Ciao a tutti ragazzi,
da un po di tempo avevo in mente di fare un lanciagranate home made, quindi cercando su you tube ho trovato un francese che riesce a costruirli alla perfezione usando del pvc ed altri materiali facili da reperire.
La mia idea, invece , e' stata quella di realizzare un doppietta che come cartucce ha le classiche granate da 40mm (a pallini ovviamente).
Il progetto e' ha buon punto, infatti ho gia' completato vari elementi estetici (poiche la doppietta completata dovra essere molto simile a quella di gears of war 3, non so se conoscete il gioco),
ed inoltre le due canne sono belle che pronte. (Vi ho postato le varie foto)
Queste ultime sono state realizzate con due semplici tubi in pvc da 50, pulite, scartavetrate, portate alla misura desiderata (28 cm di lunghezza) ed infine verniciate.
I tubi appena comprati,pero', non hanno 40mm di diametro interno ma qualche pelo in piu' quindi la granata passava liscia liscia attraverso il tubo. Per poterle bloccare, cosi' da poter poi azionare il meccanismo, non ho fatto altro che: prendere un rotolo di scottex, rimuovere da quest'ultimo tutti i fogli, prendere il rotolo di cartone al centro, tagliare un strisciolina di 12cm x 3cm ed infine posizionarla ( con molte passate di colla generica multiuso ) dentro il tubo in una delle due estremita'.
La striscia di cartone si e' rilevata utilissima poiche', dopo essersi indurita grazie alle passate di colla, tiene perfettamente le granate senza farle muovere.
Per il resto del progetto, (il lato meccanico si intende) sto imitando questo francese qui ---> https://www.youtube.com/watch?v=X008...eature=related
Il corpo del fucile lo faro' interamente con il compensato, quindi a breve postero' le altre foto dimostrative.
Sono ben accetti consigli sia sulla meccanica che sull'estetica![]()
P.S (Ho postato anche alcune immagini del fucile cosi' come dovra' venire)

Portale
Lo staff