Come i possessori dei masada sapranno certamente le guancette di questa replica non sono affatto generose come dimensioni e costringono a montare batterie lipo in due o tre pezzi separati (a seconda del voltaggio).
Io ho in casa una lipo 11.1 da modellismo estremamente compatta, ma per montarla ho bisogno di rimuovere l'intero gruppo del recuper gas che si trova ammorsato all'outer.
L'outer è più stretta al centro, mentre davanti e dietro si allarga come ad imbuto fino ad un diametro maggiore del diametro del recupero gas: il recupero gas non ci passa e resta bloccato in mezzo. Come si dice in questi casi "come c'è entrato deve anche uscirne"...ma come c'è entrato?
non ci sono giunzioni che facciano pensare a due parti dell'outer avvitate tra loro, è un pezzo unico.
anche allargando con una leva l'asola del recupero gas (il foro attraverso cui passa l'outer e che viene stratto da due viti) si guadagna qualche millimetri in larghezza (comunque insufficiente per farla uscire) ma resta il problema in altezza (mi riferisco alle due dimensioni di una circonferenza...spero si sia capito).
Ora, come dicevo all'inizio, ho bisogno di togliere questo pezzo inutile per recuperare spazio...e anche peso.
Come diavolo si toglie?
L'alternativa sarebbe stringerlo davanti alla vitona che assicura l'outer all'upper, ma non mi va di avere un pezzo inutile da svitare ogni volta che voglio accedere all'hopup (che è stato fatto proprio per essere comodo da raggiungere).
Come diavolo si toglie questo dannato pezzo inutilissimo?

Portale
Lo staff