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Discussione: L'influenza del peso del carrello sulla potenza in uscita

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  1. #1
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    Predefinito L'influenza del peso del carrello sulla potenza in uscita

    Ciao a tutti,

    mi è capitato di dover sostituire il carrello danneggiato con uno originale acquistato da wgc. Il carrello è la versione completa di nozzle.
    Ho sostituito il nozzle completo con quello originale T&T, modificato per potenza <1J.
    La potenza in uscita è risultata comunque superiore ad 1J, al contrario della configurazione originale.

    Quindi abbiamo:
    - con il nozzle T&T ed il carrello T&T la potenza era a norma
    - è stato sostituito solo il carrello, e la potenza è aumentata
    - i due carrelli sono uguali (non sono stati misurati al calibro in ogni loro parte)
    - l'unica differenza apparente è il peso. Il T&T pesa due grammi meno del VFC.

    Con le premesse di cui sopra mi sono preoccupato di fare questa operazione sul carrello VFC

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    Sabato verrà cronografato, vedremo se ho fatto due buchi per nulla o se c'è da aggiungere un altra variabile al fantastico mondo dei GBB...


  2. #2
    SAMaximum



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    stessa cosa anche a me.
    io uso il carrello rat + loading cinese al quale ho pero messo la valvolina argentata per l' italia fornita da t&t ma esco comunque over.

    non riesco a capire che correlazione ci possa essere tra peso del carrello e potenza in uscita dato che la potenza è data dalla luce tra la valvola e la volata del loading...

  3. #3
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    Non domandarlo a me, io ho ragionato per esclusione...



    L'unica cosa che mi sovviene è che un carrello più leggero probabilmente torna in posizione prima. Se questo facesse in modo di caricare meno propellente nel nozzle la cosa si spiegherebbe.

    E' solo un'ipotesi, non ho idea se ho scritto una cosa furbissima o una cazzata colossale.


  4. #4
    SAMaximum



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    se sbaglio correggeremi ma:
    nel Loading ce una valvola conica che ha lo scopo di direzionale il gas prima in volata e poi al carrello per farlo arretrare.
    piu vicina e la valvola alla volata tanto prima si chiuderà tenendo bassa la potenza, una volta chiusa il gas e indirizzato al carrello che quindi si muove, ma a quel punto il bb e già partito, per questo non capisco come il peso influisca...

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Mah, l'unica cosa "certa" (si fa per dire... ) e' che il carrello piu' pesante arretra e avanza piu' lentamente... ma come dice Tex alla fin fine se la valvola si chiude quando il pallino esce dalla canna (cosi' dovrebbe fare) non riesco a immaginare perche' mai dovrebbe aumentare la potenza

    L'unica e' che il carrello piu' leggero arretri cosi' velocemente da trainarsi dietro il nozzle prima e interrompendo l'afflusso di gas in anticipo rispetto alla chiusura della valvola, ovvero quando il pallino e' ancora in canna... ma si va sulla magia e sull'esoterico

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    ma si va sulla magia e sull'esoterico


    Il crono ci svelerà una parte del mistero (oppure sancirà che ho fatto due buchi per niente), poi a capire come possa succedere vi lascio campo libero...


  7. #7
    SAMaximum



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    shub allora te come spiegheresti il fatto che con loading uguali ma carrelli diversi si hanno potenze diverse?

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    shub allora te come spiegheresti il fatto che con loading uguali ma carrelli diversi si hanno potenze diverse?
    eh Tex se poniamo loading == nozzle, autoquotandomi:

    L'unica e' che il carrello piu' leggero arretri cosi' velocemente da trainarsi dietro il nozzle prima e interrompendo l'afflusso di gas in anticipo rispetto alla chiusura della valvola, ovvero quando il pallino e' ancora in canna
    In attesa dello sciamano e del crony di Wotan!!

  9. #9
    SAMaximum



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    dicevo apparte la remota possibilita che pesando meno parta velocemente...anche perche da quanto dice wotan ci sono 2 grammi di differenza.
    oltre a questa hai altre teorie?

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    dicevo apparte la remota possibilita che pesando meno parta velocemente...anche perche da quanto dice wotan ci sono 2 grammi di differenza.
    oltre a questa hai altre teorie?
    No, ma dopo chiamo il CERN e sottopongo il quesito.

    ---------- Post added at 21:09 ---------- Previous post was at 21:08 ----------

    Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Provo dire la mia:
    1. Wotan scrive di non aver effettuato misure con il calibro dei due carrelli .
    2. Potrebbe esserci una , anche minima , differenza da non permettere ( nel carrello a norma) l'allineamento perfetto con il foro di uscita gas del caricatore ( non ricordo come si chiama) tale da far perdere quel tanto di gas e far si che la potenza sia inferiore?
    Puo' essere! Anche la lunghezza del carrello, forse un poco diversa, potrebbe causare lo stesso fenomeno!

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