Attaccala 3-4 minuti ad un caricabatterie per Ni-Cd / Ni-Mh e poi riattaccala all'Imax.
Se non funziona neanche in questo modo, non ti rimane altro da fare che buttarla.
Attaccala 3-4 minuti ad un caricabatterie per Ni-Cd / Ni-Mh e poi riattaccala all'Imax.
Se non funziona neanche in questo modo, non ti rimane altro da fare che buttarla.
Partendo dal fatto che mi son letto tutte le pagine, e che dovrei aver capito bene o male come funziona, vorrei comunque porre alcune domande a riguardo.
mi stanno arrivando due batterie così: 11.1v 1800 mah 30c
per caricarle, mi basta attaccarci lo spinotto bianco, impostare 1.8 A (che dovrebbe essere il fatidico 1C di cui parlate, giusto?), 11.1v 3S e fare avvio giusto?
Solo per bilanciarle vanno attaccati entrambi gli spinotti (sia il dean che il bianco)? E se al posto di caricarle, le bilanciassi ogni volta ci sarebbero problemi?
Devi bilanciarle ogni volta
Ahab
quindi ricapitolando, uso sempre la funzione di bilanciamento, giusto?
ma coi caricabatterie da 15 euro non puoi bilanciarle..
Ultima modifica di Casta; 19/05/2014 a 17:03
I carichini per Lipo (sono specifici) caricano tramite attacco del bilanciatore, se non son così son destinati ad altre batterie: inoltre ho visto personalmente che alla lunga rovinano le batterie
Ahab
ah ok.... comunque stasera mi son arrivate le batterie, bilanciate entrambe.. tutto perfetto!
Concordo con Ahab! Le batterie tendono a gonfiarsi.
Scusate la domanda,
ho comprato un iMax B6 (credo il clone), mi deve ancora arrivare.
Stavo cercando l'alimentatore e ho trovato questo sulla baya italiana * Alimentatore da Rete
ALIMENTATORE 12V 5A 60 Watt PROFESSIONALE DA RETE 220 Volt 12 Volt 5 Ampere
- Ingresso 100 - 240 V AC
- Uscita 12 Volt - 5 A - 60 W MAX
- Uscita connettore jack da 5,5 mm diametro esterno
- Dimensioni alimentatore 60 x 115 x 34 mm
- Lunghezza cavo Rete 110 cm
- Lunghezza cavo Uscita 110 cm
Mi costa 15 eurozzi, non ho trovato meno, credo che vada bene ma vorrei una vostra conferma grazie.
Io ho comprato un clone grazie all'incoraggiamento fornitomi sia da Luky che Ahab, perché devo dire parecchio indeciso a comprare un imax non originale. Alla fine l'ho preso alla baia compreso di alimentatore esterno. Ti posso dire che per adesso nessun problema carica e storage alla grande e senza creare l'effetto rigonfiamento che prima mi succedeva con i carichini da 20€...
Ultima modifica di Vertunno; 04/06/2014 a 13:39