Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: DOT ed M4....come sposarli??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spektri

Predefinito DOT ed M4....come sposarli??

buongiorno a tutti,

ufficialmente questo è il mio primo tread ma è da un pò che vi seguo e vi leggo.
    ho una domanda molto semplice e mi servirebbe cortesemente il parere di qualcuno che di softair ne capisce meglio di me.

ho un m4 cqc corto della golden bow, come prima arma direi che è buonissima: senza troppe pretese, materiali di buona qualità anche se non eccelsa e spara da dio (anche sin troppo essendo un pò over).
    volevo montare su un dot economico, giusto per prendere la mano con questo accessorio quando prenderò un'arma e dotazioni di migliore qualità.

vi mostro intanto la canna del mio m4:

https://khein84.altervista.org/dcam0672.jpg

e

https://khein84.altervista.org/dcam0673.jpg

volevo montarci sopra la seguente slitta:

https://www.gm-softair.com/view_img2...a&tipo_img=gif

fatta apposta per quel tipo di appoggiamano e ce ne sono 2 in dotazione.

di dot invece ne volevo uno tranquillo e che non costasse molto, pensavo a questo:

ok. non so nemmeno se si vedono solo i link o già le immagini ma fa nulla, andiamo avanti :-d

la mia domanda è molto semplice: è un'idea stupida montare il dot li sopra o devo prendere per forza un supporto sopra il maniglione, se non staccare direttamente il maniglione e montarlo al suo posto.
    tengo a precisare che il maniglione non lo levo nemmeno a morire, ho preso quell'm4 anche per il maniglione, rende quel fucile un vero classico!!

spero di non aver scritto troppe fesserie e/o fatto una domanda troppo stupida, mi servirebbe davvero un parere da parte di esperti come voi ^.^

grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di Khein; 04/09/2008 a 22:51

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da khein Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti,

ufficialmente questo è il mio primo tread ma è da un pò che vi seguo e vi leggo.
    ho una domanda molto semplice e mi servirebbe cortesemente il parere di qualcuno che di softair ne capisce meglio di me.

ho un m4 cqc corto della golden bow, come prima arma direi che è buonissima: senza troppe pretese, materiali di buona qualità anche se non eccelsa e spara da dio (anche sin troppo essendo un pò over).
    volevo montare su un dot economico, giusto per prendere la mano con questo accessorio quando prenderò un'arma e dotazioni di migliore qualità.

vi mostro intanto la canna del mio m4:

https://khein84.altervista.org/dcam0672.jpg

e

https://khein84.altervista.org/dcam0673.jpg

volevo montarci sopra la seguente slitta:

fatta apposta per quel tipo di appoggiamano e ce ne sono 2 in dotazione.

di dot invece ne volevo uno tranquillo e che non costasse molto, pensavo a questo:

ok. non so nemmeno se si vedono solo i link o già le immagini ma fa nulla, andiamo avanti :-d

la mia domanda è molto semplice: è un'idea stupida montare il dot li sopra o devo prendere per forza un supporto sopra il maniglione, se non staccare direttamente il maniglione e montarlo al suo posto.
    tengo a precisare che il maniglione non lo levo nemmeno a morire, ho preso quell'm4 anche per il maniglione, rende quel fucile un vero classico!!

spero di non aver scritto troppe fesserie e/o fatto una domanda troppo stupida, mi servirebbe davvero un parere da parte di esperti come voi ^.^

grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
    fammi capire..tu vuoi montare un dot..sulla canna? e come lo vedi attraverso il maniglione? ..credo che le slitte le vendano per mettere un grip o anpeq, non un dot..

al massimo se proprio tieni al maniglione, trova la slitta per il maniglione e monta li il dot..

p.s. i link van copiati e incollati sulla barra del broswer, se no picche..

