no, con l'imax non vale questa formula, è un caricabatterie ad impulsi, c'è da fare semplicemente capacità/carica
quanti mA ti ha buttato dentro?
a quanti v l'avevi scaricata prima?
no, con l'imax non vale questa formula, è un caricabatterie ad impulsi, c'è da fare semplicemente capacità/carica
quanti mA ti ha buttato dentro?
a quanti v l'avevi scaricata prima?
Ah ok, ha dato 1250mah mi pare, una cosa del genere, comunque un pelo in più della capacità dichiarata dalla batteria.
L'ho scaricata a 8.0v
Mi è arrivato ieri il carica lipo turnigy accucel-6 e alcune lipo.Vorrei capire a quanti A devo caricarle posso settare da 0.1 a 6.0.Ce un calcolo da fare?Sulle lipo non trovo scritto nulla..
Grazie!
Ultima modifica di 3d0ard0; 09/01/2013 a 19:56
Le Lipo le puoi caricare tranquillamente ad 1C (alcune anche a valori superiori): io uso circa tale valore e non ho mai avuto problemi
Ahab
1C sarebbero 2,2A??
Caricare una lipo da 5000mah a 5,0A,da 2000mah a 2,0A,o da 1600mah a 1,6A è sbagliato ragionare così?
Grazie e scusa l'ignoranza in materia!
Si, sta di fatto che se carichi una Lipo da 5000 mAh a 2000 non muore ma ci mette solo di più
Ahab
Ok,le carico a 2,2A!Grazie!
Ho caricato correttamente una lipo 7,4 15C 1100mah della AB a 2,2A e mi ha segnato 8,40 da carica
Ho messo poi una 11.1 15C 1200mah della E-Power sempre a 2,2A e dopo qualche minuto mi è apparso: "input vol err"..Da cosa dipende??la lipo è un po gonfia ed è sempre stata caricata con carica lipo economico
Ultima cosa,è normale che gli A si abbassino mentre la lipo si carica?Fino ad arrivare a 0 una volta carica..
^^' con 1C intendevo 1 x mAh (quindi era meglio caricarle a 1.2A ed 1.1A): la 11.1 prova a caricarla a 1000 mAh (1A), se è un po' gonfia potrebbe essere rovinata ma considera che quell'errore me lo dava perché l'alimentatore del caricabatterie non reggeva le richieste per la carica in quelle condizioni d'utilizzo.
Ed è normale che il valore della corrente scenda fino a 0 dato che a batteria carica non devi buttare altra carica
Ahab
Ho riprovato e l'ha caricata a 2,2 senza errori..Quindi le nuove che ancora carico le metto 1.2A?
Teoricamente più il valore è basso meglio è?Si riscalda meno ecc..
Ultima modifica di 3d0ard0; 10/01/2013 a 17:47