Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: L'influenza del peso del carrello sulla potenza in uscita

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito L'influenza del peso del carrello sulla potenza in uscita

Ciao a tutti,

mi è capitato di dover sostituire il carrello danneggiato con uno originale acquistato da wgc. Il carrello è la versione completa di nozzle.
    Ho sostituito il nozzle completo con quello originale T&T, modificato per potenza <1J.
    La potenza in uscita è risultata comunque superiore ad 1J, al contrario della configurazione originale.

Quindi abbiamo:
    - con il nozzle T&T ed il carrello T&T la potenza era a norma
    - è stato sostituito solo il carrello, e la potenza è aumentata
    - i due carrelli sono uguali (non sono stati misurati al calibro in ogni loro parte)
    - l'unica differenza apparente è il peso. Il T&T pesa due grammi meno del VFC.

Con le premesse di cui sopra mi sono preoccupato di fare questa operazione sul carrello VFC

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0109.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   34.7 KB 
ID: 111785

Sabato verrà cronografato, vedremo se ho fatto due buchi per nulla o se c'è da aggiungere un altra variabile al fantastico mondo dei GBB...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

stessa cosa anche a me.
    io uso il carrello rat + loading cinese al quale ho pero messo la valvolina argentata per l' italia fornita da t&t ma esco comunque over.

non riesco a capire che correlazione ci possa essere tra peso del carrello e potenza in uscita dato che la potenza è data dalla luce tra la valvola e la volata del loading...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non domandarlo a me, io ho ragionato per esclusione...

L'unica cosa che mi sovviene è che un carrello più leggero probabilmente torna in posizione prima. Se questo facesse in modo di caricare meno propellente nel nozzle la cosa si spiegherebbe.

E' solo un'ipotesi, non ho idea se ho scritto una cosa furbissima o una cazzata colossale.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se sbaglio correggeremi ma:
    nel Loading ce una valvola conica che ha lo scopo di direzionale il gas prima in volata e poi al carrello per farlo arretrare.
    piu vicina e la valvola alla volata tanto prima si chiuderà tenendo bassa la potenza, una volta chiusa il gas e indirizzato al carrello che quindi si muove, ma a quel punto il bb e già partito, per questo non capisco come il peso influisca...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, l'unica cosa "certa" (si fa per dire... ) e' che il carrello piu' pesante arretra e avanza piu' lentamente... ma come dice Tex alla fin fine se la valvola si chiude quando il pallino esce dalla canna (cosi' dovrebbe fare) non riesco a immaginare perche' mai dovrebbe aumentare la potenza

L'unica e' che il carrello piu' leggero arretri cosi' velocemente da trainarsi dietro il nozzle prima e interrompendo l'afflusso di gas in anticipo rispetto alla chiusura della valvola, ovvero quando il pallino e' ancora in canna... ma si va sulla magia e sull'esoterico

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    ma si va sulla magia e sull'esoterico

Il crono ci svelerà una parte del mistero (oppure sancirà che ho fatto due buchi per niente), poi a capire come possa succedere vi lascio campo libero...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

shub allora te come spiegheresti il fatto che con loading uguali ma carrelli diversi si hanno potenze diverse?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    shub allora te come spiegheresti il fatto che con loading uguali ma carrelli diversi si hanno potenze diverse?
    eh Tex se poniamo loading == nozzle, autoquotandomi:

L'unica e' che il carrello piu' leggero arretri cosi' velocemente da trainarsi dietro il nozzle prima e interrompendo l'afflusso di gas in anticipo rispetto alla chiusura della valvola, ovvero quando il pallino e' ancora in canna
    In attesa dello sciamano e del crony di Wotan!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dicevo apparte la remota possibilita che pesando meno parta velocemente...anche perche da quanto dice wotan ci sono 2 grammi di differenza.
    oltre a questa hai altre teorie?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    dicevo apparte la remota possibilita che pesando meno parta velocemente...anche perche da quanto dice wotan ci sono 2 grammi di differenza.
    oltre a questa hai altre teorie?
    No, ma dopo chiamo il CERN e sottopongo il quesito.

---------- Post added at 21:09 ---------- Previous post was at 21:08 ----------

Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Provo dire la mia:
    1. Wotan scrive di non aver effettuato misure con il calibro dei due carrelli .
    2. Potrebbe esserci una , anche minima , differenza da non permettere ( nel carrello a norma) l'allineamento perfetto con il foro di uscita gas del caricatore ( non ricordo come si chiama) tale da far perdere quel tanto di gas e far si che la potenza sia inferiore?
    Puo' essere! Anche la lunghezza del carrello, forse un poco diversa, potrebbe causare lo stesso fenomeno!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.