Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Verniciatura caricatore Ak47u

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Verniciatura caricatore Ak47u

Salve a tutti.

Forse ho intenzione di acquistare un ak47u ghk e la sola cosa che un pò mi fa desistere è che non mi piace il caricatore di colore nero (l'ak47u vero ed anche molte repliche aeg hanno il caricatore arancione,come mai proprio la ghk che produce i migliori ak al mondo softair deve fare queste puttanàte?Perchè per me lo sono,dal momento che per me anche dettagli simili contano)

Ora,esistono procedimenti rapidi per verniciare il caricatore?

Nessun effetto particolare (ho visto qualche video tutorial per ottenere una verniciatura stile bakelite),vorrei semplicemente sapere come fare a dipingerlo d'arancione.

Anche se la risposta dovesse essere la più scontata (cioè che mi basta spennellare),comunque sarebbe utile sapere quale tipo di vernice sarebbe adatta.

Grazie.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Penso che l'unica soluzione fattibile sia prenderne uno arancione e vendere il tuo nero...

Spina L'avatar di Tommo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Penso che tu faccia prima a comprarne uno arancione..

Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E

Predefinito

Se proprio e proprio prendine uno arancione.
    Anche perchè siccome tu dici che i dettagli per te sono importanti...tra i caricatori neri e quelli arancioni di AK74 non cambia solo il colore ma anche alcuni piccoli dettagli tipo le filettature orizzontali ai lati del caricatore stesso che in quello nero ci sono e in quello arancione no.
    Verniciando di arancione un caricatore nero non otterresti "un caricatore arancione" ma semplicemente "un caricatore nero verniciato di arancione", non so se mi spiego...
    PS: Io fossi in te lo terrei nero...è più efficace...i russi stessi a partire da inizio anni 80' hanno sostituito gradualmente i caricatori arancioni con alcuni prima color prugna scuro, poi definitivamente neri a partire da inizio anni 90'.
    Ma...le scelte estetiche non si discutono

Spina L'avatar di cipo28
    Club
    USAT

Predefinito

Anche io tempo fa ho verniciato dei caricatori, anche se di un ak47 tac, da nero per portarli a color sabbia: con un aerografo a caduta da compressore (quelli per verniciare in grande) e inizialmente sembrava essere un buon lavoro dopo deato il fondo e 2 mani di colore... ora invece, dopo varie giocate in boschivo, trasporto ecc... si possono contare le cicatrici : sono tornato ai normali "waffle" neri!
    Ti consiglio anche io di trovarne uno di plastica già arancione, e non di verniciarlo, soprattutto non a pennello perché rischi di aumentare lo spessore e (io personalmente, su un secondo caricatore) ho dovuto scartavetrare via l'eccesso sennò mi alzava tutta la veniciatura lol.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Forse è un consiglio banale, carteggi il caricatore ( a meno che sia fosfatato che si vernicia bene anche così) con una carta a grana fine 400 in su, lasci la parte che entra nell' alloggio caricatore del colore originale coprendola con lo scotch di carta, dopodichè usa la pistola da verniciatore col colore che desideri altrimenti a bomboletta stando distante 30-40 cm e facendo passate uniche ( nel senso che non devi avvicinarti al caricatore e non devi spruzzare per intervalli di tempo diversi sui vari punti).
    Verifica che non ci siano macchie di unto pulendolo con un po' di benzina o diluente dopo aver carteggiato, può sembrare una coglionata ma non lo è, garantito.
    La vernice da migliore da usare è quella acrilica, puoi dare una vernice protettiva opaca a fine lavoro ma è un optinal se dai almeno 3 mani di colore.
    Sappi comunque che non verrà mai uguale a quello vero poichè i caricatori arancioni sono fatti di polimeri arancioni in modo uniforme.
    saluti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio per i consigli ma,ehm,per quelli che mi consigliano di comprare un caricatore arancione io dico semplicemente che non esistono

Ci sono fior di aeg con i caricatori arancioni,ma i caricatori della serie ak74 della ghk sono tutti neri.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Perdona l'ignoranza -è la prima volta che sento parlare di questa ghk- ma la tua asg è aeg o gbb? E nel caso fosse aeg, ha caricatori dedicati?

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniciare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.