[premetto che ero indeciso tra TECH CENTER e FAI DA TE, visto che è una cosa riguardante argomenti "tecnici" delle repliche ma anche una cosa da farsi da soli... detto questo, se la sezione è sbagliata vi chiedo gentilmente di cambiarla, grazie]
qualche giorno fa, guardando delle recensioni in inglese di una KWC Taurus pt 24/7 a CO2, ho trovato un video dove un ragazzo, recensendo la pistola, diceva che lui aveva fatto una modifica: un buco sul caricatore che si apre su una valvola posta sul corpo della cartuccia di CO2... ha mostrato che così facendo non c'è bisogno di togliere ogni volta la cartuccia, ma basta inserire il quel buco l'ugello di un'altra bombola (lui ne usava una da 2kg, se non sbaglio) e riempirla... inizialmente non ci ho fatto molto caso e ho capito il "valore" di quella modifica ieri: si risparmiano parecchi soldi (la bombola costa meno delle cartucce a parità di peso (le nostre sono da 12gr) ), si crea meno spazzatura E meno sbattimento per estrarre ogni volta la cartuccia (questo è secondario)...
cercando su internet ho trovato alcuni post (spesso in inglese) dove c'era gente che alludeva al fatto di ricaricare la cartuccia, ma nessuno che spiegasse come fare la modifica: qualcuno ne aveva già sentito parlare o l'ha già fatto?
se avete QUALUNQUE informazione fate un fischio, perchè potrebbe essere una bella cosa da fare!
p.s.: la cartuccia poteva comunque essere tolta: in pratica è una cartuccia vuota che si ricarica SOLO se attaccata alla pistola, altrimenti è una semplice cartuccia ormai aperta con una valvola lateralmente!