Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Vsr10-Air Brake-home made

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito Vsr10-Air Brake-home made

Ciao a tutti,
    questo pomeriggio ero in giro per il mio solaio a fare un po' d'ordine e cerca cerca mi salta all'occhio uno strano prodotto che mi ricorda subito il softair o meglio, un ottimo accessorio che sul mio vsr10 non c'e...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090746.JPG 
Visite: 138 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 113263Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090747.JPG 
Visite: 151 
Dimensione:   39.6 KB 
ID: 113264
    L'idea di fabbricare un air brake da queste punte per freccette mi gasa un sacco! Peccato che:
    1)non tutti le hanno
    2)alla fin della fiera non vanno bene in quanto troppo fini

come fare? beh tutti noi assieme alla replica abbiamo acquistato l'asta pulisci canna e ad occhio è più lunga del necessario di circa 7 8 cm.Armato di buona volontà metto insieme un po' di attrezzi e mi sistemo di fuori al freddo(dopo capirete perchè...).
    Questo è tutto quello che mi è servito

Nome:   P1090735.JPG 
Visite: 147 
Dimensione:   105.4 KB 
ID: 113266
    -un seghetto
    -un trapano
    -pistone
    -testa cilindro
    -carta vetrata(una più grossa e una più fine)
    -astina pulisci canna

Procedimento: prendete l'asta pulisci canna e con il seghetto tagliatene un pezzo di circa 4 5 cm(io l'ho tagliato di più ma poi mi sono accorto che è inutile)

Nome:   P1090736.JPG 
Visite: 110 
Dimensione:   114.9 KB 
ID: 113267

montate il pezzo di astina sul trapano e con la carta vetrata grossa iniziate a dargli una prima passata. Ricordatevi che state lavorando della plastica quindi non fate passate troppo insistenti altrementi rischiate di surriscaldare troppo il pezzo e di farlo "colare". Per prevenire il surriscaldamento, se avete la possibilità come me, lavorate all'esterno altrementi rischiate di metterci il doppio a furia di fermarvi per farlo raffreddare

Nome:   P1090737.JPG 
Visite: 108 
Dimensione:   102.0 KB 
ID: 113268Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090738.JPG 
Visite: 113 
Dimensione:   47.7 KB 
ID: 113269

adesso visto che l'ari brake deve entrare nella testa cilindro con poco scarto(meno ce nè meglio funziona!ovviamente senza toccare le pareti) procedete più lentamente "grattando" poco alla volta e fermandovi spesso per provare, con la testa cilindro, il diametro ottenuto

Nome:   P1090739.JPG 
Visite: 152 
Dimensione:   63.4 KB 
ID: 113272

una volta ottenuto il diametro giusto non toccate più quella parte e spostatevi sempre più in dietro verso il trapano.Oltre al diametro per la testa cilindro dovete creare un diametro per fissare l'air brake sul pistone.Io sono stato agevolato dal fatto che la mia testa pistone ha già un foro in cui c'e il sistema vaacum(antivuoto, prontamente sacrificato per avere l'air brake :P ). Una volta ottenuti i due diametri tagliate il futuro air brake un po' piu lungo della lunghezza desiderata. Provate con il pistone e la testa cilindro a vedere quanto effettivamente deve essere lungo e tagliatelo a misura. Ora rimontatelo sul trapano e passatelo con la carta vetrata fine, solo una passata veloce, in modo da lisciarlo per bene e arrotondate la parte che si infila nella testa cilindro. Alla fine del lavoro dovreste avere una cosa del genere

Nome:   P1090740.JPG 
Visite: 125 
Dimensione:   68.9 KB 
ID: 113273

Non posso provare con il pistone originale well perchè l'ho venduto nemmeno 3 giorni fa comunque, forate il pistone con una punta del diametro del vostro air brake appena fatto al centro(dopo aver rimosso quello che sembra un air brake rotto) senza attraversarlo e soprattutto in verticale! Mettete un po di super attak sull'air brake e spingetelo con forza nel foro sul pistone. Continuate a premere per un po' in modo che la colla attacchi bene. Fatto ciò abbiamo finito. Se volete maggior silenziosità incollate un o ring sulla testa cilindro in modo che faccia da ammortizzatore. Rimontate il tutto e provate la differenza!!

