Ragazzi, rimanete in topic.
Ho eliminato tutte le discussione che non c'entravano nulla con l'argomento trattato.
Grazie.
Ragazzi, rimanete in topic.
Ho eliminato tutte le discussione che non c'entravano nulla con l'argomento trattato.
Grazie.
bhà, secondo me la solita cosa che costera millemila euro e non varrà la pena...
alla fine 2-3 m/s non danno differenza effettiva sul tiro...
Valutando gli incrementi di rof, la differenza si sente,eccome...sopratutto nel secondo metodo
Tutto sta nella durata dell'effetto, se è un effetto che dura un numero limitatissimo di cicli,perchè questo lubrificante possiede delle caratteristiche scarse,cioè dopo poche raffiche schizza via da tutti i lati,non ne vale la pena!
Ma se dura molto di più,quindi ha delle caratteristiche che gli consentono di attecchirsi perfettamente alle pareti del cilindro, almeno da ridistribuire ad ogni messa a punto di routine,(i fucili vanno revisionati ogni tanto) allora è un buon prodotto...
Sto parlando così per sentito dire,magari è una cagata colossale
ciauz
io sono molto diffidente però non vorrei offendere cinghiale, ma ho spempre notato che quando un utente fa una rece per conto di un negozio o di una marca, il prodotto sembra sempre immacolato dallo spirito santo divino, poi guardando altri pareri si rivela essere tutt'altro...
---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:14 ----------
comunque è vero la prova differenza andava fatta prima a fucile reingrassato da capo con grasso normale, poi con lo smk.
perchè la prima prova la hai fatta che il fucile era gia ingrassato da prima magari male e con l'uso aveva perso le sue caratteristiche...
Ciao Ragazzi spero di fare una cosa gradita a tutti
Tutto questo parlare di questo prodotto nuovo proposto da smk mi ha incuriosito e quindi sono riuscito a procurarmelo
Premesso che lavoro per un’industria chimica e che di lubrificanti ne ho provato parecchi concordo con ghost che anche il miglior olio ha una scarsa durata nel tempo e già dopo pochi caricatori la sua efficacia in termini di rof va a farsi benedire
Ho provato vari tipi di lubrificanti a base teflon , secchi e non ed il risultato ero lo stesso, durata scarsa, un paio di game e poi niente, con il grassi idem, pochi benefici e soprattutto non durevoli nel tempo.
Innanzi tutto avuto il lubrificante in mano la prima cosa che ho notato che non si tratta ne di un olio (il moe è troppo denso e viscoso per essere considerato olio) ne un grasso (troppo fluido)e che presenta un’aderenza pazzesca sulle mani ( mi sono sporcato maneggiando il prodotto mettendolo nel cilindro) e per toglierle le tracce ho dovuto sudare
Altra cosa notevole basta veramente una goccia per un gearbox
La prova da me effettuata su una replica di un amico mi ha impressionato per i risultati, considerando che il g36 era a posto, ingrassato da poco ( con un buon grasso), spessorato correttamente, certamente non nuovo ma tenuto bene
Fucile: G36 MARUI
bb: Guarder 0.25
GEAR BOX:
Gruppo aria: SMK
Ingranaggi: SMK
Molla: H100
Motore: EG1000 MARUI
Canna: 6.03 SMK
Batteria:11.1 25c 2000mAh SMK
Cronografo: X-CORTECH X3200
Dati in m/s (metri al secondo) prima del trattamento (eseguito su 10 colpi sparati)
1) 87.80
2) 87.43
3) 85.66
4) 87.53
5) 87.94
6) 86.90
7) 86.64
8) 86.34
9) 86.33
10) 88.55
Velocità minima: 85.66m/s
Velocità massima: 88.55m/s
MEDIA: 87.1m/s
Oscillazione in m/s:2.89m/s
ROF: 1131bb/min
Dati dopo trattamento MOE
Dati in m/s (metri al secondo) con trattamento MOE
1) 87.20
2) 87.30
3) 87.00
4) 86.90
5) 86.96
6) 86.54
7) 86.96
8) 87.30
9) 87.06
10) 87.16
Velocità minima: 86.54m/s
Velocità massima: 87.30m/s
MEDIA: 87.038m/s
Oscillazione in m/s:0.76m/s
ROF: 1305bb/min
Considerazioni:
La stabilità del tiro è migliorata notevolmente rimane sui 87m/s costanti e l'oscillazione è diminuita di 3.8 volte rispetto al test iniziale.
Il rof è aumentato di 174 pallini al minuto.
l'unico punto è che prima di mettere il GB a contatto con l'Hop up bisogna farlo sparare a "vuoto" per spurgare il liquido in eccesso e farlo “adattare” al gruppo aria per il resto i risultati parlano da soli.
Per quanto riguarda la durata vi aggiornerò quanto prima.