Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aumentare potenza CA36C

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Aumentare potenza CA36C

ASG:CA36C Classic Army
    Condizioni:Nuovo/usato un giorno di vita
    Upgrades:Testa pistone in alluminio cuscinettata con doppio o-ring SRC;Molla guarder SP90;CAnna di precisione KM 6,04;Gommino HU Marui

Arrivato ieri il mio nuovo CA36C standard (prima avevo lo scarrellante e volevo provare questo sempliciotto!) lo provo al crono e mi dà un soddisfacente 0,90/92J allorchè gli monto la canna KM 6,04 con gommino Marui e pressore originale che avevo.. sorpresa! al crono 0,86/88! levo il gommino Marui e monto l'originale CA sempre sulla canna KM..Al crono:0,94/96j stranissimo di solito mi succede l'esatto contrario montando il marui!Ma ok Ottimo!decido di aprirlo per dare un occhiata come di mia consuetudine..Bene..Grasso pochino ma decente..2 viti del tappo motore quasi perse e...Tenuta prova siringa nulla!! Ok poco male avevo in casa una testa pistone in alluminio SRC con doppio o-ring e cuscinetti la monto e fà tenuta perfetta..Il pistone inchioda sia senza che con spingipallino..Pulisco ingrasso e cambio molla.. sembra dura e ora che il gruppo aria tiene sicuramente me lo porta over.. così monto una sp90 guarder che su quasi tutte le asg provare in questa configurazione mi tiene a filo di J..Monto il tutto..sorpresa! 0,84/86j!! Com'è possibile? considerando che la prova siringa è impeccabile dipenderà sicuramente dal gruppo canna/HU.. ho notato osservando i gommini montati sulla canna che il CA che monto ora (e che paradossalmente mi ha fatto riscontare valori più alti) presenta il labbro più irregolare e ovalizzato rispetto al marui.. Potrebbe frenare i pallini? Come posso testare la tenuta del gruppo HU del G36 non essendo una vera a propria T?Si accettando consigli..

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

il tiro come e? teso senza deviazione verso sinistra a destra? allora lascialo come è francamente e meglio aver un ASG a 0,8J che una a 0,9.... nel caso di cronografi farlocchi hai tornei che segnano di piu, pressione, temperatura etc etc...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    meglio aver un ASG a 0,8J che una a 0,9.... nel caso di cronografi farlocchi hai tornei che segnano di piu, pressione, temperatura etc etc...
    Non è la prima volta che leggo questa asserzione e francamente non mi trova d'accordo....... le mie asg più "scraute" tirano a 0,95 e non ho mai avuto problemi alle prove cronografo..... e poi se ci sono tiro fuori il mio fido Xcortech!!!
    Ti dico questo perchè usando esclusivamente gli 0,25 cerco di sopperire alla minore gittata con asg "filo joule".
    Tra 0,80 e 0,95/0,97 è una differenza notevole in gioco e non vedo il perché di agevolare gli avversari.
    Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole.... under-joule parlando!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il tiro è buono e non fà deviazioni ma non perfetto, devo intervenire un pò troppo con la regolazione.. non mi piace rispetto alle altre mie asg. Il punto in ogni caso non è il valore di per sè.. anche se io preferisco stare sempre a 0,90/95j ma il fatto che con gruppo aria a tenuta stagna,una sp90,cuscinetti in testa e canna di precisione il valore è assolutamente troppo basso solitamente stò tra 0,94/98j così..C'è qualcosa che non và e la vorrei risolvere..

Club
    La Dominante

Predefinito

controlla che lo spingipallino non abbia bave o ci sia del grasso... hai altri gommini in casa con cui provare? se no prova a dare un giro di teflon (massimo 2-3) alla fine dell' HU per evitare le perdite da li e riconorafa

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Per prima cosa RI-provo a montare il gommino Marui..E se i valori aumentano come SEMPRE mi succede quando lo monto..E' la conferma ke la meccanica delle asg NON è una scienza esatta!Dopo di chè faccio le prove che mi consigli e provo anche un altro gruppo HU per CA36 che ho in casa..Il mio sospetto per ora è il labbro ovalizzato del gommino CA..Il fatto strano è che con questo prima dava valori più alti..

Club
    La Dominante

Predefinito

potrebbe anche essere il cronografo con le batterie scariche o ce bassa luminosità (se hai quel modello con le astine che escono fuori)

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

ho fatto le seguenti prove:
    canna km + gommino marui:0,78/0,80J
    canna originale + gommino marui:idem grossomodo..
    canna originale + altro gruppo HU originale+gommino CA originale CA:0,80/082j
    canna km+altro gruppo HU originale+ gommino originale CA:0,90/92j

In ogni caso siamo ancora sotto..nei miei sig devo usare sp85 per stare nel j,le sp90 mi portano intorno a 1,01/03j..Mi sembra che il cerchio si stringe al gruppo HU G36..non tutti gli HU sono "stagni" progettualmente..e qusto del g36 sotto è praticamente aperto.. non è una T.. Facendo mente locale l mio vecchio scarrellante con sp90 cuscinetti in testa e sul guidamolla e canna di precisione stava intorno ai 0,96/99J.. adotterò un guidamolla cuscinettato e dovrei qualcosa e stare tranquillamente nel j

Club
    La Dominante

Predefinito

il cilindro e pieno vero? magari e quello pero mi sembra strano visto che ho il g36c della CA e con la KM lasciando dentro tutto originale mi va over.. (1,1-1,3J)
    PS picchio io nelle mie repliche da 0,8 non ho mai avuto problemi con la gittata, anzi! ho sempre usato HU marui e molto spesso tiro piu distante dei miei compagni a filo!
    (ovviamente con gli 0,25!)
    Ultima modifica di black1995; 04/11/2011 a 15:16

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    il cilindro e pieno vero? magari e quello pero mi sembra strano visto che ho il g36c della CA e con la KM lasciando dentro tutto originale mi va over.. (1,1-1,3J)
    PS picchio io nelle mie repliche da 0,8 non ho mai avuto problemi con la gittata, anzi! ho sempre usato HU marui e molto spesso tiro piu distante dei miei compagni a filo!
    (ovviamente con gli 0,25!)
    No sul CA36C il cilindro è a 3/4 in ogni caso oggi ho montato per prova la molla originale..Quella con cui col gruppo aria che non faceva tenuta e canna originale mi usciva a 0,90j.. E che avevo subito sostituito con la SP90.. alla prova crono mi esce 0,99j fissi! mi ha dato solo un colpo a 1j secco e uno a 0,96!su almeno 15/20 tiri! con HU scarico..
    la configurazione è questa:
    Canna km da 6,04 + testa pistone in alluminuio cuscinettata con doppio O-ring SRC+ molla e tutto il resto originale=0,99j

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ca36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.