Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: pallini colorati

  1. #21
    Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Mar 2010
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX
    oppure tex potresti fare il contrario...pallini neri o verdi e alla fine metti quelili bianchi !! il rendimento è lo stesso...
    Effettivamente il principio e' simile..

    Penso pero' che con l'arancio ci sia più impatto..

  2. #22
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    oppure tex potresti fare il contrario...pallini neri o verdi e alla fine metti quelili bianchi !! il rendimento è lo stesso...
    io uso marui .25, se trovi un proiettile scuro che vola bene alla stessa maniera fammi un fischio

  3. #23
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    mai provato con i g&G 0,25 ninja ?

  4. #24
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    tex l'ho gia visto fare spesso e ti garantisco che se metti i verdi in fondo te ne accorgi ugualmente, anche se non sono giallo/arancio.
    la King arms fa i bio 0,25 verdi(sembrano buste di piselli surgelati )io li uso e vanno benissimo

  5. #25
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    da diverso tempo uso caricare i mag a bb neri 0,25 neri g&g. I migliori fino ad ora provati (rapporto qualità prezzo).

    Con i bb neri ci si complica parecchio la vita, ma trovo sia più divertente giocare con questi bb oltre che ecologicamente di minor impatto visivo.

    Il tracciante è un ottimo sistema per aggiustare il tiro quando si spara in reazione istintiva, quindi quando ho il tempo necessario preparo i caricatori con sequenze di 9 bb neri e 1 bianco.

    Quindi sui mag da 80 bb procedo come segue (uso 2 bb loader, uno con 0,25 bianchi e uno con 0,25 neri sempre g&g)

    10 bb neri (una siringata di bb loader)
    5 bb bianchi
    10 bb neri
    1 bb bianco
    10 bbneri
    1 bb bianco
    10 bb neri
    1 bianco
    10 bb neri
    1 bb bianco
    10 bb neri
    1 bb bianco
    10 bb neri

    si arriva così a 80 bb totali. I caricatori marui ne contengono max 82, lasciandoli a 80 la molla non si snerva

    L'avviso di fine colpi con i 5 bb "traccianti" funziona egregiamente, usando i bb neri non si vede un tubo di nulla (a meno che non gioca sulla neve, ove si inverte la cromia), il filotto bianco avvisa che i bb sono in esaurimento ma i 10 neri finali consentono ancora di avere una piccola riserva e prepararsi al cambio.

    Il problema di questa tecnica è che bisogna avere un sacco di mags già pronti, perchè ricaricare i monofilari richiede tempo, se si usa un solo tipo di ricarica i tempi triplicano.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 12/11/2011 a 10:31

  6. #26
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    grande ramcke..infatti io ho iniziato a giocare proprio con i ninja neri g&G proprio per perfezionare da subito tiro e tecnica , dato che molti quando si spara tendono a seguire la scia del pallino..
    con i neri hai questo aiuto..ma è moooolto piu' realistico in quanto se tu non li vedi, ovviamente anche l'operatore a cui stai sparando non li vede ,e quindi non sei "sgamabile" (individuabile..)

    secondo me è una valida altrnativa...poi se si vuole usare i bb bianchi si possono usare come traccianti, mettendone appunto un po' nel mag, oppure alla fine cosi da avvertire quando stanno finendo !

  7. #27
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io uso marui .25, se trovi un proiettile scuro che vola bene alla stessa maniera fammi un fischio
    spe spe spe.
    Qui avrei da ridire un secondo.

    I pallini devo avere 3 punti fondamentali per essere "perfetti" :

    stesso peso : potrebbero usare miscele di plastica che non hanno la stessa densità o potrebbero formarsi bolle d'aria all'interno , cambia il peso e se si nota la differenza tra 0,20 e 0,25 avere pallini che cambia il peso da uno all'altro la differenza c'è eccome. Purtroppo non ho nulla di cosi' sofisticato per misurare il peso cosi' nel dettaglio.

    diametro : devono avere lo stesso diametro , in gergo non devono essere ovali : fondamentale questo punto , se un bb è ovale non avra' lo stessa rotazione impressa dall' HP , avra' una diverso attrito con l'aria , diverso punto di contatto nella canna , un macello ! basta un micrometro da esterni ed essere capaci di tenerlo in mano (che per quanto sembri facile in realtà non lo sa usare nessuno)

    rugosità : il pallino deve essere il più liscio possibile , purtroppo non dispongo nulla per verificare questo.

