prima volta, abbiamo deciso di montare una canna di precisione, un gommino hop up migliore e una molla da 90. Una volta aperto e fatte le sostituzioni programmate, il mio meccanico ha voluto provarlo ma schiacciato il grilletto... Mutismo. In buona sostanza, sembrava che il contatto del grilletto si fosse rotto e l'ha sostiutito adattandone uno per una minimi Classic Army. Ho ripreso, il fucile, l'ho portato in campo per provarlo e funzionava o almeno così sembrava: mentre ci sparavo una raffica per vedere se l'hop-up si fosse regolato come volevo e vedere la gittata, ha caminciato a funzionare in maniera alternata: mentre sparavo si interrompeva, poi riprendeva a sparare e s'interrompeva e così via. Insomma, è stato riaperto ma dall'ultima volta non se è più "ripreso". Neanche una nuova sostituzione del contatto grilletto, sempre con lo stesso della Classic Army per la minimi (debitamente adattato), è servito a niente.

Ora, so che l'Ares è diverso sia dagli ICS che dagli STAR che dai G&G (anche se abbiamo saputo che un nostro amico con un G&G ha cambiato 4 volte i contatti grilletto) e probabilmente sono l'unico ad avercelo, ma non penso che utilizzare una lipo 7.4*1300 20c possa mettere in difficoltà l'impianto elettrico. Qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere il problema? Io sto ipotizzando il cambio di tutti i cavi...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando smetteva di sparare, la meccanica era ferma oppure sentivi che cercava di partire ma non ce la faceva?
    Altra domanda: dopo quanto tempo ripartiva? Subito o dovevi aspettare qualche minuto?

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

(... E pensare che Grigio, già la prima volta, mi disse di rivolgermi a te...! Vedi, a non dare retta agli anziani? )

Mi pare che la meccanica non desse segni di vita ma di rotto (a livello di meccanica) non abbiamo riscontrato nulla; dopo un pò di smaneggio sulla batteria (collega-scollega) e sul caricatore, ripartiva... E poi silenzio.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

essendo un problema elettrico le strade sono due capire dove non fa contatto e riparare il "pezzo" oppure sostituire tutto l'impianto, personalmente opterei per la seconda.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' chiaro che è solo un problema elettrico. Ma dove ?
    Anche se il grilletto sembrerebbe il più indiziato, io punterei anche sulla batteria e, perchè no, anche sul motore.
    Per escludere la batteria, non c'è bisogno che te lo dica : basta provarne un altra; per il motore sarebbe consigliabile verificare se la tensione della batteria arrivi ai morsetti di quest'ultimo quando questo si ferma. Vedi se riesci a rimediare un tester (anche da pochi soldi) e misura se, con grilletto premuto, rilevi una tensione ai suoi capi. Se ha i "faston" staccali e attacca direttamente i puntali del terster sui faston stessi; se non ha i faston e i fili sono saldati, metti i puntali sopra le saldature e leggi la tensione. Ovviamente, se il motore non ce la fa a girare tenderà ad assorbire quasi tutta la tensione della batteria e quindi non meravigliarti se leggerai molto di meno del valore della batteria stessa.
    - se ai morsetti del motore non leggerai alcuna tensione vuol dire che l'interruzione è prima (quindi il gruppo grilletto);
    - se ai morsetti del motore leggerai una tensione di pochi volt vuol dire che tensione (e corrente) arrivano al motore ma questo non ce la fa a girare. A meno di non avere una dispersione da qualche parte, molto probabilmente il motore è cotto.

Una domanda: non so come sia fatto il gear-box dell'L85 dell'Ares quindi non so se ha il selector-plate con la piastrina di rame per far contatto sulle lamelle esterne del grilletto (sempre che ce l'abbia le lamelle), ma di al tuo meccanico di verificare che, qualora ci fossero, facciano bene contatto con la piastrina del selettore.
    Molte volte può dipendere da una ca§§ata del genere se il fucile si pianta !!

Ciao.

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

Grazie per i preziosi consigli Luky! Se vuoi ti tengo informato per farti sapere il risultato finale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.