Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Marui Car-15 resurrection

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Marui Car-15 resurrection

Il tutto ha avuto inizio quando per puro caso mi sono imbattuto nei miseri resti di un vecchio Car-15 Marui, ovvero la replica che per prima ha attirato la mia attenzione parecchi anni fa ma che non ho mai posseduto. Inutile dire che non ho resistito alla tentazione di provare a recuperarlo.

Apro e chiudo una piccola parentesi, non so se si trattasse di una qualche edizione particolare ma:
    Una volta arrivato ho notato che il vecchio Car-15 aveva alcune particolarità, come i gusci neri anziché grigi, un incisione ASGK accanto al MADE IN JAPAN e la mancanza del marchio del importatore italiano dell’epoca GIEFFECI.
    Mentre internamente, ma queste potrebbero essere state modifiche successive, cilindro forato, boccole in ottone e guidamolla cuscinettato sempre in ottone.
    (Ogni informazione aggiuntiva è ben gradita)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01 GUSCIO.jpg 
Visite: 173 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 112554 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02 INTERNO.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 112556

Quindi mi sono dato da fare, ho cercato qua e la (SAM compreso) i pezzi necessari al progetto, reperito informazioni sulla controparte reale, poi, con lima, carta vetrata e molta pazienza ho iniziato a lavorare.

Le modifiche più sostanziali hanno riguardato i gusci, la canna e la sua ghiera di fissaggio.
    Dei gusci DBOYS in metallo sono stati modificati così come una vecchia canna esterna di recupero adattata per il frontale, in fine viti e acciaio liquido per l’aggiunta del maniglione in plastica dai resti del Car15.

Nome:   03 GUSCI.jpg 
Visite: 223 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 112555

Ecco il risultato dopo aver montato tutto e il lieve invecchiamento per cercare di adattare un minimo lo stato d’usura al calcio ed alle astine paramano. (che dimostrano tutti i loro anni)
    N.B: devo solo trovare il modo di lucidare la “grip” prima di invecchiarla
    Il tutto raffrontato con un Car15 nuovo e originale, con tanto di “adesivo avvertenze”, che non vedrà mai il campo. (Acquistato per collezionismo da Jury degli SWAG di Verona, che ringrazio)

Nome:   04 DESTRO.jpg 
Visite: 345 
Dimensione:   175.8 KB 
ID: 112557 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05 SINISTRO.jpg 
Visite: 300 
Dimensione:   173.0 KB 
ID: 112558 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06 SOPRA1.jpg 
Visite: 331 
Dimensione:   150.5 KB 
ID: 112559

(N.B: Ultima foto, nella finestra, senza flash per non falsare i colori)

Bene! . . . . . . . . . Ora se il fucile vi piace, e non sapete cosa fare mentre state aspettando quello G&P, tirate furi dall’armadio i vostri vecchi Car15 con i gusci esplosi e datevi da fare per rimetterli in sesto. (è un vero peccato che questo fucile sia stato così snobbato e non si veda più sui campi)

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Bellissimo e bravissimo

il maniglione non sembra neanche che l'hai attaccato tu

complimenti!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

veramente un bel lavoro
    complimenti

che materiale hai usato per attaccare il maniglione di plastica sul guscio di metallo e quanto è resistente secondo te?

---------- Post added at 12:00 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

le incisioni dei loghi sui gusci come le hai realizzate?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie dei complimenti,
    per attaccare il maniglione ho usato una piccola vite autofilettante nella parte posteriore mentre davanti, dove non c'era posto per lavorare ho realizzato una specie d'incastro a coda di rondine poi ho incollato tutto con acciaio liquido bicomponente della "pattex" e successivamente carteggiato.
    Sembra abbastanza robusto ed ha già resistito a qualche botta involontaria . . . . . vedremo.

Mentre per i loghi ho usato una di quelle penne per incisioni che si trovano dal ferramenta e il risultato è un pò sottile e tremolante ma mi accontento.

Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1

Predefinito

Complimenti, molto bello. Io ho il mio Car 15 che avrà una decina di anni, devo sostituire i gusci, perchè ha le alette spezzate. Mi hai dato la spinta per farlo, in attesa che arrivi il CAR 15 G&P GBB.

Recluta
    L'avatar di RUMURU
    Club
    HERA COMMANDO CROTONE

Predefinito

bravissimissimo

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Che spettacolo! Bellissimo il CAR-15... Come tutti i Colt old-style!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dragoni neri

Predefinito

oooooo questo è una legendaaaaaa

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

Decisamente un buon lavoro! Bravo! Però lo vedo meglio in Colt Fan Club.
    Sposto!!

Cer8

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti dei complimenti e a te Cer8 per averlo spostato nella sezione giusta

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

car15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.