Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gearbox: VFC III gen vs KingArms

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito Gearbox: VFC III gen vs KingArms

salve gente. e' con un po di strizza ( ho letto la nuova linea di moderatzione di Tex xD ) che vorrei proporvi un quesito, ho deciso di postarlo nella sezione tecnica perche vorrei fosse chiaro che sono qua per parlare appunto di 'tecnica' e non di estetica o sensazioni, ma partiamo dall inizio.

Vorrei cambiare fucile e sono alla ricerca di un ferro di prezzo fascia alta (esclusi i vari gingilli marui sopmod e simili, voglio restare sul tradizionale), la mia attenzione si e' concentrata su:

-King Arms - DPMS CQB 4 Pollici 310 euro circa
    - SRC SR416 K TMIII 380 euro circa

nel forum ho trovato una recensione poco dettagliata del KA, invece una recensione piu dettagliata anche dal punto di vista meccanico del nuovo gear box SRC.

Il fatto e' questo: io gioco da tempo ma non ho esperienza di riparazioni quindi non ho avuto modo di riscontrare pregi o eventuali problemi dei grarbox in circolazione. Da quanto ho letto, e' difficile capire quale dei due gearbox sia migliore.
    Del VFC ne ho letto male da chi non ce l ha e benissimo da chi lo possiede, obiettivamente ce' da dire che monta una componentistica di prim'ordine ma come fare una paragone col KA? KA non viene ricondotto certo al settore 'low cost' cosa che invece molti fanno col VFC e che quindi lo criticano per il prezzo eccessivo, pero' tanto per fare un esempio, il KA monta un pistone con denti in plastica (e all utente che ha fatto al recensione si e' sgranato subito) invece l SRC monta il pistone verde con ultimo dente in metallo...e' un esempio di poco conto ma gia' questo dovrebbe far ricredere no? poi pero' del VFC leggi che ha il pressore "fisso" e non funziona bene con gli 0,25 ma che risolvi facendo una modifica "home made". Entrambi hanno le boccole cuscinettate.......insomma non ci si leva le gambe accidenti!!
    Concludendo, tralasciando l estetica (so bene che SRC non ha i loghi e bla bla) e concentrandoci sul gearbox, secondo voi, quale dei due e' migliore? magari motivando la risposta anche soltanto con quella che e' la vostra esperienza.
    Purtroppo non posso permettermi di comprare oggetti seguendo solo il gusto estetico 'tanto il gear me lo sistemo da solo" perche' non ne sono in grado, ho bisogno di un oggetto che salvo casi fortuiti vada bene e sia affidabile cosi come ti arriva a casa (chiarametne se ci fossero problemi ho a chi rivolgermi del club ma vorrei evitare di macinargli i gingilli 2 volte al mese)
    Come dato aggiuntivo, uso lipo 11.1v 15c.

Ultima modifica di HaranBanjo; 06/01/2012 a 11:21

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.