Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Visore notturno può accecare?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Visore notturno può accecare?

Salve a tutti, ero seriamente intenzionato a comprare un visore per la mia prima notturna che si terrà tra meno di un mese, ma qualche giorno fa un mio amico mi ha avvertito che se io ho un visore e lui mi punta una torcia mi acceca danneggiandomi la retina. Il mio amico è solito dire molte ca***te quindi non gli ho dato molta fiducia, ma la paura nel dubbio è rimasta. Un visore notturno può accecare? Grazie e non siate troppo cattivi con me

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

In molti visori di prima generazione non c'è la funzione Cut-off del tubo e quindi sì, il tuo amico ha parzialmente ragione. Dipende dunque da che tipo di visore utilizzi. Dai più recenti prima generazione in su hanno tutti la funzione cut-off e quindi se il tubo viene irradiato da intesità luminosa troppo elevata si spegne in automatico. Gli ultimi tubi thin filmed autogated non dovrebbero avere questo problema perchè sono studiati per sopportare intensità luminose molto elevate, per l'impiego in centri abitati e situazioni al limite del giorno.

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

io starei piu attento ai laser cinesi (es peq15) che girano e di notte li sparano in tutte le direzioni....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma quindi in conclusione è rischioso? Perchè avevo l'idea di comprarlo e a questo punto starei attento che abbiano il cut-off, ma posso rischiare qualcosa anche con questi? Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

No, se ha la funzione di cui sopra il visore si spegne automaticamente. Cmq ti posso assicurare che una torcia o un laser li vedi ben prima che ti puntino se sono già accesi, oppure, nel caso si accendano proprio davanti a te, ci vuole una sfiga tremenda perchè siano collimati perfettamente in meno di 40° di visuale...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

il tuo amico ha ragione.
    Un visore notturno può accecare !!!
    se scagliato con forza contro un occhio, quasi sicuramente comporterebbe la perdita della funzionalità oculare.
    Scherzi a parte..... anche in un visore senza cut-off, se ti sparafleshano con una flashlight, vedrai tutto verde e niente di più.
    Il massimo che potrebbe capitare è che il visore si possa danneggiare, ma di sicuro non ci sono rischi per la vista.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

A parte i pareri tutti esatti che ti hanno dato gli altri, vorrei darti un consiglio spassionato: è la tua prima notturna, non perdere tempo e soldi ad acquistare un visore notturno magari di prima generazione che alla fine non ti servirebbe a nulla, usa piuttosto la tua vista che piano piano sia adatterà al buio e l'udito (di notte i rumori vengono amplificati). Poi, magari, più in la, se fai molte notturne, puoi acquistare un visore di seconda generazione che è decisamente più utile.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

il visore che acceca è una leggenda urbana inventata dai film.

Se prendi una torcia economica ci metti il doppio di volt e ampere, non diventa una surefire, no? Non fa nemmeno un lampo più forte del normale, non si accende proprio, e non funziona mai più.
    La leggenda urbana è dovuta al fatto che c'è gente talmente ignorante che pensa che i visori siano ottici.
    In altre parole, pensano che funzionino come lenti: se inquadri il sole, ti bruci l'occhio.

quanto al resto, quoto in pieno: prima si gioca varie volte senza visore, poi si passa ad altro.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads207066-Visore-notturno-può-accecare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.