Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ottenere alimentatori e altro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ottenere alimentatori e altro

ciao! mi sono trovato in difficoltà adesso che sono fuori casa e ho il fucile con me. siccome sono tirchio, quando ho comprato il caricabatterie a impulsi propeak da 30 euro, non ho comprato anche il suo alimentatore/stabilizzatore. il propeak ha due coccodrilli per essere alimentato, e a casa facevo con un alimentatore a corrente continua stabilizzato di tanti anni fa, che è gigantesco e non posso portarmelo dietro (è fatto in casa).

allora avevo provato con una batteria (tipo quella di una macchina, 12 v). il propeak è fatto apposta per essere attaccato ai poli della batteria della macchina (tramite coccodrilli). credo sia pensato per le persone che vanno in gara con gli aeromodelli e caricano tutto aprendo il cofano della macchina.

ma 12 v per i pacchi da 9.6 non bastano. fosse stato 8.4, nessun problema. ma nel mio caso non bastava, e in un attimo la tensione è scesa a 12.6 v, contro i 13,8 che servono al propeak per caricare i pacchi 9.6. anche tenendo la batteria di macchina sotto carica, non ce la faceva.

quindi vi consiglio sempre di frugare tra le vecchie cose: ho trovato l'alimentatore di una vecchia stampante che non usavo piu', ed era proprio quello che faceva al caso mio: un alimentatore da 220v a 15v /16v 1 ampère. aveva il suo cavo con tre fili, e lo spinotto per la stampante: è bastato riconoscere il positivo e il negativo giusti (quelli che davano la tensione di 15v), ho tagliato lo spinotto e ho collegato tramite fast-on l'alimentatore ai cavi del propeak, che doveva essere alimentato tra 11 e 15 v.

tanto per dire che a volte si va in negozio e si spendono soldi per cose che si possono trovare facilmente in casa, anche senza modifiche.

un alimentatore da 15 v è gia' difficile trovarlo (di solito fino a 12v), poi se lo trovi te lo fanno pagare un sacco di soldi.

ciao

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

io l'ho fatto... 1,25v-->24v da 5a. totale spesa: 20euri mi sembra...
    ancora il case è in legno e nemmeno tutto chiuso (infatti devo stare attento che sennò si prende la 220!!!)
    però funziona alla grande!
    io ho l'ultra mat 5 della graupner e non è regolato in corrente... ecco perchè 5a!
    ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.