Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Motore per 7.4 V o motore per 11.1 V, chiedo consiglio.

Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Predefinito Motore per 7.4 V o motore per 11.1 V, chiedo consiglio.

Ho due M4 (vedi firma) in uno è montato un motore Eg1000 della marui e nell'altro il suo motore standard, sono entrambi King Arms.

Ho deciso di passare dalle Lipo 11.1 alle 7.4 per salvaguardare un po' la meccanica dei miei due fucili, non mi piacciono rof elevati quindi ho pensato fosse una buona scelta.

L'Eg1000 con le 7.4 si comporta egregiamente, il motore standard KA invece va troppo lento, la raffica è esageratamente lenta mentre con le 11.1 V mi pare un po' troppo veloce, non saprei quantificare in termini di BB/s perchè non ho un cronografo.

La mia domanda è se esistono motori che si comportano bene con le 7.4 come l'Eg1000 (o magari migliori) o se esistono motori che invece magari creano un effetto diciamo "depotenziante" con le 11.1 V garantendo una buona raffica senza esagerare.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

metti dei diodi alla 11.1 fino a portarla a 9V circa e usala col motore king arms, cosi sarà una via di mezzo tra 7.4 e 11.1

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Questi piu o meno son i tuoi risultati in termine di ROF:

7,4V:
    EG1000 = 15/16 bbs
    KA = 13/14 bbs

11,1V:
    EG1000 = 24/25 bbs
    KA = 21/22 bbs

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    metti dei diodi alla 11.1 fino a portarla a 9V circa e usala col motore king arms, cosi sarà una via di mezzo tra 7.4 e 11.1
    Ho visto le guide per farlo e ho anche pensato di provare a realizzare il riduttore. Il fatto è che le mie 11.1 sono leggermente gonfie quindi se dovessi cestinarle preferirei passare alle 7.4, detto questo mi ci vuole un motore che le sfrutti a dovere. Per questo chiedo consiglio.

In effetti preferisco un motore che mi sfrutti bene le 7.4 piuttosto che le 11.1, la mia richiesta è ridondante.

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Questi piu o meno son i tuoi risultati in termine di ROF:

7,4V:
    EG1000 = 15/16 bbs
    KA = 13/14 bbs

11,1V:
    EG1000 = 24/25 bbs
    KA = 21/22 bbs
    Grazie mille per i valori.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

un ottimo motore con la 7.4 è l'high torque classic army dovrebbe girare come l'eg1000 forse qualcosina in piu ed essendo high torque garantisce coppia e spunto anche con le 7.4

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

con l'h.t. classic army mettici una 11,1 e va alla grande..con la 7,4 mettici un motore speed come il guarder o m120g&P

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    con l'h.t. classic army mettici una 11,1 e va alla grande..con la 7,4 mettici un motore speed come il guarder o m120g&P
    Mmmh high speed? Non voglio un rof elevato, siamo sicuri che pur usando delle 7.4 con un hs non mi venga fuori un rateo da frullatore? Chiedo eh...

Questi due motori che mi hai consigliati come si comportano rispetto a quei dati postati gentilmente da nito.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

l'm120 g&P e guarder speed sono ottimi da far girare con la 7,4

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ti dico la mia configurazione, forse può servirti:
    classic army high torque
    ingranaggi 16:1 aimtop
    boccole cuscinettate
    lipo 7.4V 1100mAh 15C

l'ho realizzata pomeriggio e non mi sono messo a misurare il rof, ma ad orecchio sono a 17-18bb/s, se ti interessa appena misuro il rof ti faccio avere i dati precisi.
    al momento non ho una 11.1 con la quale fare un test, ma credo (spero) che andrò intorno ai 24bb/s.

altra cosa che per me è findamentale: la risposta al grilletto, e con questa configurazione e 16,5 ampere messe a disposizione dalla batteria ha una buona risposta.

*edit:
    il g&p M120 cel'ho su un'altra asg che gira sempre con una 7.4, ingranaggi standard a 18bb/s

...my 2 cents

*edit2:
    mi sarebbe piaciuto che fossero 18bb/s...invece sono solo 14 (mi riferisco alla prima configurazione che ho scritto).
    Ultima modifica di vaxel; 03/11/2011 a 12:13

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.