Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Grilletto elettronico a switch

  1. #11
    Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    784

    Predefinito

    Ciao innanzi tutto grazie... la guida l'ho presa qui:
    http://www.softairmania.it/threads/8...ida-definitiva
    ...comunque se usi Google trovi altri 3D anche esteri..

    Se ho ben capito,documentandomi qua e là, ci sono due tipi di Mosfet il primo che serve per salvaguardare o meglio bilanciare e ridurre la "botta di corrente" che è quello che ho fatto seguendo quella guida e cioè senza "active breacking" infatti ho usato un microinterruttore con amperaggio basso,l'ho acquistato in un semplice negozio di elettronica qui a Cagliari e mi sono portato dietro tutto il contatto per vedere le dimensioni.il secondo oltre a bilanciare la corrente funge da freno del motorino in modo tale che la molla vada sempre a "riposo" in particolar modo con il colpo singolo pero' fa si che i carboncini si consumino più velocemente..
    Spero di esserti stato utile se posso aiutarti in qualche modo sono a disposizione!
    handwar
    Ultima modifica di handwar; 10/11/2011 a 18:47

  2. #12
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Riapro un 3d vecchio.
    Ragazzi è possibile fare questa cosa con questo schema, solo che al posto dei contatti ci metto l'interruttore switch che ha installato ache handwar? Considerate che i fili che vanno ai contatti/switch/pulsante sono sottilissimi fili che entrano nel merf

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MERD.jpg 
Visite: 156 
Dimensione:   15.4 KB 
ID: 245194

    Grazie mille a tutti

    siero

    ------ Post aggiornato ------

    Nessuno sa darmi una mano?

    ------ Post aggiornato ------

    Nessuno sa darmi una mano?

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    eight cobra
    Iscritto il
    30 Nov 2012
    Messaggi
    79

    Predefinito

    tutto si può fare e onestamente è un pò che valuto la tua stessa idea l unica cosa che c è da fare è provarci tanto il merf che anche io posseggo preserva l interruttore e i cavi piccolin dello stesso ti renderebbero il passaggio ancor meno complicato tutto è trovare un pulsantino simile che dalle mie parti non cene sono

  4. #14
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Il pulsante l'ho trovato a 65 cent in rete. Se vuoi te lo passo il link. Io non mi sono posto il problema dello spazio, se possa entrarci o meno. Solo volevo sapere se collegando i due filini che partono dal merf col connettore, funzionano lo stesso, visto che in un cablaggio normale i cavi che vanno ai contatti sono un + e un - mentre col mosfet merf no? (Se mi ricordo bene?)

  5. #15
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Il pulsante l'ho trovato a 65 cent in rete. Se vuoi te lo passo il link. Io non mi sono posto il problema dello spazio, se possa entrarci o meno. Solo volevo sapere se collegando i due filini che partono dal merf col connettore, funzionano lo stesso, visto che in un cablaggio normale i cavi che vanno ai contatti sono un + e un - mentre col mosfet merf no? (Se mi ricordo bene?)
    come li metti li metti vanno bene! sono solo di consenso non hanno polarità!
    comunque 65 cents sono anche tanti si trovano a 1,60 ma 10pz
    ne ho trovato su ebay anche con tasto lungo cosi da azzerare la corsa del grilletto!

  6. #16
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Liiink?

  7. #17
    Spina
    Club
    legione veneta softair
    Iscritto il
    25 Jul 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Questo lavoro lo volevo montare su un f2000 g&g si può fare ? Il selettore di fuoco dopo non serve più?

  8. #18
    Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ok, ma dal punto di vista della resistenza non vedo vantaggi tra il micro con MERF e le lamelle originali con MERF, anzi il micro forse è più delicato delle lamelle

  9. #19
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    PREMETTO che non ho letto nessun post successivo a quello PRIMO dell'autore perchè anche io ho fatto questa prova andata anche a me a buon fine. Come lui ho usato un gruppo contatti vecchio stile marui per la sicura e speravo avesse risolto il problema del colpo singolo ma aimè purtroppo non è accaduto . Scrivo per dirti che la mia esperienza è andata in maniera negativa perchè avevo avvicinato troppo lo switch al grilleto e con un'eccessiva pressione ho rotto il pulsante , cambiarlo mi sarebbe costato 3Euro ma ho preferito arrestarmi con gli esperimenti ( in quanto avevo gia verificato che funzionasse ) . I contro ovviamente apparte il singolo, come te , non ne ho visti.

  10. #20
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Con il micro interruttore il colpo eè immediato, io mi sono fatto la centralina con l'active breaking e un micro interruttore e vi assicuro che è un altra cosa. I pezzi di elettronica comprateli in cina, costano circa 1/20esima che qua

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

switch

grilletto

handwar

microinterruttore

http:www.softairmania.itthreads207153-Grilletto-elettronico-a-switch

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.