Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: LanciaGranate a Doppietta ( Stile gears of war 3)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I falchi dello stretto

Predefinito LanciaGranate a Doppietta ( Stile gears of war 3)

Ciao a tutti ragazzi,
    da un po di tempo avevo in mente di fare un lanciagranate home made, quindi cercando su you tube ho trovato un francese che riesce a costruirli alla perfezione usando del pvc ed altri materiali facili da reperire.
    La mia idea, invece , e' stata quella di realizzare un doppietta che come cartucce ha le classiche granate da 40mm (a pallini ovviamente).
    Il progetto e' ha buon punto, infatti ho gia' completato vari elementi estetici (poiche la doppietta completata dovra essere molto simile a quella di gears of war 3, non so se conoscete il gioco),
    ed inoltre le due canne sono belle che pronte. (Vi ho postato le varie foto)
    Queste ultime sono state realizzate con due semplici tubi in pvc da 50, pulite, scartavetrate, portate alla misura desiderata (28 cm di lunghezza) ed infine verniciate.
    I tubi appena comprati,pero', non hanno 40mm di diametro interno ma qualche pelo in piu' quindi la granata passava liscia liscia attraverso il tubo. Per poterle bloccare, cosi' da poter poi azionare il meccanismo, non ho fatto altro che: prendere un rotolo di scottex, rimuovere da quest'ultimo tutti i fogli, prendere il rotolo di cartone al centro, tagliare un strisciolina di 12cm x 3cm ed infine posizionarla ( con molte passate di colla generica multiuso ) dentro il tubo in una delle due estremita'.
    La striscia di cartone si e' rilevata utilissima poiche', dopo essersi indurita grazie alle passate di colla, tiene perfettamente le granate senza farle muovere.
    Per il resto del progetto, (il lato meccanico si intende) sto imitando questo francese qui ---> https://www.youtube.com/watch?v=X008...eature=related
    Il corpo del fucile lo faro' interamente con il compensato, quindi a breve postero' le altre foto dimostrative.

Sono ben accetti consigli sia sulla meccanica che sull'estetica
    P.S (Ho postato anche alcune immagini del fucile cosi' come dovra' venire)
    Icone allegate Icone allegate DB_Shotgun[1].jpg‎   jt027t[1].jpg‎   Sawed_Off_Shotgun[1].jpg‎   IMG_0228.jpg‎   IMG_0229.jpg‎  

IMG_0230.jpg‎   IMG_0231.jpg‎   IMG_0232.jpg‎   IMG_0233.jpg‎   IMG_0234.jpg‎  

IMG_0235.jpg‎   IMG_0236.jpg‎   IMG_0237.jpg‎   IMG_0238.jpg‎   IMG_0239.jpg‎  

IMG_0240.jpg‎  
    Ultima modifica di xGhosTx; 09/11/2011 a 13:40

Spina L'avatar di gabri139
    Club
    non affiliato

Predefinito

davvero complimenti!spero tu riesca a farcela perchè secondo me è una bella idea!

Club
    I falchi dello stretto

Predefinito

Ci spero anche io.
    E grazie dei complimenti

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

una doppietta 40mm non sarà il massimo del realismo, ma è sicuramente da bulli!

Club
    I falchi dello stretto

Predefinito

In effetti si, non e' troppo realistico. Ma con due colpi in canna da 200 pallini l'uno, mi sa che ci penseranno un po' su prima di avvicinarsi in urban ehehehe

Recluta
    L'avatar di RUMURU
    Club
    HERA COMMANDO CROTONE

Predefinito

molto ma molto destroy
    vai avanti così

Spina L'avatar di Arbalest
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco qui per te ghost un link di un ragazzo che ha realizzato uno sawed-off. https://s641.photobucket.com/albums/...omz/Sawed_Off/

Club
    I falchi dello stretto

Predefinito

Uhuhuh Grandissimo grazie!
    Mi sara' molto utile!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

idea ottima! non sarebbe però eccessivamente sbilanciata in avanti?

Club
    I falchi dello stretto

Predefinito

In realta' si, pero' dopo un po' di riflessione ho pensato di realizzare la parte sottostante alle canne sempre in compensato, ma vuoto.
    Mi spiego meglio: invece di prendere un intero blocco di compensato e modellarlo, sto creando una specie di scatola, facendo delle lastre spesse 1,5 cm che andranno a comporre un parallelepipedo vuoto,
    che in un secondo momento riempiro' con una specie di ''pasta espensiva'', molto leggera, ed infine coprire il tutto con un altro strato di compensato che andro' ad incollare con le canne.
    La parte posteriore (ossia il manico), invece, lo modellero' direttamente da un blocco di compensato, equilibrando cosi' il peso del fucile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

doppietta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.