Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'asg nel titolo, che vado ad illustrarvi.
L'ho acquistato nel giugno di quest'anno e una volta portato sul campo, la prima volta, abbiamo deciso di montare una canna di precisione, un gommino hop up migliore e una molla da 90. Una volta aperto e fatte le sostituzioni programmate, il mio meccanico ha voluto provarlo ma schiacciato il grilletto... Mutismo. In buona sostanza, sembrava che il contatto del grilletto si fosse rotto e l'ha sostiutito adattandone uno per una minimi Classic Army. Ho ripreso, il fucile, l'ho portato in campo per provarlo e funzionava o almeno così sembrava: mentre ci sparavo una raffica per vedere se l'hop-up si fosse regolato come volevo e vedere la gittata, ha caminciato a funzionare in maniera alternata: mentre sparavo si interrompeva, poi riprendeva a sparare e s'interrompeva e così via. Insomma, è stato riaperto ma dall'ultima volta non se è più "ripreso". Neanche una nuova sostituzione del contatto grilletto, sempre con lo stesso della Classic Army per la minimi (debitamente adattato), è servito a niente.
Ora, so che l'Ares è diverso sia dagli ICS che dagli STAR che dai G&G (anche se abbiamo saputo che un nostro amico con un G&G ha cambiato 4 volte i contatti grilletto) e probabilmente sono l'unico ad avercelo, ma non penso che utilizzare una lipo 7.4*1300 20c possa mettere in difficoltà l'impianto elettrico. Qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere il problema? Io sto ipotizzando il cambio di tutti i cavi...

Portale
Lo staff

: basta provarne un altra; per il motore sarebbe consigliabile verificare se la tensione della batteria arrivi ai morsetti di quest'ultimo quando questo si ferma. Vedi se riesci a rimediare un tester (anche da pochi soldi) e misura se, con grilletto premuto, rilevi una tensione ai suoi capi. Se ha i "faston" staccali e attacca direttamente i puntali del terster sui faston stessi; se non ha i faston e i fili sono saldati, metti i puntali sopra le saldature e leggi la tensione. Ovviamente, se il motore non ce la fa a girare tenderà ad assorbire quasi tutta la tensione della batteria e quindi non meravigliarti se leggerai molto di meno del valore della batteria stessa.