Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: nuovo lubrificante M.O.E. by Sniper MK

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    si, poi che con le tolleranze di misura di uno strumento come l X3200, calcolare valori al millesimo di joule sia tutta fatica sperecata..... questo è un altro paio di maniche.
    In ogni caso la tendenza di misurazione è in rialzo dopo la lubrificazione con l'olio... per il motivo spiegato da nightrider.

La vera rivoluzione nei lubrificanti per softair potrebbe essere invece quella che m'ha mostrato il rappresentante di un'azienda di lubrificanti durante una fiera....
    Un olio che contiene microsfere di teflon che aderiscono alle parti in movimento pur senza ungere.
    M'ha fatto vedere a spruzzarlo su un foglio di carta.... senza lasciare l'alone tipico dell'olio la parte di foglio irrorata è diventata scivolosa in modo quasi incredibile....
    scusa ma come puoò aumentare la potenza se usi un olio?
    visto che quello che differenzia un olio da un grasso è la viscosità e quindi sia la gravità che lo sfregamento del pistone nel cilindro sosterebbero gli eccessi e quindi la tenuta tornerebbe ai valori precedenti!

per quanto riguarda il lubrificante secco al teflon ti posso garantire che la sua durata si esaurisce in un paio di caricatori e che normalmente il lubrificante secco che si reperisce in commercio è una miscela di olio di silicone e polvere di teflon ( lo so per certo in quanto lavoro per una fabbrica di prodotti chimici e ho già testato una serie di campioni con varie miscele di questi prodotti sulle mie asg e purtroppo la durata dei vari trattamenti risulta essere scarsa nel tempo

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

sicuri di aver usato la parola "viscosità" in maniera corretta?

comunque questi risultati non hanno nulla di rivoluzionario. se vuoi far le cose fatte bene devi confrontare il prodotto con lubrificanti di qualità. prova a fare lo stesso test con uno spray siliconico

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

BRAVO...è quello che volevo dire io !...lo spray siliconico,se spruzzato nell'imbocco della t hp up a tutto asg montata, si avra' lo stesso rendimento,momentaneo !!!
    (ovviamente dopo i soliti 5 /6 pallini che escono imbevuti !)

ragazzi i lubrificanti non possono dare certe prestazioni perennmente...!!infatti nemmeno gli "altri" lubrificanti aiutano per sempre! ma solo momentaneamente !! ahahahha

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ragazzi io non ho mai provato ne visto questo lubrificante,ma non vorrei che si tratta di un prodotto molto simile a quello che vendono per le autovetture, cioè il sintoflon o il ceramic...
    questi prodotti sono utilizzati per coprire di un film composto da resine a bassissimo coefficente d'attirito coprendo le micro imperfezioni create nel cilindro delle auto,(dovute all'usura) ciò si traduce in una diminuizione degli attriti e un aumento di potenza...
    il trattamento nellevetture dura 100 mila km quindi un bel pò, se questo prodotto,ha delle affinità con quello della sniper-mk allora quest'ultimo si che può essere un prodotto innovativo, non credo che vadano a commercializzare qualcosa che duri un numero limitato di cicli di sparo...
    poi magari mi sbaglio,bisogna attendere l'uscita sul mercato di questo prodotto...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

A me interessa il discorso sintoflon e sapere se questo prodotto SMK è assimilabile a questo o meno!
    Spiegate spiegate che non sono ferratissimo in materia e sono ancora fermo al caro vecchio grasso!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    per la precisione gli ingranaggi con i cuscinetti sono super shooter, e tutti li rimarchiano spacciandoli per loro, così anche per i gb ed altre parti
    Precisamente..super shooter o SHS che è uguale
    @Picchio, se vuoi farti un'idea cerca il sito della Xintaixing(la SHS/super shooter) e troverai ingranaggi con cuscinetto o senza, gb in alluminio e tanto altro che qualcuno cerca di vendere come "suoi prodotti innovativi"..

