Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema inceppamento CA36C

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Problema inceppamento CA36C

ASG:CA36C CLASSIC ARMY
    CONDIZIONI:NUOVA/USATA
    TEMPO DI UTILIZZO:UNA SETTIMANA CIRCA
    UPGRADES:CANNA DI PRECISIONE KM;GOMMINO HU SYSTEMA;TESTA PISTONE SRC ALLUMINIO ANTI VUOTO CON CUSCINETTI;DELAYER ICS
    BATTERIA UTILIZZATA:LIPO 7,4 2200 15C
    GUIDA CONSULTATA:
    https://www.softairmania.it/threads/...-vuoti-raffica

PROBLEMA:
    Con o senza HU regolato mi si inceppa anche sparando a singolo,il problema si presenta se dò carica alla molla durante l'utilizzo,se la carico all'inizio e lascio stare il problema non si presenta e i caricatori pescano quasi tutti i bbs ma per forza d'abitudine dopo qualche raffica dò sempre qualche giro alla molla fino al "clack"e quando riprendo a sparare il primo colpo si inceppa,se sparo ancora sputa fuori due bbs contemporaneamente e riprende a funzionare regolarmente senza bisogno di togliere il caricatore.Utilizzo 3 caricatori originali CA e uno Marui pescaggio impeccabile in raffica e non,i caricatori sono stati lucidati all'interno con prodotto per moto (non unge lucida a secco) in modo da rendere la superficie interna scorrevolissima,e ho anche oliato leggermente la molla, è una pratica che adotto da sempre su tutti i caricatori. Ho effettuato diverse prove utilizzanod tre gruppi Hu originali CA;2 tipi di pressori (ma il problema si presenta anche con Hu a regolazione zero),tre tipi di gommini:Marui-CA originale-Systema.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
    Il mio sospetto è che possa essere un problema congenito e mi viene da pensare al dentino spinto da molletta che adotta il gruppo HU del g36..lo scopo del brevetto credo sia evitare il doppio cameramento ma all'atto pratico trattiene il primo pallino sotto la spinta della molla a pieno carico,infatti dopo riprende a sparare regolarmente..

Attendo pareri! Grazie.

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Hai provato anche a vedere che l'allineamento innesto caricatore-HU sia corretto?
    Hai provato a montare una molla diversa tra outer e gruppo HU?quella che tiene spinto il gruppo...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donnola Visualizza il messaggio
    Hai provato anche a vedere che l'allineamento innesto caricatore-HU sia corretto?
    Hai provato a montare una molla diversa tra outer e gruppo HU?quella che tiene spinto il gruppo...
    -Ad occhio sembra di si,con l'asg capovolta lasciando cadere un bb non trova ostacolo e arriva all'imbocco subito
    -No non ho provato a cambiare molla

Piccolo aggiornamento..L'ultimo gommino provato l'ho montato oggi, il Systema..tiro teso regolazione milimetrica e gran precisione..sento puzza di over visto che stò a filo(0,98/99j) misuro al crono.. 0,70/72j!! Anche col marui ottengo valori inferiori al gommino CA originale ma in questo caso il calo è drastico!

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

forse perdi molto dal gruppo HU,prova a teflonare...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ho teflonato con gommino systema,cala ulteriormente la potenza!! lasciando tutto CA (gruppo+ gommino) stò a filo di joule..Non è la prima volta che i gommini systema mi danno problemi..

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

mha..strano, allora tieni CA e cambia pressore fino a trovare il suo...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donnola Visualizza il messaggio
    mha..strano, allora tieni CA e cambia pressore fino a trovare il suo...
    Ho realizzato che dalle prove fatte le prestazioni migliori le ottengo con gommino CA originale..e UNO dei tre gruppi HU CA originali.. la differenza in termini di m/sec tra i vari gruppi è minima ma cè e uno fà tenuta meglio degli altri e si sente già inserendo la canna nel gruppo che ci và più stretta..E questo fà riflettere sulle differenze di stampi/produzione di queste cinesate di alta fascia..Ma pure sempre cinesate.. Appena lo trovo proverò con un gruppo Hu marui vediamo se il marchio si smentisce o meno.
    Tornando all'inceppamento perchè mi consigli di cambiare pressore?Il problema si presenta anche con HU azzerato..non sò come ma dipende dalla tensione della molla caricatore.Ripeto se carico la molla fino al "clack" inserisco e sparo..mi tira fino all'ultimo pallino senza un inceppamento.Se durante l'utilizzo carico dinuovo la molla al clack,il primo colpo dopo questa operazioen si inceppa e poi riprende a sparare regolarmente,se invece dò solo un giro di molla non succede niente..Alla fine è solo un pelo nell'uovo perchè sono molto pignolo..Ma succede e mi piacerebbe capire in questa sede le possibli cause e se c'è casistica.
    Ultima modifica di Sonnyboy; 11/11/2011 a 17:04

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Riesumo la discussione perchè tutto sommato ancora non ho risolto il problema..E soprattutto perchè ieri in occasione di alcune modifiche all'asg ho provato uan soluzione e ci tenevo ad aggiornare..Confrontando lo spingipallino di serie (nero) con uno originale Classic army (blu) che viene venduto come ricambio per la seria g36..Ho notato che differenze tra i due pezzi sono il foro:in quello montato di serie nero è più largo con le classiche tre creste all'uscita;in quello blu è rotondo e segue pari il diametro del beccuccio della testa cilindro;La lunghezza generale:al calibro quello blu è più lungo di meno poco meno di mezzo mm. provo a sostituirlo e misuro al crono rilevando la stessa potenza..Alla prova di sparo il problema si presenta molto più raramente ma si presenta..Con molla caricata al "clack" sparo poi dò ancora carica e molto più raramente di prima quando riprendo a sparare il primo colpo inceppa e poi ne sputa due insieme..Con lo spingipallino originale invece lo fà praticamente sempre se aggiungo carica alla molla..Se la lascio com'è come già scritto svuoto il caricatore senza problemi..Credevo che con uno spingipallino più lungo la risalita di 2 bbs fosse impedita invece succede ancora.. Cosa potrebbe essere??Ormai è una questione di principio!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 05/01/2012 a 14:24

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Gli spingi pallini con cresta dovrebbero essere non ermetici ed utilizzabili anche con teste pistone non antivuoto.Di contro l'altro con foro liscio.
    da quello che stai dicendo,vista anche la potenza scarsa, e sicuramente monti anche il delayer(di norma ho riscontrato sempre problemi di pescaggio in raffica, sopratutto con i CA), si tratta di un doppio cameramento, perchè lo spingi pallino rimane un pelo più indietro del dovuto.
    Proprio sui gear box versione III della CA , ho riscontrato spesso un problema all'asta spingi pallino, ovvero la zona ad L dove si inserisce lo spingi pallino era lievemente piegata all'indietro, se riesci deforma la zona ad L dando una addrizzata a 90° o un pelo spostata in avanti, oppure prova una asta spingi pallino diversa ma per serie classic army G36.Secondo me risolvi.
    Il doppio cameramento è dovuto al fatto che lo spingi pallino rimane un pelo più indietro, ed in questo modo perdi anche aria.Guarda la mia guida sui gruppi aria ho contemplato come risolvere questo problema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora la prova gisuta da fare è:
    vedere la posizione finale dello spingi nel gear (quindi vedere l' asta fin dove lo lascia arrivare)
    da quella posizione vedere se va del tutto in battuta sul gommino, devi sentire che si appoggia e che molleggia.
    se non tocca invece significa che è un attimo corto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.