Club
    Spektri

Predefinito

innanzitutto grazie per la risposta ^_^

ma quando miro in avanti il puntatore di mira è sul maniglione ed allineo lo sguardo con il cilindretto di mira sulla canna in fondo.

se fra questi 2 elementi metto un dot, cosa dovrebbe cambiare? cioè, in teoria fra le due tacche di mira inserirei il punto rosso.

se è una cavolata da fare farò in modo di utilizzare una slitta sul maniglione, ogni consiglio è ben accetto ovviamente ^.^

p.s. (non ho mica capito come funge la barra dei browser che menzioni...dove sta? o.o)

Club
    non affiliato

Predefinito

innanzitutto grazie per la risposta ^_^

ma quando miro in avanti il puntatore di mira è sul maniglione ed allineo lo sguardo con il cilindretto di mira sulla canna in fondo.

se fra questi 2 elementi metto un dot, cosa dovrebbe cambiare? cioè, in teoria fra le due tacche di mira inserirei il punto rosso.

se è una cavolata da fare farò in modo di utilizzare una slitta sul maniglione, ogni consiglio è ben accetto ovviamente ^.^

p.s. (non ho mica capito come funge la barra dei browser che menzioni...dove sta? o.o)
    eh appunto, tu allinei lo sguardo tra il delta di mira e la mira posteriore, il dot dove lo vuoi mettere tu, imho, non avrebbe senso perche' sarebbe primo troppo distante dall'occhio e secondo su un piano diverso..

p.s. sulla barra del tuo programma, se no ti rimanda alla home di altervista..

Club
    Spektri

Predefinito

mmmm ok, mi hai convinto, niente dot lì in mezzo ma sopra il maniglione ^.^

spero solo che non sia troppo scomodo da portare, tanto per un low cost alla fine ci sta, spendo poco e sono appena sotto la media dei fucili che costano, come minimo, il doppio.

Club
    non affiliato

Predefinito

mmmm ok, mi hai convinto, niente dot lì in mezzo ma sopra il maniglione ^.^

spero solo che non sia troppo scomodo da portare, tanto per un low cost alla fine ci sta, spendo poco e sono appena sotto la media dei fucili che costano, come minimo, il doppio.

..aspetta e senti altri pareri..

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il red-dot serve a velocizzare l'andare in mira poichè per mirare basta allineare l'occhio con il dot, mentre con le tacche di mira dovresti allineare la tacca anteriore a quella posteriore, e quaste 2 con l'occhio, se tu metti il dot in mezzo le tacche sono inutili e il dot perde buona parte della sua funzione.
    le slitte per il maniglione costano pochissimo, prendi na di quelle e sei a posto!

ciao!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la spiegazione di old è giusta, se usi il dot, tutto il resto è inutile ma, il tuo maniglione non si toglie?
    te lo chiedo perche le prima due foto non si vedono!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

monta una slitta sopra il maniglione e gli metti il dot. così hai sia il maniglione che il dot. e' molto meglio usare il dot rispetto alle tacche di mira.

Club
    Spektri

Predefinito

sì il maniglione si può staccare e c'è la slitta sotto ma è davvero l'ultima cosa che vorrei fare.
    un m4 senza il maniglione per me non è più un m4 eheh

ho trovato una slitta per il maniglione ad 11 euro, con un dot da 30/40 euro dovrei cavarmela.
    ho scoperto che esistono anche delle piccole slitte da applicare al poggiamano paracanna classico di forma cilindrica e non costano nulla...poco più di 5 euro per quella piccola (secondo me perfetta per applicare il grip) od una un pò più lunga da mettere sopra da 8 euro (eventualmente da mettere sopra).

ho un dubbio però, ma se metto il dot sopra il maniglione la mira non si sfalsa un pò??
    mi spiego meglio: quando miro l'occhio si posiziona proprio dietro la maniglia e lo sguardo lo allineo alla tacca di mira posteriore sulla canna. se monto un dot sul maniglione in teoria andrei a mirare da una posizione più rialzata e l'angolo di mira per allineare l'arma sarebbe decisamente sfalsato...

...no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.