Ciao a tutti! Finalmente sono riuscito a portarmi a casa il suddetto fucile! Premetto che è il mio primo gbb quindi non so precisamente quello che vi interessa quindi poi sarò felice di aggiungere le richieste che mi fate
Allora partiamo dal contenuto della scatola:
-Fucile (ovvio no?)
-Manuale Istruzioni
-Chiave per lo smontaggio
-Caricatore
Insomma la solita scatola della WE-tech!
Come prima cosa ho notato e la mancanza dello spegnifiamma nero perchè il suo originale a quanto pare lo hanno immerso in una bella vasca di rosso acceso smaltato!
Il calcio è a 4 posizioni e balla un po come già detto da Live (cosa strana e che quando lo appoggi alla spalla sembra sia immobile!)
La canna come sapete e da 360mm (non so la misura precisa) e ed e possibile come si sa di accorciarlo in versione cqb semplicemente levando la prolunga
Purtroppo ho notato che ha l' hop-up ma non l ho ancora provato ma, da quanto dite fa abbastanza cagare (vabè tanto tra 1 mesetto faccio l' ordine dell' open bolt e tutto!) e mi e piaciuto il fatto che la we-tech ha avuto una particolare cura dei dettagli senza lasciare sbavature da nessuna parte (nemmeno levando il frontale)
Passiamo alla meccanica...il grilletto e molto duro (contate che io sono abituato alle ASG) e diciamo che mi piace molto di piùil cane ha un cuscinetto come nell' open bolt
Anche l' otturatore e in zama come nell' open bolt, nota positiva: safarà ha già installato su di esso il kit NPAS regolato per portarlo nel J!
Altra nota positiva: è gia tutto ingrassato recentemente nei punti giusti!(se riuscite a vedere attraverso la foto precedente)
Allora alla fine direi che sono molto soddisfatto dell' acquisto e faro le prove sul tiro domenica o domani (dipende come si mettono le cose qui a genova), in caso ho anche l' m4 del mio amico e riferisco se effettivamente montano l' NPAS su tutti i fucili a gas della WE.
Scusate la scarsa qualità delle foto ma ho dovuto farle con il cellulare perchè il cavo della macchina fotografica e dispersoe, ribadisco che se manca qualcosa prego di dirlo e cercherò di aggiungere tutto.
Allora l' m4 del mio amico ha i gusci che si muovono leggermente all' incontrario dei miei!
AGGIORNAMENTO:
ho voluto pesare i carrelli del mio fucile con quello dell m4 del mio amico... il mio sembra molto piu resistente del suo e infatti volendone confermare li ho pesati...
-il mio (carrello nero)
pesa (per chi non riuscisse a vederlo) 218gr
-quello dell m4 (carrello coloro grigio)
pesa 248gr!
Quindi vorrei capire le differenze (il mio sembra lavorato grezzamente, il suo e stato un lavoro se si può dire "più fine" a partire dalla verniciatura e tutto....
La mia teoria su questa faccenda e che, la WE cercando di fare i fucili con il peso reale abbia levato quei 30gr (che sarebbe comunque molto strano) essendo che il 416 di suo pesa gia piu di 3,5kg (almeno so che i gusci sono decisamente piu resistenti) e il suo 3kg ovviamente da scarichi