Nome:   P1090741.JPG 
Visite: 159 
Dimensione:   151.4 KB 
ID: 113274Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090742.JPG 
Visite: 132 
Dimensione:   76.2 KB 
ID: 113275Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090743.JPG 
Visite: 117 
Dimensione:   60.8 KB 
ID: 113276Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090744.JPG 
Visite: 119 
Dimensione:   62.2 KB 
ID: 113277Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1090745.JPG 
Visite: 184 
Dimensione:   97.3 KB 
ID: 113278

Fatene buon uso
    Ciaoo

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Non male..probabilmente in giro per il forum c'è già qualcosa di simile(tipo per il P90).
    Magari la inseriamo nelle guide tecniche..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bald eagle

Predefinito

Chiedo scusa per la mia ignoranza: che cos'è un air brake? A che cosa serve?

Club
    iMercenari

Predefinito

L'air brake limita la quantità d'aria che può uscire nella fase finale dello sparo dalla testa cilindro occupando fisicamente la maggior parte del foro della testa cilindro; in questo modo l'aria ancora presente nel cilindro viene compressa formando un cuscinetto d'aria che frena il pistone rendendo meno "duro" il colpo che prende il pistone battendo sulla testa cilindro.
    in parole spiccie lo monti se vuoi diminuire il rumore in fase di sparo

Spina L'avatar di Ansaya
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'air brake quindi toglie parte della potenza? Se in alcuni pistoni come quello della Action Army non è presente è uguale o è un difetto? Grazie

Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls

Predefinito

grande pietro! una sola cosa... non lo hai fatto troppo lungo? cmq ottimo grande!

Club
    iMercenari

Predefinito

Si l'air brake toglie un po di potenza diminuendo il rumore, quello che dici tu dei pistoni action army senza offesa ma non ha molto senso.Mi spiego non è che tutti i pistoni hanno l'air brake, se noti anche quello che ho usato io per questa modifica non l'aveva.è un difetto?no, è solo un'altro tipo di pistone.è uguale?la risposta è ancora no questo perchè la replica sarà più rumorosa.
    Per onesniper, in effetti della lunghezza eccessiva me ne sono accorto la giocata successiva alla modifica.poi tra la scuola e i fatti miei mi sono dimenticato di aggiornare.L'avevo cronografato e mi dava 77 e qualcosa m/s con gli 0.25 contro gli 87.5 m/s senza air brake.L'avevo sistemato tagliandone un pezzetto ma non ti so dire a quanto tira ora perchè non mi ricordo l'ultima misurazione e perchè non ho io il cronografo.
    Conta comunque che non era poi così lungo nel senso che avendo la testa cilindro svasata e l'oring per ammortizzare andava via quasi un centimetro.

Spina L'avatar di Ansaya
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille del consiglio

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

@Pietro92: la cosa migliore penso sia fare un perno leggermente conico.. che solo gli ultimi 1-2cm arriva quasi a tappare il foro.. questo provocherà (a livello teorico) una riduzione progressiva della velocità.. senza penalizzare eccessivamente le prestazioni..
    il difficile nel creare un buon sistama air-break.. è proprio dovuto a queste piccole tolleranze.. che qui fanno veramente la differenza..

Club
    iMercenari

Predefinito

Brian condivido quello che dici ma se hai notato come e con cosa l'ho fatto capisci anche tu che quelle piccole tolleranze mi sarebbero molto difficili da realizzare.in ogni caso funziona bene anche così quindi mi ritengo più che soddisfattto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10

vsr-10

airbrake

https:www.softairmania.itthreads207752-Vsr10-Air-Brake-home-made

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.