Io la carico tutte a 1A ma puoi caricarle tranquillamente ad 1C (le turnigy reggono fino a 5C ma èsempre uno stress per la Lipo): nel tuo caso 1.8A ma anche 2A
Ahab
PS:Vertunno ha dimenticamo una "m" davanti alla A1800A sono un pelo troppi
![]()
Io la carico tutte a 1A ma puoi caricarle tranquillamente ad 1C (le turnigy reggono fino a 5C ma èsempre uno stress per la Lipo): nel tuo caso 1.8A ma anche 2A
Ahab
PS:Vertunno ha dimenticamo una "m" davanti alla A1800A sono un pelo troppi
![]()
Io ho una nano-tech 1,800 Mah e la carico a 1,8A. Secondo te Ahab è sbagliato?
Ultima modifica di Vertunno; 24/04/2014 a 23:40
1800mAh (1.8Ah)1800MAh (1800000000Ah) è altro
Comunque la carichi ad 1C quindi va bene ^^
Ahab
Si infatti la m deve essere minuscola, quindi 1.800 mah esatto. Significa 1C?
si, nel tuo caso 1 c equivale a 1800 mAh
Il valore C sono i mAh della batteria (il discorso è più ampio ma basta sapere questo per interpretare): se avevi una 2000mAh caricavi ad 1C se settavi 2A ^^
Ahab
Domandina: con un caricabatterie imax B6, una LiFePo4 da 9,6 V e 1100 mah, a quale tensione massima la si dovrebbe caricare?? Il valore di carica giusto, di quanti volt e??? Nel senso una volta che una batteria risulta carica, misurandola con tester, a quanti volt dovrebbe corrispondere per intendersi carica?
Vorrei saperlo, per impostare il tetto per scollegarla automaticamente dal caricabatterie, (a quanti volt lo inserisco sul caricabatterie per staccarla?? 9,9 V 10,5 V 11 V o a quanto???)...
Grazie mille.
Se setti lo imax per le LiFePo4 (nelle impostazioni) dovrebbe fermarsi da solo a fine carica: 3S nella scelta del tipo di batteria
Comunque carica dovrebbe essere 3.6V/cella
Ahab
PS: il "dovrebbe" va letto come "lo fa" dato che l'ho ed ho anche alcune LiFePo
Ho dimenticato batteria da 7 punto 4 lipo su aSG che lo ha scaricata tutta adesso quando la metto a ricaricare con iMAX mi dice low battery cosa posso fare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk