Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 164

Discussione: Usare imax b6 e cloni

  1. #11
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Grazie mille, guida utilissima.

  2. #12
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Grazie mille...non ci stavo capendo un H.

  3. #13
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Io sono ingnorante, ma di quello scritto nel primo post non ho capito niente.
    Ho letto e riletto più volte la guida per cercare di capire come ricaricare le mie Ni-Mh con questo caricabatterie che mi è arrivato ieri, dopo mille epopee.

    Vorrei partire capendo come scaricare una Ni-Mh da 1200mAh da 9,6v, ho impostato 1v per cella come consigliato nella guida, quindi sul caricabatterie ho impostato 8.0v (essendo 8 celle).
    L'altro parametro è l'amperaggio |A|, questo come si fa a capire a quanto metterlo?

    " Correnti alte o basse, in questo caso poco importa, il risultato sarà pressochè il medesimo."

    Vuol dire che se metto 0.3A o 1.0A è la stessa cosa? Con 1A si scaricherà molto più velocemente che con 0.3A, questo non comporta ad un danneggiamento alla batteria?

  4. #14
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    essendo un carica/scarica intelligente ti accorgerai che anche se hai impostato un valore di scarica alto, questo valore se lo raggiunge, ci rimarrà per poco tempo, per poi diminuire a mano a mano che la batteria si scarica.

  5. #15
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ok grazie, immagino quindi che essendo intelligente staccherà da solo quando la batteria sarà scarica.

    Per la carica invece non ho capito come faccio a settare questo DELTA PEAK e il SAFETY TIMER sul caricabatterie, quando vado a caricare una ni-mh ho solo 2 voci, il voltaggio e l'amperaggio, questi altri valori, che poi non so neanche da dove li ricavo dato che sulle mie batterie non sono riportati.

  6. #16
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    ho messo anche il video per settare quei parametri, è il 4°
    per saperli, dovresti richiere o cercare tali dati dal produttore delle batterie che usi, a volte si trovano, ma ho scritto anche delle indicazioni in generale...a volte si può andare per tentativi addirittura...

  7. #17
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ok grazie, per il DELTA PEAK quindi senza andare a smanettare con le impostazioni, mica di combinare qualche danno, lascio default dato che non lo conosco per le mie batterie, oppure metto 7mV (essendo Ni-Mh)?

    Per il SAFETY TIMER, che da quello che ho capito è una sicurezza in più che può lavorare in parallelo al DELTA PEAK, se non lo conosco perchè la batteria non me lo fornisce, posso ometterlo senza rischi sperando intervenga correttamente il DELTA PEAK?

    Infine, non mi è chiaro che vantaggi offre la procedura dei cicli di carica/scarica o scarica/carica. Perchè dovrei ripetere 3 o 4 volte il ciclo ripetutamente invece che farlo una volta sola? Ovviamente con il tempo d'intermezzo che serve a far raffreddare la batteria.

  8. #18
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    il dp è per default 7mV...alcune batterie, come per esempio le intellect, vanno caricate a 1C e settato il DP a 5 mV...che batteria hai tu? da quanto le usi?

    dipende come conosci le tue batterie...sulle g&p riportate in esempio, le carico come ho scritto e non mi hanno mai dato un problema, può invece capitare che altre batterie possano far continuare la carica...quindi...imposta il CUT-OFF e mettilo a un 110%

    beh...la procedura carica-scarica o scarica-carica serve in vari casi:
    se metti via la batteria a metà carica, quando la prenderai in mano per giocare non ti soddisferà, quindi fai un ciclo di scarica-carica in modo da ricaricarla completamente e in maniera corretta
    non mettere mai via una batteria che abbia 1V/cella, anche le ni-mh soffrono di una leggera autoscarica quindi c'è il rischio che quando le riprendi in mano ci sia qualche cell sotto la tensione minima, che però puoi provare a recuperare facendo quanche ciclo di scarica-carica...

  9. #19
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Io uso in genere 2 batterie, anche se ne ho una terza, le due che uso sono una della Golden Bow (E-Power) da 1600mah 9,6v e una cinese senza marca che ho trovato nel fucile ma dato che funziona non vorrei buttarla, è da 1200mah 9,6v. Queste due le uso da molto poco, anzi quella della GB è nuova.
    La terza è una EP (EnrichPower) by ICS da 1600mah 9,6v che non uso mai.
    In nessuna di questa viene fornito il DP, sono tutte Ni-Mh.

    Ok allora utilizzo il CUT-OFF per tutte le batterie che ho.

    Bene, quindi posso fargli fare un ciclo una volta alla settimana prima della partita successiva per avere sempre la batteria al massimo delle prestazioni.
    Ultima modifica di Alex222; 08/02/2012 a 13:40

  10. #20
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Oggi ho provato a caricare la mia 1200mah da 9,6v ho impostato DP default, cut off 1320mah e carica da 0,4A risultato la batteria è stata caricata in 2 ore e 50 minuti circa. Com'è possibile?

    La formula (capacità batteria/corrente di carica)*1.6 per Ni-MH da esito 4,8 ore.

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

IMAX

http:www.softairmania.itthreads206965-Usare-imax-b6-e-cloni

imaxb6

https:www.softairmania.itthreads206965-Usare-imax-b6-e-cloniguidalife
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.