Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: alberi AimTop e boccole Element

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

si, certo...apriamolo....
    guscio rotto! qualcuno ha un guscio destro spaiato? o entrambi, magari rinforzati, o dboys?
    ho una inserzione di "cerca" ne parliamo lì...

intanto rivedo lo spessoramento, per quello che vale visto che dovrò cambiare i gusci; ho tolto qualce spessore minimo, ma il risultato è identico: da soli mantengono una buona inerzia e fanno anche 6-8 giri, in coppie altrettanto bene, tutti e tre non fanno più di 3 giri (settoriale)...ma l'unico ostacolo che c'è è il loro stesso peso. Questo scongiura alberi storti o altri difetti.

Per quanto riguarda il pistone, se messo dentro al cilindro non scivola per caduta a causa della viscosità del grasso; messo nei gusci si muove libero e felice come una farfalla..in ogni caso non è lui, il gruppo aria va benissimo così.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

MISTERO RISOLTO

come spesso accade quando non si individua il problema nella casistica che copre il 90% dei casi...il problema non è nemmeno nel restante 10%, ma in quell'1% in più.

Il teflon girato sulla testa cilindro dava fastidio all'asta spingipallino, giusto qualche millimetro, morbido per altro, ma che rallentava tutto.
    E' bastato un taglietto per renderlo più lasco e adesso gira decisamente più veloce, ma non l'ho ancora misurato.

Purtroppo resta la questione gb rotto...ma questa è un'altra storia (mai finire un racconto senza un attacco per il seguente)

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

il tefon che rallenta??? evidentemente non l'avevi messo nella maniera corretta

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

eh evidentemente...

facendo i giri sulla testa cilindro copriva la finestra attraverso la quale si muove l'asta spingip.; l'avevo spinto verso il cilindro per favorire il movimento dell'asta, ma evidentemente non è stato sufficiente e creava un pò di spessore che si traduceva in attrito dell'eccentrico del settoriale contro la pinna.
    L'ho tolto, ne o messo di nuovo e con le forbici ho tagliato quel pezzetto che dava fastidio...adesso gira decisamente meglio, si sente ad orecchio.

Una cosa ancora, visto che in fondo si parla di velocità (tanto per cambiare): ho cercato tra le comparative, quella di 7even (che è chiusa) e quella di euf=nia (che ros dovrebbe ricordare) ma non ho trovato il marui EG1000, che dovrebbe essere un pò il punto di riferimento per tutti gli altri motori...ma niente, si vede che chi ha fatto quei test non ne aveva in casa. La mia domanda è: rispetto al CA HT gira più o meno veloce?

sto lentamente scivolando ot, ma non fa nulla...

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    per l'oring mi interessa solo che faccia tenuta, con o senza grasso è irrilevante,,,anzi, se fa tenuta solo col grasso è anche meglio, vuol dire che ha meno attrito.
    il pistone se fosse rallentato dalle guide avrei un riaggancio in corsa.
    compatibilità pignone/conico è l'unica possibile, ma direi improbabile...sentirei grattare.
    La grip del masada è un pezzo unico con il lower receiver.

In questo momento ho un terribile mal di testa e non credo mi metterò a smanettare; ho solo fatto la prova batteria: beh scalda, ma una cosa minima, anche con raffiche lunghe diventa appena tiepida, sono sicuro che se fate il test con le vostre ottenete lo stesso risultato perchè è normale una variazione di temperatura.

edit:
    dopo 1000mg di paracetamolo ho completamente cambiato il mio punto di vista nei confronti della vita: apriamolo!
    non è detto che riagganci in corsa, magari un atrito minimo cè...

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

comunque per il teflon io faccio sempre cosi, una volta inserito, infilo testa cilindro nel cilindro e taglio vi al'eccessso con un taglierino

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.