Tornando al topic, non mi sembra nulla di nuovo..lubrificate il gruppo aria con qualsiasi olio contenga ptfe(teflon) e otterrete un risultato simile.
    Aumentate la scorrevolezza, diminuite gli attriti e aumentano potenza e velocità di rotazione.
    Nel mondo dei motori si fa da anni, ve lo dico come ex meccanico e preparatore.

Ma la domanda che mi viene è: a noi serve davvero?
    In una moto/auto da gara avere anche solo 1-2cv in più e saperla guidare ti da un vantaggio sugli altri in pista non indifferente..ma in una asg?
    Oppure è vero che compreremmo qualsiasi cosa ci venga proposta.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

quoto il discorso di r6,
    il mio discorso lo rifacevo al test fatto sul prodotto della smk, purtroppo l'utente che ha recensito questo lubrificante non ha citato le specifiche tecniche,ma visti il tipo di risultato,ho fatto l'associazione con il sintoflon... non ho mai provato il ptfe sulla meccanica delle asg,perchè onestamente la mia mente,seppur contorta non ci ha mai pensato,perchè anch'io sono scettico sulla riuscita di tale associazione...

Devo dire però che se la smk (o lei,o chi per lei) ci è arrivata,ed è in grado di mantenere nel tempo,tali aumenti di prestazioni, allora si che è una bella trovata...
    si possono applicare diversi lubrificanti sui gruppi aria,ma quanti di questi riescono a far aumentare la potenza?il rof? e a mantenerlo?
    secondo me,solo il ptfe può garantirlo...
    Mi viene difficile capire come (se si tratta di ptfe) con poche raffiche riesca a farlo aderire ed indurire lungo il cilindro...
    ricordo che nella mia coupe (r6 mi darà conferma) per potergli far fare effetto,l'ho dovuta fare camminare,e tenerla accesa per un oretta abbondante,in modo da farlo distribuire perfettamente...

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Il sintoflon e altri prodotti simili sono bene o male tutti a base di teflon.
    In ogni caso, sempre si trattasse di ptfe, non indurisce da nessuna parte..non parliamo mica di pentole antiaderenti
    Comunque fai conto che sul gruppo aria si lubrifica istantaneamente vista la semplicità del sistema. Lo metti li e li rimane.
    Mentre sull'auto è diverso, il prodotto deve mescolarsi all'olio e poi entrare in circolo nel circuito di lubrificazione. Ecco perchè ci vuole un pò di tempo.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Il sintoflon e altri prodotti simili sono bene o male tutti a base di teflon.
    In ogni caso, sempre si trattasse di ptfe, non indurisce da nessuna parte..non parliamo mica di pentole antiaderenti
    Comunque fai conto che sul gruppo aria si lubrifica istantaneamente vista la semplicità del sistema. Lo metti li e li rimane.
    Mentre sull'auto è diverso, il prodotto deve mescolarsi all'olio e poi entrare in circolo nel circuito di lubrificazione. Ecco perchè ci vuole un pò di tempo.
    Ieri ho fatto confusione,con l'altro prodotto "il ceramic" che provai pure, ed è quello che dicono durare di più,appunto perchè va a formare una patina molto liscia che va a coprire tutte le parti corrose,rigenerando il cilindro coprendo appunto i solchi dovuti all'uso

il sintoflon mi sono ricordato ora,che dura ogni cambio olio, perchè appunto come dici tu si mescola all'olio rendendo tutto molto più fluido... chiuso ot
    lo devo provare il sintoflon sul cilindro,vediamo che succede
    Ultima modifica di Ghost1979; 14/11/2011 a 21:34

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di cinghiale
    Club
    G.S.STALKERS

Predefinito

Eccomi qui visto che le prove le ho effettuate io ...non ho idea della composizione di questo lubrificante in quanto non mi è stato detto molto ma solo di eseguire alcuni test.Non sono nemmeno un chimico o altro ma quello che ho riscontrato è effettivamente una notevole diminuzione degli attriti nel gruppo aria come testimoniato dai dati raccolti.
    Se poi ci siano o meno altri prodotti che possano somigliare a questo per prestazioni sulle nostre asg...bhe....non lo saprei proprio,però vedo che r6 e ghost sono ben informati su tali prodotti automobilistici.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.