    Le misure sono il mio mestiere. Prima al lavoro leggendo questo topic ho preso dall'auto dei pallini che avevo nel baule e misurato con micrometro mitutoyo.

    avevo dietro : pallini Marui 0.25 (quelli sul verdino) , guarder 0,23 e G&G P.S.B.P 0,25.

    ne ho misurati 2 per tipo , alla veloce perchè avevo fretta di andare a casa.

    risultati :

    guarder : 5,95 - 5,94 , ovalità minima di 1 centesimo.

    G&G 5,95-59.93 , ovali di 2 centesimi , in un punto trovato pure 5.92.

    Marui 5,88 - 5,93 , ovalità di 5 centesimi con media di diametro di 5.90.

    Ci crediate oppure no ma i marui 0.25 ... sono i peggiori per quanto riguarda dimensioni.

    ps.pure io uso monofilari (costretto dal PTW) , per avere un po' di "vantaggio" uso G&G maroni (li sto provando da poco) con una siringata di 0.25 marui (a caso , che siano 5 bb o 10 non mi importa) come campanello d'allarme di cambio caricatore.

    @ ramcke-sswg : la tua idea non mi fà impazzire. a partire dalla difficoltà di caricamento : più veloce sono meglio è ! Già quando devo caricare i miei caricatori ci metto 2 ore rispetto a chi ha i caricatori da 300 , se poi devo contare i bb , cambiare loader ... seeeeeeee ciaoooo!!!
    poi cmq non ho nessun tipo di avviso di fine colpi.
    @Tex , se ti trovi bene con i marui potresti avere bb bianchi e alla fine marroni/neri , è vero sono difficili da vedere ma ci si riesce visto che cmq sei concentrato sui tuoi BB (i nemici non li vedono) , poi il ptw si ferma da solo quindi non arrivo a sparare a vuoto e questo risolve molti problemi.

  8. #28
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    @ ramcke-sswg : la tua idea non mi fà impazzire. a partire dalla difficoltà di caricamento : più veloce sono meglio è ! Già quando devo caricare i miei caricatori ci metto 2 ore rispetto a chi ha i caricatori da 300 , se poi devo contare i bb , cambiare loader ... seeeeeeee ciaoooo!!!
    poi cmq non ho nessun tipo di avviso di fine colpi.
    ciao, infatti nelle considerazioni ho scritto che devi avere un sacco di caricatori.. me ne porto una decina nel tattico, e un altra decina nello zaino, usiamo tutti gli stessi mag marui e tutti gli stessi bb.

    il vantaggio dei G&G sono la discreta reperibilità di colori di stessa grammatura.

    usare bb di diversa marca non mi sembra una mossa geniale, per vuia della sfericità peso e reattività all'hop up. Dettagli, ma proprio perchè usiamo solo le tacche di mira e non le scie, gradiamo che i bb vadano dove si mira con rosate ridotte

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo
    Iscritto il
    04 Aug 2011
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io uso marui .25, se trovi un proiettile scuro che vola bene alla stessa maniera fammi un fischio
    Mai provato gli EXTREME da 0,25 Bianchi o neri che sia?
    Io mi ci trovo benissimo anche se costano leggermente di più delle altre marche (7.50 euro una confezione da 750 grammi.. diciamo che gli 0.25 sono intorno ai 2.500 bbs a busta).. Pero non mi si e mai inceppata l'ASG, il tiro e bello preciso e il pallino rimane teso per quasi tutto (Quasi perché senno' andrebbe contro natura xD) il ''tragitto'' tra il foro di uscita della canna e il bersaglio. Per me sono fenomenali.
    Ah non ho mai avuto modo di provare i Marui, ma se quanto detto da Silent Control , corrisponde a realtà.. beh, ho quasi paura ad usarli :P
    Sarei invece molto curioso di effettuare lo stesso test sugli Extreme..

  10. #30
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    le misure possono anche dare risultati ambigui ma sulle mie configurazioni marui e ksc volano molto meglio di tutti gli altri che ho provato... degustibus

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.